Abbiamo tutti i risultati delle qualificazioni agli Europei 2020, per domenica 24 marzo: il big match del gruppo C la Germania espugna la Johann Cruijff Arena e si prende i primi punti. Matthijs De Ligt e Memphis Depay avevano pareggiato per l’Olanda, ma al 90’ è arrivato il gol di Nico Schulz: nel girone dunque rimane in testa l’Irlanda del Nord, che con la rete di Magennis a tre minuti dal termine batte la Bielorussia e festeggia ancora, anche se fino a questo momento ha giocato due partite abbordabili e deve ancora sfidare le big del suo girone. La Polonia soffre ma si conferma a punteggio pieno nel gruppo G: bisogna aspettare il 76’ minuto per il gol con cui Robert Lewandowski piega finalmente la resistenza della Lettonia, 8 minuti più tardi Kamil Glik raddoppia e la nazionale dell’Est Europa fa un passo avanti verso la qualificazione – anche se siamo solo alla seconda giornata – accogliendo in maniera positiva il pareggio tra Slovenia e Macedonia (a segno con Bardi) nel derby dei Balcani. Nel gruppo I vola il Belgio: per vincere la trasferta di Cipro bastano le reti di Eden Hazard e Michy Batshuayi all’inizio della partita. Domani si torna a giocare, per altre partite di queste qualificazioni agli Europei 2020. (agg. di Claudio Franceschini)



INTERVALLO SU TUTTI I CAMPI

Siamo all’intervallo nelle partite, e dunque vediamo quali sono i risultati delle qualificazioni agli Europei 2020 che stanno maturando. La Germania è in vantaggio alla Johan Cruijff Arena, riscattando almeno parzialmente il flop di Nations League e la bruciante sconfitta contro l’Olanda: a segno Leroy Sané e Serge Gnabry, proprio i due giocatori scelti da Joachim Loew per guidare l’attacco di una nazionale che sta iniziando al meglio il suo percorso nel gruppo C. Bene anche il Belgio, che è avanti 2-0 a Cipro: prima Eden Hazard e poi Michy Batshuayi, i Diavoli Rossi viaggiano così verso la seconda vittoria nelle qualificazioni. La Polonia è ancora inchiodata su un sorprendente e al momento deludente pareggio a reti bianche contro la Lettonia; parità anche tra Irlanda del Nord e Bielorussia ma per 1-1, con il botta risposta tra Jonny Evans e Stasevich nello spazio di pochi minuti. Infine, la Slovenia è in vantaggio contro la Macedonia: decide il gol di Miha Zajc, ex trequartista dell’Empoli. Torneremo tra poco a scoprire quello che succederà nei secondi tempi delle partite per le qualificazioni agli Europei 2020, adesso ci prendiamo una breve pausa insieme alle nazionali impegnate sui cinque campi coinvolti in questa domenica sera. (agg. di Claudio Franceschini)



CROAZIA KO IN UNGHERIA

Ecco i primi risultati delle qualificazioni agli Europei 2020 per la sera: stupisce sicuramente il ko della Croazia che continua a faticare e, passata in vantaggio con Ante Rebic – tornato dall’infortunio che gli aveva fatto saltare le due partite di Europa League tra Eintracht e Inter – si fa rimontare da Szalai e Patkai. Primi punti per l’Ungheria, che rende ancora più entusiasmante un girone E nel quale a questo punto potrebbe succedere di tutto; nel girone I la Scozia si riprende battendo San Marino anche se lo fa “solo” con un 2-0 molto più sofferto del previsto, mentre nel gruppo G l’Austria rischia di diventare una cenerentola e si fa battere nettamente da Israele. Gol del vantaggio di Marko Arnautovic, poi sale in cattedra l’ex Palermo Zahavi che realizza una tripletta e lancia la sua squadra, che fa poker con Dabbur prima che lo stesso Arnautovic accorci in maniera inutile il risultato. Adesso siamo pronti a vivere le altre cinque partite che chiuderanno questa domenica: soprattutto attenzione a quello che succederà alla Johan Cruijff Arena proprio nell’anniversario della morte del grande numero 14 orange, l’Olanda spera di battere la Germania che fa il suo esordio questa sera nelle qualificazioni agli Europei 2020, dopo aver vissuto il giorno di riposo lo scorso giovedì. (agg. di Claudio Franceschini)



