DIRETTA SUDTIROL-VICENZA (RISULTATO FINALE 2-2): UN PUNTO A TESTA

Sudtirol e Vicenza pareggiano 2-2, al triplice fischio dell’arbitro Paterna le due squadre si spartiscono la posta in palio: un pareggio che ha il sapore della vittoria per i tirolesi che a inizio secondo tempo si erano ritrovati sotto di due gol, un pareggio davvero amaro per i lanerossi che in pochi minuti hanno dilapidato il doppio vantaggio facendosi rimontare dagli avversari. I tre punti avrebbero fatto sicuramente più comodo agli uomini di Colella che hanno bisogno di consolidare la loro presenza in zona play-off, stesso discorso per la compagine di Zanetti che con il successo avrebbe potuto mettere molta più pressione alla Triestina. Nel finale gli ospiti per poco non gelano il Druso di Bolzano con Curcio che al 95′, in piena zona Cesarini, grazia Nardi e manca l’appuntamento con il 3 a 2. {agg. di Stefano Belli}



GRAN RIMONTA DEI TIROLESI!

Al Druso di Bolzano ci stiamo avviando alle fasi conclusive di Sudtirol-Vicenza, match valevole per la 32^ giornata di Serie C girone C: a venti minuti dal novantesimo la situazione vede le due squadre sul 2-2. A inizio ripresa i tirolesi vanno a un passo dal pari con Morosini che a pochi passi da Grandi non riesce incredibilmente a depositare il pallone in rete. E dopo essersi salvati dall’1-1 i lanerossi trovano il gol del raddoppio con Guerra che al 59′ chiude alla perfezione il triangolo con Arma e punisce Nardi. I tre punti sembrano ormai in cassaforte, quando tra il 61′ e il 63′ gli uomini di Colella vanno in tilt e si fanno raggiungere dagli avversari che nello spazio di 180 secondi piazzano un uno-due micidiale per usare un eufemismo. Romero e Lunetta annullano in un amen il doppio svantaggio e vanificano gli sforzi compiuti dagli ospiti che ora devono ricominciare da zero, e dopo tutte le energie fisiche e mentali spese non sarà di certo un gioco da ragazzi. {agg. di Stefano Belli}



FINE PRIMO TEMPO

Intervallo al Druso di Bolzano dove si è appena concluso il primo tempo di Sudtirol-Vicenza sul punteggio di 1 a 0 in favore della compagine allenata da Giovanni Colella. Nel secondo quarto di partita gli ospiti, non paghi del gol di Mantovani, hanno cercato di aumentare il vantaggio e di raddoppiare, né GuerraBianchi sono riusciti a impensierire seriamente Nardi che ha fatto buona guardia in mezzo ai pali tenendo a galla i padroni di casa. Al di là della palla gol avuta da Fabbri, i tirolesi non hanno prodotto grossi pericoli nella trequarti dei lanerossi che finora sono riusciti a gestire la situazione senza andare particolarmente in affanno. Vedremo se sarà così anche nella ripresa o se l’inerzia del match è destinata a mutare. {agg. di Stefano Belli}



GOL DI MANTOVANI!

Diretta Sudtirol-Vicenza 0-1: a metà del primo tempo la formazione allenata da Giovanni Colella si è portata in vantaggio grazie alla rete di Mantovani che sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina salta più in alto di tutti e colpisce il pallone di testa, depositandolo in rete alle spalle di Nardi. In precedenza i lanerossi avevano sfiorato il gol con Cinelli che da fuori area aveva spaventato la retroguardia avversaria, ottenendo però solamente il corner che ha poi portato alla conclusione vincente di Mantovani. Al Druso di Bolzano i padroni di casa faticano a carburare e al 17′ rischiano di subire lo 0-2 ancora con Cinelli che stavolta ci prova dal limite, Nardi blocca saldamente la sfera. Sei minuti dopo Fabbri illude i tifosi locali scuotendo l’esterno della rete, per un attimo tutti l’avevano vista dentro. {agg. di Stefano Belli}

IN CAMPO

Pochi istanti e udiremo il fischio d’inizio della diretta tra Sudtirol e Vicenza: prima di questo momento però controlliamo che numeri vantano i due club prima di questa appassionante 32^ giornata del Campionato di Serie C. A oggi il Sudtirol ha raccolto i propri 49 punti, sufficienti per la quinta piazza in classifica da 12 vittorie, 13 pareggi e sole 6 sconfitte: va aggiunto una differenza reti positiva con 37 gol fatti e 23 subiti. Il Vicenza risponde nel confronto con la nona posizione in classifica con 40 punti e 9 vittorie, 13 pareggi e 9 sconfitte messe a tabellino oltre a una differenza reti fissata sul 34:32. La percentuale passaggi delle due squadre è di 76% per Sudtirol e 74% Vicenza. Diamo allora la parola al campo, si comincia!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sudtirol Vicenza non sarà disponibile: infatti queste le partite del campionato di Serie C, ad eccezione di qualche posticipo, sono esclusiva del portale elevensports.it che ancora una volta le fornisce ai propri abbonati (o a chi decidesse di acquistare il singolo match ad un prezzo fisso) in diretta streaming video. Per seguire questa sfida sarà dunque necessario dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il sito.

