DIRETTA VITERBESE VIBONESE (RISULTATO FINALE 2-2)
Viterbese Vibonese 2-2: partita splendida al Rocchi e finale che vede le due squadre prendersi un punto a testa che tutto sommato può essere considerato positivo per il cammino nel girone C, perché entrambe confermano la loro posizione nella griglia dei playoff. Al 2’ minuto della ripresa la Viterbese, che aveva sofferto per tutto il primo tempo, passa in vantaggio con il solito Alessandro Polidori che svetta di testa sul cross di Mignanelli e batte Zaccagno. I laziali sfiorano il raddoppio e allora la Vibonese pareggia al 63’ con Scaccabarozzi che calcia una splendida punizione che beffa un Valentini forse piazzato male. Non è finita però: la Viterbese fa passare dieci minuti e poi si riporta avanti con Ngissah Bismark, capace di soffiare il pallone a Malberti e involarsi verso l’area avversaria per segnare quello che sembrerebbe essere il gol decisivo. Invece la Vibonese si riscatta nel finale: ancora punizione di Scaccabarozzi, Rinaldi in barriera respinge con un braccio e dal dischetto Obodo, che aveva colpito il palo nel primo tempo, batte Valentini. Negli ultimi minuti ci provano soprattutto i rossoblu: cross di Prezioso per Taurino, colpo di testa e ottima risposta del portiere della Viterbese. E’ l’ultimo squillo: finisce in parità. (agg. di Claudio Franceschini)
VITERBESE VIBONESE (0-0): INTERVALLO
Viterbese Vibonese 0-0: siamo all’intervallo nella partita dell’Enrico Rocchi e il risultato è ancora inchiodato sul pareggio. La squadra di casa però avrebbe meritato di essere in vantaggio: sono state della Vibonese infatti le due occasioni migliori per sbloccare il punteggio, entrambe con conclusioni da fuori area. Allegretti ha fatto sibilare il pallone a pochi centimetri dal palo della porta difesa da Zaccagno, mentre appena prima Obodo aveva raccolto una sfera vagante e in uscita dall’area sugli sviluppi di un calcio d’angolo e, con un tiro di prima intenzione e senza stare troppo a pensarci, aveva centrato il palo. Per adesso la Viterbese non è pervenuta: i gialloblu stanno provando a chiudersi per poi sfruttare le ripartenze, con al 36’ quando Pacilli ha lanciato in profondità Mignanelli sul cui filtrante è intervenuta benissimo la difesa calabrese in chiusura su un Polidori che era già pronto a colpire. Vedremo allora se nel secondo tempo il risultato al Rocchi cambierà, intanto la sfida è comunque divertente. (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Viterbese Vibonese; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, per la quinta stagione consecutiva fornisce, in abbonamento o acquistando il singolo evento, tutte le gare della terza divisione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video. Per avere accesso alle immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, ricordiamo che l’abbonamento è gratuito per chi lo abbia rinnovato dalla scorsa stagione.
VITERBESE VIBONESE (0-0): SI COMINCIA!
Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta tra Viterbese e Vibonese e pare quindi ora doveroso considerare pure i darti che le due formazioni vantano alla vigilia della 32^ giornata del Campionato di Serie C, girone C. I laziali, in leggero svantaggio sugli avversari, si presentano dinanzi al pubblico amico con uno score di 6 vittorie e 4 pareggi in casa mentre per quanto riguarda le marcature, ne leggiamo 16 a favore e 11 subite. Ruolino esterno non proprio esaltante per gli ospiti: nelle trasferte i calabresi, infatti, hanno raccolto solo 2 successi e 5 pareggi, facendo registrare un passivo di 18 reti contro le 12 segnature. Diamo quindi ora spazio al campo, la partita sta per avere finalmente inizio!