VINCONO RUSSIA E GALLES

Nei primi due risultati delle qualificazioni agli Europei 2020 abbiamo assistito alle vittorie di Russia e Galles. Importante quella dei Dragoni, che sono stati bravi a superare la Slovacchia che può rappresentare un’avversaria tosta in vista del pass per la fase finale; esordio dunque positivo da parte di una squadra che aveva riposato nel suo primo turno e che dunque apre nel migliore dei modi il suo cammino. Per quanto riguarda invece la Russia, ad Astana la nazionale dell’Est Europa domina sul Kazakhstan, che torna immediatamente sulla terra dopo aver dominato contro la Scozia: Denis Cheryshev porta a tre i suoi gol in queste qualificazioni agli Europei 2020, poi arriva la rete di Artem Dzyuba e un autugol per il poker di una Russia che riscatta immediatamente il ko contro il Belgio. Sono invece tre le partite che stanno prendendo il via in questo momento: Ungheria-Croazia, Israele-Austria e San Marino-Scozia, i balcanici possono volare a punteggio pieno nello stesso girone E e prendersi già un bel vantaggio sulle avversarie. (agg. di Claudio Franceschini)

INIZIANO LE PRIME PARTITE

Sta per accendersi questa domenica tutta dedicata ai risultati delle qualificazioni agli Europei 2020 e tra i primi match che avranno inizio solo tra pochi istanti vogliamo fissare la nostra attenzione su Galles-Slovacchia, atteso a Cardiff. Si tratta infatti del primo impegno dei dragoni rossi nel torneo: il girone E è formato da cinque nazionali per cui per forza di cose una ogni giornata rimarrà a riposo. Il Galles comunque settimana scorsa non è rimasto inattivo e ha svolto un’amichevole contro Trinidad e Tobago che a sorpresa è stata vinta solo con il risultato di 1-0. Decisamente in forma invece la Slovacchia oggi, che arriva dal 2-0 firmato contro l’Ungheria nella prima giornata della fase a gironi della competizione. Chissà che risultato ci attende oggi a Cardiff: per scoprirlo diamo la parola al campo!

IL BIG MATCH DI AMSTERDAM

Controllando i risultati delle qualificazioni agli Europei 2020 più attesi oggi ecco che la nostra attenzione non può che andare alla Johan Cruijff Arena dove questa sera avrà luogo il big match tra Olanda e Germania. Lo scontro è ovviamente prestigioso per tanti fattori: in primis perchè tale incontro è occorso solo pochi mesi fa a novembre per la Nations league e in tale occasione avevamo assistito a una gloriosa rimonta degli orange, che si era infine spenta col pareggio per 2-2. Oltre a questo precedente recente e alla lunga storia che le due formazioni condividono, la sfida di questa sera sarà molto interessante anche per i protagonisti chiamati in causa ad Amsterdam. Sia Koeman che Loew stanno puntando molto sui giovani in questi impegni con le nazionali e l’età media delle due squadre si è davvero abbassata, ma la rosa è rimasta ricca di talenti. Si annuncia quindi una partita davvero avvincente a cui assistere.

LA SORPRESA KAZAKHSTAN

Vera sorpresa nella prima giornata dei risultati delle qualificazioni agli Europei 2020 sono stati i falchi di Mister Bilek, che quest’oggi saranno in campo contro la Russia per il girone I. Nel primo appuntamento della competizione infatti il Kazakistan è riuscito a sconfiggere la Scozia, più rinomata, e pure con il pesantissimo risultato di 3-0, ottenuto con i gol di Pertusk, Vorogovskiy e Zainutdinov. Una vera debacle quindi per la formazione di Mister McLeish e un vero successo per quella dei falchi che però oggi si scontreanno un nemico più temibile. Di contro i kazaki oggi affronteranno ad Astana la Russia, una delle favorite per il passaggio del turno: eppure vi è grande ottimismo per i padroni di casa. Va poi detto che il Kazakistan ha oggi un motivo in più per cercare la vittoria: i falchi infatti vorranno cancellare il 6-0 subito contro la Russia nel maggio del 2008, la peggiore sconfitta (assieme al 6-0 con la Turchia) mai subita dalla nazionale.

RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020: DOMENICA 24 MARZO

Controllando i risultati delle qualificazioni agli Europei 2020 più attesi oggi ecco che la nostra attenzione non può che andare alla Johan Cruijff Arena dove questa sera avrà luogo il big match tra Olanda e Germania. Lo scontro è ovviamente prestigioso per tanti fattori: in primis perchè tale incontro è occorso solo pochi mesi fa a novembre per la Nations league e in tale occasione avevamo assistito a una gloriosa rimonta degli orange, che si era infine spenta col pareggio per 2-2. Oltre a questo precedente recente e alla lunga storia che le due formazioni condividono, la sfida di questa sera sarà molto interessante anche per i protagonisti chiamati in causa ad Amsterdam. Sia Koeman che Loew stanno puntando molto sui giovani in questi impegni con le nazionali e l’età media delle due squadre si è davvero abbassata, ma la rosa è rimasta ricca di talenti. Si annuncia quindi una partita davvero avvincente a cui assistere.

