DIRETTA CARPI CROTONE (RISULTATO FINALE 1-2): CORDAZ DECISIVO

Il Carpi alza il ritmo cercando la rimonta e al 28′ protesta per un tocco di mano di Sampirisi nell’area crotonese non sanzionato dall’arbitro. Al 34′ gli emiliani vanno vicini al gol con una conclusione d’esterno di Concas che finisce di poco a lato. Crotone in difficoltà e che prova a rallentare la manovra. Ma sono i minuti finali a regalare le ultime grandi emozioni del match: al 41′ il Carpi resta in dieci uomini per l’espulsione di Concas, per un fallo su Benali sanzionato con il secondo cartellino giallo. Il Crotone sfiora al 42′ con una traversa colpita da Pettinari praticamente a botta sicura, ma al 94′ su una girata di Musacchio è Cordaz a salvare il risultato per i calabresi, con un grande intervento d’istinto: il Crotone espugna così lo stadio Cabassi di Carpi, passando con il risultato di 1-2. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Carpi Crotone non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Gli abbonati a DAZN potranno vedere la partita in diretta streaming video via internet collegandosi tramite pc o smart tv o utilizzando l’applicazione ufficiale con dispositivi mobili come smartphone o tablet.



IN GOL SIMY E POLI

Continua a condurre di misura il Crotone sul campo del Carpi, ma non più per 0-1 come alla fine del primo tempo, bensì col risultato di 1-2. A segno al 19′ per i calabresi il nigeriano Simy, che ha realizzato così la personale doppietta dopo la rete siglata su calcio di rigore nella prima frazione di gioco. Rete realizzata da Simy sfruttando un passaggio in profondità di Zanellato. 4′ dopo però il Carpi è riuscito a riaprire pressoché immediatamente la partita: su cross di Crociata il colpo di testa di Vano va a stamparsi sul palo, ma arriva Poli a realizzare il più facile dei tap-in. In apertura di ripresa il Crotone era andato già vicinissimo al gol con un pari colpito da Benali. (agg. di Fabio Belli)



CARPI, GOL ANNULLATO

A fine primo tempo il Crotone conduce ancora col punteggio di 0-1 sul campo del Carpi. Al 28′ è arrivata la prima ammonizione della partita, subita dai calabresi con Marco Firenze sanzionato per un fallo su Vano. Emiliani pericolosi al 33′ con un cross di Di Noia che viene spizzato da Musacchio: pallone fuori, ma l’attaccante avrebbe potuto fare sponda su Concas, completamente solo sul secondo palo. Il Crotone risponde subito con Barberis al 34′, Buongiorno salva per il Carpi praticamente sulla linea. Viene ammonito Concas per un fallo su Benali, che al 43′ impegna il portiere Piscitelli con una conclusione insidiosa. Al 45′ Musacchio riesce a ribadire in rete un assist di Vano, ma il gol viene annullato per il fuorigioco e le squadre vanno negli spogliatoi con il Crotone in vantaggio di misura. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA SIMY|

Arrivati a metà della prima frazione di gioco, il Crotone è passato in vantaggio allo stadio Cabassi contro il Carpi. Calabresi avanti grazie al nigeriano Simy che ha trasformato al 19′ un calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Buongiorno su cross di Sampirisi. Il Crotone è riuscito da subito a fornire una miglior impressione nel gioco, andando per la prima volta vicino al gol al 12′ con Zanellato, bravo ad inserirsi sul secondo palo ma che ha visto il suo colpo di testa finire alto sopra la traversa. Troppo rinunciatario il Carpi e la squadra di Castori ha rischiato grosso anche al 21′, quando Zanellato è arrivato alla conclusione ravvicinata ma ha sprecato ancora, mancando il bersaglio. Il Crotone conduce comunque nel punteggio per 0-1 sul campo del Carpi. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Solo pochi istanti ci separano dal fischio d’inizio della diretta di Carpi Crotone: diamo quindi uno sguardo a qualche numero interessante prima che le formazioni ufficiali del match di Serie B lascino i rispettivi spogliatoi. Come abbiamo già detto quella di oggi è senza dubbio una sfida da fondo classifica: i numeri sono ben chiari. I falconi sono infatti fanalino di coda della cadetteria con 22 punti, ottenuti con il tabellino di 5 successi e 7 pareggi: naturalmente negativa la differenza gol con 26 reti fatte e 49 subite. Non va molto meglio per il Crotone, con la 16^ posizione e 27 punti, accumulati grazie a 9 pareggi e 6 affermazioni positive. Da risistemare per gli squali anche i dati per i gol, con 28 reti fatte e 37 subite fino alla 30^ giornata. E’ tempo ora di dare la parola al campo, Carpi Crotone si gioca! CARPI (4-4-2): Piscitelli; Poli, Buongiorno, Sabbione, Rolando; Concas, Coulibaly, Di Noia, Piscitella; Mustacchio, Vano. Allenatore: Fabrizio Castori. CROTONE (3-5-2): Cordaz; Curado, Vaisanen, Golemic; Firenze, Zanellato, Barberis, Benali, Sampirisi; Nwankwo, Machach. Allenatore: Giovanni Stroppa. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