I BOMBER
Analizzando la diretta di Viterbese Vibonese, adesso possiamo parlare dei migliori marcatori delle due formazioni che daranno vita a questa partita. La Viterbese ha ancora un paio di partite da recuperare per essere pienamente in linea con le altre compagini del girone C, ma il quadro è ormai sufficientemente ampio per dire che gli attaccanti laziali non brillano per i loro numeri. I migliori infatti sono Mario Pacilli e Alessandro Polidori, che hanno tuttavia segnato non più di sei gol a testa finora, con Pacilli che mettiamo simbolicamente al primo posto perché conta nel proprio ruolino di marcia anche un paio di assist. Per la Vibonese invece non abbiamo alcun dubbio nell’identificare in Leonardo Taurino il bomber di riferimento, anche se come caratteristiche tecniche sarebbe un trequartista: nove gol comunque già segnati dal numero 20 (più due assist), che di conseguenza è nettamente davanti all’italo-argentino Nicolas Bubas, che vanta invece cinque gol segnati più quattro assist. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
Manca sempre meno alla diretta tra Viterbese e Vibonese e appare senza dubbio curioso ora andare a controllare anche lo storico che unisce i due club, alla vigilia della 32^ giornata. Dati alla mano infatti leggiamo di appena un solo precedente: questo vuol dire che prima della stagione regolare 2018-2019 della Serie C mai le due compagini avevano avuto la possibilità di trovarsi faccia a faccia. Leggendo quindi l’unico precedente a nostra disposizione, ricordiamo che il primo incontro ebbe luogo nella 13^ giornata del Girone C al Luigi Razza: allora fu la Vibonese, padrona di casa a vincere con il risultato di 1-0, ottenuto questo con la rete di Taurino, in gol al 65’ minuto di gioco. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Viterbese Vibonese, diretta dall’arbitro Francesco Carrione della sezione Aia di Castellammare di Stabia, è in programma alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, domenica 24 marzo 2019, presso lo stadio Enrico Rocchi di Viterbo, che ospita la sfida valida per la trentaduesima giornata del girone C di Serie C. Viterbese Vibonese vedrà i padroni di casa laziali scendere in campo pochi giorni dopo il recupero di mercoledì contro la Virtus Francavilla, l’ennesima tappa di un campionato ad handicap per i laziali, che hanno pareggiato per 0-0 salendo a quota 40 punti in classifica, dunque in zona playoff a maggior ragione tenendo presente che la Viterbese ha ancora un paio di partite da recuperare. Parlando invece della Vibonese, ecco che i calabresi hanno anch’essi 40 punti in classifica, dunque pure loro fanno parte di chi insegue un posto ai playoff, anche se con due giornate in più già disputate e dunque potenzialmente alle spalle della Viterbese. Domenica scorsa per la Vibonese una bella vittoria contro il Rende per 1-0 nel derby calabrese, una positiva spinta per cercare un posto in zona playoff.
PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE VIBONESE
Le probabili formazioni per Viterbese Vibonese ci propongono per i padroni di casa il modulo 3-5-2 nel quale Antonio Calabro potrebbe proporre dal primo minuto Valentini in porta e una retroguardia a tre con Coda, Rinaldi e Atanasov. A centrocampo invece da destra a sinistra scegliamo De Giorgi, Damiani, Cenciarelli, Tsonev e Sperando, infine Lippi e Polidori che potrebbero essere i due titolari nel reparto offensivo. Dall’altra parte, ecco una Vibonese che mister Nevio Orlandi potrebbe schierare secondo il 3-4-2-1: in porta Zaccagno, davanti a lui una retroguardia a tre composta da Prezioso, Malberti e Silvestri, mentre in mediana ecco la coppia formata da Obodo e Melillo, più Inizio esterno destro e Tito a sinistra, infine il reparto d’attacco con Allegretti e Scaccabarozzi sulla linea della trequarti per agire in appoggio alla prima punta Bubas.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico su Viterbese Vibonese. Secondo quanto ci dicono le quote Snai, possiamo osservare che il segno 1 è considerato favorito ed è quotato a 2,05. Si sale poi in caso di pareggio a quota 3,05 per il segno X, infine ecco che il segno 2 varrebbe 3,75 volte la posta in palio per chi avrà creduto nella possibilità di una vittoria fuori casa della Vibonese.