LE PARTITE DI OGGI

Si accende oggi domenica 24 marzo la seconda giornata della fase a gironi per il torneo di qualificazione alla prossima competizione continentale targata 2020: ecco quindi che dopo le belle partite vissute solo lo scorso giovedi 21 marzo, ritorneranno in campo le nazionali appartenenti ai gruppi C, G, I ed E e siamo impazienti di conoscere quali saranno i risultati delle qualificazioni agli Europei 2020. Va infatti ricordato che al termine di questa seconda giornata, dovremo attendere fino a giugno perché le nazionali tornino in campo: sarà quindi il nostro ultimo appuntamento con Germania e Olanda prima dell’estate e di certo queste due big faranno di tutto oggi per conquistare più punti possibili. Tornando al calendario e ai risultati delle qualificaioni degli Europei 2020 attesi oggi, capiamo bene che il programma è fittissimo con 4 gruppi impegnati. Il primo fischio d’inizio si udirà quindi alle ore 15,00 con i match Galles-Slovacchia e Kazakistan-Russia, mentre alle ore 18,00 sarà la volta di Israele-Austria e San Marino-Scozia. Il momento clou dei match per le qualificazioni agli Europei sarà però alle ore 20,45, quando avrà inizio anche il big match Olanda-Germania. Sempre alla stessa ora poi avrà luogo anche Irlanda del nord-Bielorussia, oltre a Polonia-Lettonia e Cipro-Belgio.

RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020: LA SITUAZIONE NEI GIRONI

In attesa che i risultati dei match per le qualificazioni agli Europei 2020 scombinino le carte in tavola, vediamo come le classifiche dei 4 gironi chiamati oggi in causa sono mutate in questi giorni. Ecco infatti che con un solo match disputato, la situazione è ovviamente molto precaria: intanto però nel girone E sono Slovacchia e Croazia le prime ad avere messo in palio tre punti, a spese rispettivamente di Ungheria e Azerbaigian, mentre i dragoni devono ancora scendere in campo. Per il gruppo I invece svettano con 3 punti Cipro, Kazakistan e Belgio, mentre nel girone G sono Macedonia e Polonia ad avere fatto bottino pieno nella prima giornata, ai danni di Lettonia e Austria. Infine ricordiamo che nel girone C al momento sono Olanda e Irlanda del nord ad occupare i primi gradino con tre punti, ma segnaliamo che la Germania, favorita al passaggio del turno, scenderà in campo solo oggi, pur dopo l’amichevole disputata con la Serbia pochi giorni fa.

RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020

GIRONE C

RISULTATO FINALE Irlanda del Nord-Bielorussia 2-1 – 30′ J. Evans (I), 33′ Stasevich (B), 87′ Magennis (I)

RISULTATO FINALE Olanda-Germania 2-2 – 15′ L. Sané (G), 34′ Gnabry (G), 48′ De Ligt (O), 63′ Depay (O), 90′ Schulz (G)

CLASSIFICA: Irlanda del Nord 6, Germania 3, Olanda 3, Estonia 0, Bielorussia 0

GIRONE E

RISULTATO FINALE Galles-Slovacchia 1-0 – 5′ James

RISULTATO FINALE Ungheria-Croazia 2-1 – 13′ Rebic (C), 34′ Szalai (U), 76′ Patkai (U)

CLASSIFICA: Slovacchia 3, Ungheria, Croazia 3, Galles 3, Azerbaijan 0

GIRONE G

RISULTATO FINALE Israele-Austria 4-2 – 8′ Arnautovic (A), 34′ Zahavi (I), 45′ Zahavi (I), 55′ Zahavi (I), 66′ Dabbur (I), 75′ Arnautovic (A)

RISULTATO FINALE Slovenia-Macedonia 1-1 – 34′ Zajc (S), 47′ Bardi (M)

RISULTATO FINALE Polonia Lettonia 2-0 – 76′ Lewandowski, 84′ Glik

CLASSIFICA: Polonia 6, Israele 4, Macedonia 4, Slovenia 2, Austria 0, Lettonia 0

GIRONE I

RISULTATO FINALE Kazakhstan-Russia 0-4 – 19′ Cheryshev, 45’+2′ Cheryshev, 52′ Dzyuba, 62′ aut. Beysebekov

RISULTATO FINALE San Marino-Scozia 0-2 – 4′ McLean, 74′ Russell

RISULTATO FINALE Cipro-Belgio 0-2 – 10′ E. Hazard, 18′ Batshuayi

CLASSIFICA: Belgio 6, Cipro 3, Russia 3, Kazakhstan 3, Scozia 3, San Marino 0