DIRETTA TRIESTINA SAMBENEDETTESE (Risultato finale 4-0): Petrella e Granoche chiudono i conti
Triestina-Sambenedettese terminacon il risultato di 4-0. La Sambenedettese, dopo aver subito due reti, va in bambola e perde completamente la bussola. Al 69′ Petrella cala il tris: Granoche vede e serve il compagno, che non sbaglia a porta di fatto sguarnita. Al 73′ la Samb ha un sussulto con Calderini ma il suo pallonetto è impreciso. Al 75′ Granoche chiude i conti trovando la sua doppietta personale: El Diablo elude con una finta un avversario e batte Sala con un tiro a giro. Vittoria convincente per i locali; giornata no per gli ospiti.
GOL DI GRANOCHE E COSTANTINO
Quando siamo al 65′ di gioco il risultato di Triestina-Sambenedettese è di 2-0 in favore dei giuliani. Nel secondo tempo il trend non cambia ed è sempre la Triestina a fare la partita. Al 53′ squillo di Granoche che manca il bersaglio da zolla invitante. Al 56′ ecco il vantaggio dei locali con il solito Granoche: traversone perfetto per il tuffo vincente del Diablo, che batte Sala e fa esplodere il Nereo Rocco. Al 64′ la Triestina trova il raddoppio al termine di un’azione pregevole: Procaccio appoggia per Petrella che a sua volta vede e premia l’inserimento di Costantino. L’attaccante supera Sala in uscita.
TRIPLA OCCASIONE PER I LOCALI
Il primo tempo di Triestina-Sambenedettese termina con il risultato di 0-0. Ancora reti inviolate al Nereo Rocco, con i ritmi che restano piacevoli. Al 29′ Triestina vicina al gol con Maracchi: tiro del centrocampista e pronta risposta di Sala. Un minuto più tardi altra chance per i giuliani, questa volta con Frascatore che colpisce al volo una sponda di Costantino. La sfera termina di un soffio sopra la traversa. Al 38′ ancora il terzino protagonista: la sua punizione viene bloccata da Sala. Al 43′ ancora Triestina all’attacco: Gelonese scivola e concede il via libera a Costantino che perde però l’attimo per calciare.
BARITI PERICOLOSO
Quando siamo al 22′ di gioco il risultato di Triestina-Sambenedettese è di 0-0. Prima di raccontare quanto accaduto in campo, andiamo a dare uno sguardo alle formazioni iniziali delle due squadre. La Triestina opta per il 3-5-2, con Costantino e Granoche attaccanti; Bariti e Procaccio sono le due ali di centrocampo. Modulo speculare anche per la Sambenedettese, che si affida ai gol di Stanco e Di Massimo; Bove in cabina di regia assiueme a Ilari e Gelonese. Pronti, via. La Triestina parte forte e prova a prendere in mano le redini del match. Al 7′ prima palla gol per i locali: Bariti raccoglie una corta respinta e carica una conclusione velenosa dal limite. Pallone fuori di non molto. La Sambenedettese fatica moltissimo a superare la metà campo e non riesce a costruire una manovra degna di nota. I ritmi restano alti ma non si registrano, almeno per il momento, ulteriori occasioni.
SI PARTE!
Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta tra Triestina e Sambenedettese, ma in attesa di questo istante controlliamo che numeri i due club vantano alla vigilia della 32^ giornata di Serie C. Classifica alla mano ecco che i biancorossi sono fermi alla seconda posizione con 54 punti, questi vinti con un tabellino di 5 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte: ci aggiungiamo 45 gol fatti dalla Triestina e 26 subiti finora. La Sambenedettese invece, ferma alla 110^ piazza con 40 punti è riuscita ad accumulare 8 vittorie, 16 pareggi e 7 sconfitte, oltre a una differenza reti pariu con 28 gol fatti e altrettanti subiti. Aggiungiamo che la percentuale passaggi è del 78% Triestina e 75% Sambenedettese. Diamo quindi la parola al campo, si gioca!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Triestina Sambenedettese non sarà disponibile: infatti queste le partite del campionato di Serie C, ad eccezione di qualche posticipo, sono esclusiva del portale elevensports.it che ancora una volta le fornisce ai propri abbonati (o a chi decidesse di acquistare il singolo match ad un prezzo fisso) in diretta streaming video. Per seguire questa sfida sarà dunque necessario dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il sito.
I TESTA A TESTA
Ci avviciniamo alla diretta tra Triestina e Sambenedettese e pare ora opportuno andare a controllare anche che cosa ci dice lo storico che interessa queste due formazioni. Numeri alla mano leggiamo ben 25 testa a testa già segnati tra i due club, registrati dal 1957 in avanti e in occasione del campionato cadetto come della terza serie del calcio italiano e Coppa Italia. Complessivamente quindi possiamo segnalare 7 vittorie della Triestina nello scontro diretto e 4 affermazioni della Sambenedettese con anche 14 pareggi. Va poi aggiunto che risale al turno di andata del Campionato di Serie C ancora in corso l’ultimo testa a testa segnato tra i due club: allora però fu solo pareggio a reti bianche nella 13^ giornata del girone B. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Triestina Sambenedettese verrà diretta dal signor Daniele Rutella, si gioca alle ore 16:30 di domenica 24 marzo ed è una delle partite che rientrano nel programma della 32^ giornata per il girone B della Serie C 2018-2019. Siamo alle ultime speranze alabardate di prendersi la promozione diretta: domenica scorsa il 2-0 di Vicenza ha permesso alla squadra giuliana di recuperare altri due punti al Pordenone, ma il margine da recuperare rimane di 8 lunghezze e la sensazione è che il ko interno nella sfida diretta (unica sconfitta nelle ultime 12 partite, di cui 7 vinte) abbia definitivamente chiuso i conti. La Triestina ha comunque l’obbligo di provarci fino alla fine, anche se il calendario rema contro: le trasferte contro Imolese e Feralpisalò sono assolutamente insidiose e anche oggi l’appuntamento non è sicuramente scontato, anche se la Sambenedettese – che difende la sua posizione nei playoff – ha vinto solo una volta nelle ultime dieci gare ed è andata incontro a ben sei pareggi in questo lasso di tempo, ultimo di questi risultati il colpo grosso sul campo della Feralpisalò (con gol arrivato all’ultimo secondo). Staremo ora a vedere quello che succederà nella diretta di Triestina Sambenedettese, di cui possiamo presentare le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI TERNANA PORDENONE
In Triestina Sambenedettese, Massimo Pavanel dovrebbe dare spazio alla squadra che ha vinto al Menti: dunque Offredi protetto dai due centrali che saranno Malomo e Lambrughi, poi Libutti e Frascatore schierati in qualità di terzini con Steffé e Bariti che agiranno sulle mezzali dando sostegno a Coletti, che si occuperà della cabina di regia. Il trequartista sarà Procaccio, a segno domenica scorsa come Costantino, che sembra essersi definitivamente ritagliato uno spazio nella formazione titolare degli alabardati; il suo sparring partner dovrebbe essere ancora il Diablo Granoche, che va a caccia di riscatto e del gol perduto. Nella Sambenedettese spazio ad un 3-5-2 nel quale Celjak, Biondi e Miceli proteggono il portiere Sala; Rapisarda e Fissore (suo il gol del pareggio al Turina) si posizionano larghi ma partendo sulla linea dei centrocampisti, dove troveranno Ilari e Gelonese (o eventualmente Caccetta) come mezzali e Russotto schierato in qualità di playmaker basso. Davanti Calderini e Stanco sono nuovamente favoriti per giocare come tandem offensivo, anche per mancanza di alternative credibili.