Rebus Cristiano Ronaldo in casa Juventus: il fuoriclasse portoghese sarà a disposizione per la sfida di Champions League contro l’Ajax? Lo staff medico bianconero sta monitorando le condizioni del numero 7, la speranza è che possa prendere parte al match in programma in Olanda il prossimo 10 aprile. Sandro Corapi a Quotidiano.net ha commentato: «L’aspetto mentale può velocizzare il recupero di CR7. L’atteggiamento positivo del giocatore stimola la formazione di sostanze ormonali in grado guarire le lesioni. La cura richiede un approccio fiducioso in essa e nel proprio corpo. Tutto ciò si potrebbe definire come una sorta di effetto placebo». Prosegue Corapi: «Cristiano non è solo esempio di calciatore, ma pure di vita. Per l’ambiente Juventus è diventato un riferimento, sia per i più giovani che per i veterani. Basti vedere la crescita che sta avendo Bernardeschi. Tutti dovrebbero aspirare ad avvicinarsi a quello che è Ronaldo, senza invidiarlo. Ripeto: è da prendere da esempio per l’attenzione che mette in ogni aspetto, specie nell’allenamento fuori dal campo. Grazie all’abnegazione è diventato il fuoriclasse che è adesso, pur non avendo un talento cristallino come Messi». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



INFORTUNIO CRISTIANO RONALDO: LE ULTIME NOTIZIE

C’è apprensione in casa Juventus in merito alle condizioni fisiche di Cristiano Ronaldo. L’attaccante bianconero si è infortunato in occasione della sfida fra la nazionale portoghese e quella serba: uno scatto, poi lo stop forzato e la richiesta di cambio. Due giorni fa la società torinese aveva emesso un primo bollettino medico in cui si parlava di problema muscolare di lieve entità, ma nella giornata odierna l’ex attaccante del Real Madrid verrà sottoposto ad ulteriori controlli medici per avere un quadro più dettagliato della situazione. A preoccupare maggiormente i vertici dei campioni d’Italia in carica e l’allenatore Massimiliano Allegri, l’andata dei quarti di finale di Champions League, la partita con l’Ajax in programma il prossimo 10 aprile in quel dell’Amsterdam Arena. Una gara cruciale che ovviamente la Juventus non vuole perdere, e che sarà decisiva per il suo proseguo del cammino in coppa.



INFORTUNIO CRISTIANO RONALDO: ATTACCANTE AL JTC

L’ottimismo resta comunque moderato anche perché lo stesso Cristiano Ronaldo, subito dopo l’infortunio, aveva specificato di essere pronto a tornare in campo fra due settimane, proprio per la partita contro i Lancieri, e chi meglio di lui può dirlo? La cosa certa è che in base a quanto filtra dall’ambiente bianconero, non si ha alcuna intenzione di forzare la mano circa il recupero dell’asso lusitano, e piuttosto che pregiudicarne il pieno recupero, si rinuncerà al campionissimo portoghese per la gara di andata, di modo da averlo al 100% della forma fisica per il match di ritorno, in programma il 16 aprile all’Allianz Stadium di Torino. Così come per il doppio incontro con l’Atletico, la Juventus avrà l’opportunità di giocarsi la sfida di ritorno fra le mura domestiche, un aspetto senza dubbio da non sottovalutare, un punto a favore soprattutto con Ronaldo in campo. Intanto, come riferisce Gazzetta.it, il calciatore è giunto stamane poco dopo le ore 10 presso lo Juventus Training Center, e in questi istanti sta effettuando tutti i controlli del caso.

Leggi anche

Cristiano Ronaldo si ritira? "Chiuderò la carriera nell'Al Nassr"/ "Ecco quando penso che succederà..."