I TESTA A TESTA

Ci avviciniamo alla diretta tra Sudtirol e Vicenza ed è arrivato quindi il momento ora di curiosare pure nello storico che vede protagonisti i due club, chiamati in campo oggi per la 32^ giornata di Serie C. Dati alla mano infatti registriamo solo 5 precedenti occorsi finora dal 2013, ma tutti i testa a testa sono stati segnati in occasione della terza serie del calcio italiano. Complessivamente quindi possiamo registrare un solo successo del Vicenza nello scontro diretto e ben 4 affermazioni del Sudtirol: ancora nessun pareggio è stato inserito nella statistica. Va poi aggiunto che risale al turno di andata del Campionato di Serie C andiamo in corso l’ultima volta in cui le due formazioni si sono affrontate a viso aperto. Allora nella 13^ giornata fu il Sudtirol ad avere la meglio per 4-2 in terra straniera, ottenuto grazie ai gol di De Censo, Turchetta, Fink e Costantino. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Sudtirol Vicenza, che si gioca al Druso nella giornata di domenica 24 marzo (calcio d’inizio alle ore 14:30) rientra nel 32^ turno del girone B per il campionato di Serie C 2018-2019. Per gli altoatesini è un momento altalenante: tre vittorie nelle ultime cinque e una sola sconfitta nelle ultime undici, ma con un brutto ko interno contro la Giana Erminio che ha interrotto una crescita che potrebbe ancora portare alla fase nazionale dei playoff. Domenica scorsa la vittoria contro la Vis Pesaro ha rilanciato un Sudtirol che non vinceva da due partite e che adesso si trova al quinto posto della classifica, potendo saltare due posizioni in un colpo solo avvicinando eventualmente anche la Triestina; il Vicenza, ancora in corsa in Coppa Italia ma sconfitto in casa nella semifinale di andata, è nono e difende un tesoretto di 5 punti (su Vis Pesaro e Ternana) in chiave qualificazione ai playoff, dopo il roboante 4-1 di San Benedetto ha mancato la possibilità di chiudere i conti facendosi battere in casa dalla Triestina e dunque deve ancora macinare punti per prendersi l’obiettivo minimo. La diretta di Sudtirol Vicenza si prospetta allora molto interessante: vedremo quello che succederà tra qualche ora, intanto valutiamo insieme le possibili scelte dei due allenatori.

PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL VICENZA

In Sudtirol Vicenza Zanetti schiera gli altoatesini con il solito centrocampo a rombo, nel quale De Rose fa il regista basso mentre Tommaso Morosini si dispone sulla trequarti con Turchetta e Niccolò Romero che agiscono in qualità di attaccanti. A centrocampo avremo come sempre due esterni in capitan Fink e Tait, insidiati da Berardocco e Antezza che però partono indietro nelle gerarchie del loro allenatore; Pasqualoni e Fabbir saranno i terzini di una difesa schierata a protezione del portiere Nardi, e completata da due centrali che saranno Ierardi e Vinetot. Vicenza messo in campo con modulo speculare da Giovanni Colella: Davide Bianchi e Martin esterni bassi, Pasini e Bizzotto i centrali davanti al portiere Grandi e un centrocampo nel quale Pontisso dovrebbe essere il playmaker che si avvale della collaborazione di Zonta e Nicolò Bianchi, con però Cinelli che potrebbe avere una maglia dal primo minuto. Curcio dovrebbe nuovamente essere il trequartista, mentre ancora una volta Maistrello e Rachid Arma lanciano la loro candidatura dovendo vincere la concorrenza di Guerra e Giacomelli.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico sulla diretta di Sudtirol Vicenza avete a disposizione le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai, secondo cui gli altoatesini partono in vantaggio: il segno 1 per la loro vittoria porta in dote un guadagno pari a 2,25 volte la somma messa sul piatto, con il risultato di parità (identificato dal segno X) il valore si alza a 2,90 volte la puntata mentre l’ipotesi del successo esterno, regolata dal segno 2, vi permetterebbe una vincita di 3,35 volte la cifra giocata con questo bookmaker.