In vista della diretta tra Carpi e Crotone, pare ben interessante ora curiosare pure nello storico che accomuna i due club, in campo oggi al Cabassi per la 30^ giornata di Serie B. Osservando lo storico però ci accorgiamo subito della penuria di dati disponibili: dal 2013 a oggi infatti le due formazioni si sono affrontati a viso aperto in appena 5 occasioni tutte registrate in occasione del secondo campionato italiano. Il bilancio però appare abbastanza equilibrato con una vittoria per parte e ben 3 pareggi recuperati entro il triplice fischio finale. Ricordiamo che l’ultima testa a testa registrato tra Carpi e Crotone risale al turno di andata del Campionato di Serie B ancora in corso e nella undicesima giornata, disputata il 4 novembre scorso. Allora allo Scida fu solo pareggio per 1-1 il risultato finale, questo firmato da Molina per i falconi e Concas per i rossoblu. (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

La sfida tra Carpi e Crotone verrà diretta dal fischietto di Genova Davide Ghersini: con lui in campo nella 30^ giornata ci saranno pure gli assistenti Mastrodonato e Bresmes, oltre che il quarto uomo Prontera. Volendo conoscere meglio anche il primo arbitro della sfida vediamo che il ligure in stagione ha già messo a bilancio 11 presenze di cui nove per il campionato cadetto, dove Ghersini ha deciso di 43 ammonizioni, e due calci di rigore. Va poi aggiunto che nella sua carriera il fischietto ha pure incontrato il Carpi in ben sei occasioni: sei sono pure i precedenti registrati con il Crotone, diretto dallo stesso Ghersini pure nella stagione corrente di Serie B, in occasione del match contro il Palermo nel settimo turno. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Carpi Crotone, partita che viene diretta dal signor Ghersini, si gioca sabato 30 marzo alle ore 15.00, sarà una delle sfide del programma della trentesima giornata del campionato di Serie B 2018-2019. Momento più difficile degli ultimi anni per gli emiliani, che dopo l’ultima sconfitta a Palermo sono rimasti da soli all’ultimo posto in classifica. La retrocessione in Serie C sarebbe un amaro epilogo per una formazione che ha assaggiato la Serie A negli ultimi anni, così come per il Crotone che solo nella passata stagione giocava nella massima serie. Con 8 punti nelle ultime 4 partite di campionato i calabresi sono riusciti a risalire al china e al momento si giocherebbero i play out con il Venezia per la permanenza in cadetteria, ma arrivano da un pareggio interno contro il Lecce che se non altro ha dato un po’ di morale in vista delle prossime sfide.

PROBABILI FORMAZIONI CARPI CROTONE

Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Cabassi di Carpi. I padroni di casa scenderanno in campo con questo undici titolare: Piscitelli; Sabbione, Kresic, Poli; Rolando, Mustacchio, Pasciuti, Di Noia, Jelenic; Piscitella e Arrighini. Risponderà il Crotone schierato con questo undici: Cordaz; Golemic, Spolli, Curado; Firenze, Benali, Barberis, Rohden, Tripaldelli; Machac e Simy.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

I moduli tattici scelti dai due tecnici saranno il 3-5-1-1 per quanto riguarda il Carpi allenato da Fabrizio Castori ed il 3-5-2 scelto per il Crotone guidato in panchina da Giovanni Stroppa. Nel match d’andata pareggio per 1-1 tra le due squadre, Crotone in vantaggio con Molina, pareggio emiliano di Concas. Il Carpi ha vinto l’ultima sfida di campionato disputata in casa contro il Crotone: 2-1 per i biancorossi il 31 gennaio 2015, Di Gaudio e Mbakogu ribaltarono il vantaggio calabrese di Torregrossa.

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote dei bookmaker per le scommesse sul match vedono il Crotone favorito per la vittoria sul Carpi. Successo interno quotato 3.20 da Bwin, pareggio quotato 3.00 da Eurobet, mentre William Hill propone a una quota di 2.40 l’eventuale vittoria esterna. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono l’over 2.5 quotato 2.35 e l’under 2.5 quotato 1.57 da Bet 365.