DIRETTA MONZA VICENZA (FINALE 1-1): BRIANZOLI IN FINALE!
Finale col brivido con 6′ di recupero ed il Monza rimasto a sua volta in dieci uomini al 42′: un fallo di Armellino su Giacomelli è costato al calciatore dei brianzoli il secondo cartellino giallo e l’espulsione, ma il match è rimasto sull’1-1 fino al triplice fischio finale. Forte della vittoria allo stadio Menti dell’andata, il Monza ha potuto così festeggiare l’accesso alla finalissima della Coppa Italia di Serie C. Il Vicenza però ha sfiorato due volte il colpaccio: al 38′ con un insidioso sinistro a girare di Maistrello finito di poco a lato e quindi al 39′ con un colpo di testa di Negro salvato sulla linea da Fossati, che ha di fatto portato in finale la squadra di Christian Brocchi. (agg. di Fabio Belli)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Monza Vicenza si potrà seguire in diretta tv in chiaro per tutti collegandosi sul canale numero 60 del digitale terrestre, ovvero Sportitalia. Gli abbonati al sito elevensports.it potranno vedere la partita in diretta streaming video via internet collegandosi al sito tramite pc o smart tv, o utilizzando l’applicazione ufficiale con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
ESPULSO NICOLO’ BIANCHI
Si complica la rincorsa alla finale di Coppa Italia di Serie C per il Vicenza, che si ritrova in dieci uomini nella sfida in casa del Monza dal 6′ della ripresa. Un duro intervento su D’Errico costa infatti a Nicolò Bianchi il cartellino rosso, e con la superiorità numerica i brianzoli riprendono in mano d’autorità il pallino del gioco. Il Vicenza non rinuncia comunque a cercare il gol qualificazione, al 18′ il tecnico Giovanni Colella opera il suo primo cambio con Cinelli che prende il posto di Curcio. Il risultato allo stadio Brianteo resta ancora sull’1-1 e il discorso qualificazione alla finale resta in bilico, anche se il Vicenza deve rincorrere il gol necessario con l’uomo in meno. (agg. di Fabio Belli)
LEPORE-GUERRA IN GOL
Botta e risposta tra Leopore e Guerra e il primo tempo della semifinale di ritorno di Coppa Italia di Serie C tra Monza e Vicenza è terminata sull’1-1. Brianzoli in vantaggio al 34′ con una conclusione dalla lunga distanza di Leopore che ha trovato la deviazione galeotta di Bonetto, che ha beffato il proprio portiere Albertazzi. La risposta dei berici è stata però immediata e si è concretizzata al 36′ con Guerra, abile a rubare un pallone avvelenato a Marconi e a insaccare a tu per tu con Sommariva. Al 26′ il Monza aveva sfiorato il vantaggio colpendo un palo con una punizione calciata da Anastasio, il Vicenza è riuscito però a non capitolare e con un altro gol ribalterebbe la sconfitta, 0-1, subita nella semifinale d’andata. (agg. di Fabio Belli)
GOL ANNULLATO A REGINALDO
E’ iniziata la semifinale di ritorno di Coppa Italia di Serie C tra Monza e Vicenza allo stadio Brianteo. Dopo 7′ ottima occasione per i padroni di casa con una conclusione a girare di Reginaldo che ha impegnato severamente il portiere dei berici Albertazzi, comunque abile nel deviare in angolo allungandosi per la respinta. Al 14′ gol annullato ai brianzoli con Brighenti che ha servito l’assist a Reginaldo per il più facile dei tap-in, ma la posizione dello stesso Brighenti era irregolare.Il Vicenza deve rimontare ma ha un atteggiamento un po’ passivo, il Monza colleziona calci d’angolo e mantiene l’iniziativa in attacco. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori: Monza (4-3-1-2): Sommariva, Lepore, Marconi, Scaglia, Anastasio, Armellino, Fossati, D’errico, Lora, Brighenti, Reginaldo. Vicenza (4-3-1-2): Albertazzi, Salviato, Bizzotto, Bonetto, Martin, N.Bianchi, Bovo, Zonta, Curcio, Giacomelli, Guerra. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Sta per avere inizio la diretta di Monza Vicenza, atteso incontro di ritorno della Semifinale della Coppa Italia di Serie C. Tutto è pronto al Brianteo ma certo nello stadio lombardo spicca la totale assenza dei tifosi del Vicenza a cui nei giorni scorsi è stata vietata la vendita dei tagliandi per motivi di ordine pubblico. Pochi giorni fa lo stesso dg del Vicenza Colella ha affermato in proposito: “Il prefetto ha risposto che conferma la decisione presa di divieto alla vendita dei tagliandi motivandola, ma non poteva che essere che così, quando l’osservatorio rimanda la decisione è già un primo passo che porta al divieto di trasferta, poi quando il secondo organo ha rimesso la decisione alla prefettura di Monza ha deciso per il divieto di vendita”. Il dirigente ha aggiunto: I fatti ci sono stati, non possiamo non ammetterlo e sotto questo punto di vista ci sono stati nel dopo partita con il Monza e vanno condannati, ma vanno contestualizzati ed è quello che ho scritto alla prefettura di Monza, perchè ci sono state delle dinamiche non normali”. Pur senza tifo il Vicenza farà di tutto però per ribaltare il 1-0 subito all’andata: diamo la parola al campo! (agg Michela Colombo)
I TESTA A TESTA
Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta tra Monza e Vicenza, ma prima di dare la parola al campo per la semifinale di ritorno della Coppa Italia di Serie C controlliamo pure lo storico che condividono i due club. I dati certo non ci mancano visto che dal 1939 a oggi i due club si sono affrontati a viso aperto in ben 37 occasioni, raccolte tra Coppa Italia, cadetteria, terzo campionato italiano e coppa di Serie C. Il bilancio complessivo quindi ci racconta pure di 11 successi del Monza e 14 affermazioni del Vicenza, con pure 12 pareggi a completare il quadro. Ovviamente il testa a testa più recente segnato tra queste due formazioni risale al match di andata di questa semifinale della Coppa Italia di Serie C e allora fu il Monza ad avere la meglio, con il risultato di 1-0. Tra le mura del Romeo Menti i lombardi infatti andarono a segno solo al terzo minuto di recupero con Ettore Marchi. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Monza Vicenza, diretta da Zufferli, si gioca mercoledì 27 marzo 2019 alle ore 20.30 e sarà una sfida valevole come semifinale di ritorno di Coppa Italia di Serie C. I brianzoli partono avvantaggiati nella corsa all’accesso alla finalissima dopo aver sbancato lo stadio Menti di Vicenza, 0-1 il risultato finale del match d’andata con rete decisiva messa a segno da Marchi al 93′. Monza reduce anche da una vittoria in campionato in casa dell’Imolese per 1-3: la squadra di Brocchi ha ormai perso il treno per il primo posto in campionato, ma la serie positiva che sta vivendo sembra promettere un ruolo da protagonista sia in vista dei play off sia in questa Coppa Italia. Il Vicenza invece ha pareggiato in casa del Sudtirol dopo due sconfitte consecutive ed è in affannosa rincorsa di un posto nei play off, al momento mantenuto con 4 punti di vantaggio sul Teramo undicesimo nel girone B.
PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE TRAPANI
Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Brianteo per la diretta Monza Vicenza. I padroni di casa scenderanno in campo con questo undici titolare: Sommariva; Lepore, Negro, Scaglia, Anastasio; Armellino, Palazzi, Di Paola; Lora; Brighenti e Reginaldo (mancherà lo squalificato Marchi, match winner nella sfida d’andata). Risponderà il Vicenza schierato con questo undici: Albertazzi; Davide Bianchi, Pasini, Bonetto, Stevanin; Nicolò Bianchi, Bovo, Laurenti; Curcio; Giacomelli e Arma. Non sarà della partita tra i berici Mantovani, espulso nel match d’andata.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
I moduli tattici scelti dai due tecnici vedranno il 3-4-1-2 come scelta sia per il mister del Monza, Christian Brocchi, sia per il tecnico del Vicenza, Giovanni Colella. In campionato quest’anno le due squadre hanno già disputato le gare di andata e ritorno. La prima a Vicenza ha visto i berici prevalere col risultato di 3-0, lo scorso 12 febbraio il Monza ha saputo rifarsi imponendosi col punteggio di 2-0.
PRONOSTICO E QUOTE
Le quote dei bookmaker per le scommesse sul match vedono il Monza favorito per la vittoria sul Vicenza. Successo interno quotato 2.10 da Bwin, pareggio quotato 3.10 da Eurobet, mentre William Hill propone a una quota di 3.90 l’eventuale vittoria esterna. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono l’over 2.5 quotato 2.10 e l’under 2.5 quotato 1.65.