MONZA SCONFITTO 3 A 0

Non c’è il lieto fine alla fantastica cavalcata di Monza, sconfitto 3 a 0 nella finale di Coppa Challenge contro il Belgorod. Forti del 3 a 2 dell’andata, Beretta e compagni non sono riusciti nell’impresa di gestire una partita che è finita sul binario sbagliato fin dai primi punti: i ragazzi di coach Soli sono stati sconfitti coi parziali di 27-25, 25-19 e 25-19, con un primo set che con ogni probabilità ha indirizzato anche psicologicamente la contesa a favore dei serbi, sostenuto dai 5mila dello Sports Palace Cosmos. Sfuma così la prima vittoria continentale per i lombardi, incapaci di arginare lo strapotere dell’opposto Zemchenok (17 punti) e del canadese Perrin (12). Per Monza l’unico giocatore in doppia cifra è Ghafour, 13 punti: un applauso comunque ai brianzoli, usciti comunque a testa alta dalla Challenge Cup. Prima o poi la vittoria in Europa arriverà…(agg. di Dario D’Angelo)



DIRETTA BELGOROD MONZA (2-0): 25-19 2^ set

Diretta Belgorod Monza: le cose ora si fanno davvero complicate per la squadra lombarda, uscita sconfitta pure nel secondo set di questa partita di ritorno per la finale della Challenge cup di volley maschile. Se però nel primo parziale la compagine di coach Soli aveva resistito fino all’ultimo pallone così non è stato nel secondo parziale dove i russi sono chiaramente emersi fin dai primi scambi di battute. Mai il Belgorod è stato visto in affanno in questo ultimo parziale e davvero si può dire che si avvicina quindi sempre di più la coppa per la compagine russa, oggi padrone di casa. Sarà quindi decisivo per Monza ritrovare il coraggio nel terzo set: la squadra lombarda non vorrà certo farsi fuggire la coppa. Parola al campo quindi!.  (agg Michela Colombo)



DIRETTA TV E INFO STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo a tutti gli appassionati che la diretta Belgorod Monza non sarà trasmessa in tv, ma sarà possibile seguire il match di volley maschile in diretta streaming video tramite la piattaforma DAZN, che ha acquisito i diritti per questa finale. Per assistere a questa partita bisognerà dunque avvalersi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone per la diretta streaming video. Eventualmente sarà possibile collegare il dispositivo ad un televisore tramite Chromecast, o anche sfruttare la connessione a internet di una smart tv per installarvi direttamente l’applicazione DAZN.



27-25 1^ set

Diretta Belgorod Monza: comincia in salita il cammino della formazione lombarda fino al trofeo della Challenge cuo di volley maschile e il primo set di questa finale di ritorno va infatti alla formazione russa. La squadra di Mister Fabio Soli ha però fatto tutto il possibile per riaprire il parziale, che si è rivelato combattutissimo fino all’ultimo pallone: il risultato sul tabellone è però chiaro e vedere il belgorod avanti per 1-0, con il parziale di 27-25. Non è però ancora tutto perduto per Monza che pure ha fatto vedere in campo nella prima frazione di gara un grande coraggio e una grande compattezza: ora però serve il cambio di registro per non farsi scivolare via il trofeo della terza competizione per club del continente. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la diretta di Belgorod Monza, e quindi la finale di ritorno della Challenge cup di volley maschile 2018-2019. L’attesa è oramai finita: in attesa però che le due squadre si dispongano in campo andiamo a vedere come queste si approcciano alla partita di questa sera in Russia. Partendo dai padroni di casa infatti è bene ricordare che solo pochi giorni fa il Belgorod ha ottenuto un successo per 3-0 contro il Novokuybyshevsk nel primo campionato nazionale e ora i ragazzi di Kovac vantano la quinta posizione in classifica, alla vigilia della 27^ giornata. Hanno invece incassato un brutto KO i lombardi, sconfitti lo scorso fine settimana da Trento nell’ultima giornata della stagione regolare della Serie A1. Monza però ha ottenuto comunque l’accesso al prossimo tabellone dei play off, in virtù della ottava piazza occupata con 39 punti. Ma ora è tempo di dare la parola al campo, si gioca!

LE PAROLE DI MARCO RIZZO

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta tra Belgorod e Monza e gli appassionati italiani sono impazienti di vivere questa finale di ritorno della Challenge cup. Come detto la formazione di Soli pare ben pronta a giocarsi il tutto per tutto nella trasferta russa e alla vigilia dell’incontro pure il libero del club lombardo, Marco Rizzo ha affermato: “Partiamo da una vittoria molto importante conquistata in casa. In Russia però ci aspetta una gara dura ma noi vogliamo, a tutti i costi, portare la coppa in Italia. L’ambiente sarà caldo: a noi però piace giocare questo tipo di sfide. Loro non mollano mai, l’abbiamo visto all’andata: anche quando eravamo avanti ci hanno sempre raggiunto. Dovremo essere bravi a non permettergli di farlo”. Rizzo poi ha aggiunto: “ Sarebbe molto bello, dopo quattro anni vissuti al Vero Volley, conquistare un trofeo così importante con questa società che mi ha dato tanto”.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Belgorod Monza, diretta dagli arbitri Paul Herbots e Gloria Souto Jimenez è la partita di volley maschile prevista per oggi mercoledi 27 marzo 2019 allo Sports Palace Cosmos di Belgorod in Russia: fischio d’inizio previsto per le ore 17,00 secondo il fuso orario italiano, ma saranno le ore 19,00 locali. Dopo i trofei azzurri in Cev cup di ieri sera (col successo di Trento) si accende oggi la tanto attesa partita di ritorno della finale della Challenge cup 2019 maschile, ovvero la terza competizione per club del continente dove vediamo un’eccellenza italiana a giocarsi il trofeo: la diretta Belgorod Monza di questo pomeriggio si annuncia un match davvero esplosivo. Dopo tutto ne abbiamo avuto già un assaggio solo pochi giorni fa nella partita di andata disputata in Lombardia alla Candy Arena, dove i ragazzi di Mister Soli hanno trovato una vittoria al cardiopalma e meritata, ma con l’insidioso risultato di 3-2, che lascia aperto anche l’esito della finalissima in terra russa.

DIRETTA BELGOROD MONZA: COME ARRIVANO I DUE CLUB

Come è noto la posta in palio è altissima, ma non vi è affatto un favorito d’obbligo in questa diretta tra Belgorod e Monza, attesa questo pomeriggio. Se i primi hanno il favore del fattore campo, i secondi sono stati bravi a chiudere una partita complicata come era stata quella di andata, dimostrando una freddezza che sarà senza dubbio indispensabile conservare anche oggi. Il risultato del match di andata però complica non poco le cose per la formazione di Mister Soli: per sollevare il trofeo della Challenge cup Monza oggi dovrebbe vincere e anche in maniera netta, ma non sarà semplice non concedere ai russi neppure un set. Dall’altra parte la squadra del coach Kovac per strappare la coppa dovrebbe vincere, ma nel caso questo accada al tie break allora il tutto verrebbe rimesso in discussione con il golden set. La squadra lombarda però pare ben pronta e concentrata a perseguire il proprio obbiettivo: che dirà però il campo oggi?