Va all’Inter Forever la gara inaugurale del nuovo White Hart Lane contro le leggende del Tottenham. I nerazzurri si impongono con il risultato di 5 gol a 4 in una partita contraddistinta da belle giocate da entrambe le parti. Decisivo il gol del franco-marocchino Houssine Kharja, l’ex giocatore di Roma e Fiorentina, bravo ad infilare da pochi passi a due minuti dal novantesimo grazie all’assist di capitan Javier Zanetti dopo un’azione ispirata da una grande giocata di Jurgen Klinsmann, il tedesco che ha giocato il primo tempo con gli Spurs e il secondo con i nerazzurri. Le leggende dell’Inter si tolgono dunque una bella soddisfazione in una serata ricca di emozioni: su tutte la standing ovation riservata a “Gazza” Gascoigne dal pubblico londinese, un’ulteriore conferma che lo sport è vita, e a volte la salva… (agg. di Dario D’angelo)



GOL DI VENTOLA

Serata densa di emozioni a White Hart Lane dove pochi minuti fa è uscito tra gli applausi scroscianti del pubblico londinese che gli ha riservato una standing ovation Paul “Gazza” Gascoigne. Il campione inglese è apparso in ottima forma considerati i gravi problemi con l’alcol che negli anni scorsi ne hanno messo a repentaglio addirittura la vita. Passando a ciò che succede in campo: quando mancano pochi minuti al 90′ il risultato tra leggende dell’Inter e del Tottenham è fermo sul 4 a 4. Per la prima volta i nerazzurri sono riusciti a portarsi in vantaggio grazie al neo-entrato Nicola Ventola: il giocatore preferito di Thohir ha segnato con un gol da vero bomber su suggerimento dello stoico Karagounis, rimasto in campo nonostante una ferita al capo che lo ha costretto al bendaggio. Il vantaggio nerazzurro è durato però poco più di cinque minuti: al 67′ il bulgaro Berbatov ha infatti trafitto Castellazzi con uno dei suoi proverbiali colpi di testa. (agg. di Dario D’Angelo)



DOPPIETTA DI SUAZO

Partita all’insegna dello spettacolo quella tra leggende di Inter e Tottenham a White Hart Lane. I primi 45′ di gioco si sono conclusi sul punteggio di 3 a 3: avevamo lasciato la situazione sul 2 a 1 in favore degli Spurs grazie alle reti di Tainio e Keane, mentre per i nerazzurri aveva gonfiato la rete David Suazo. L’honduregno aveva poi trovato il gol del 2 a 2 al minuto 29′ con un cross pennellato di Carbone: l’ex Cagliari in questo caso ha finalizzato con un gol di testa in tuffo che ha trafitto il portiere norvegese Thorstvedt. Non passa neanche un minuto e al 30′ gli inglesi mettono nuovamente la testa avanti nel punteggio grazie al gol di Nielsen ma l’Inter non si arrende e trova su punizione il gol che fissa il risultato sul 3 a 3: punizione di Carbone, Thorstvedt non trattiene e sulla palla interviene Veron. Spettacolo e gol: sarà lo stesso nella ripresa? (agg. di Dario D’Angelo)



MAGIA DI KEANE

Non inizia nel migliore dei modi la partita dell’Inter Forever contro le Leggende del Tottenham nella partita inaugurale del nuovo White Hart Lane. Gli Spurs passano in vantaggio al sesto minuto di gioco con Tainio, lasciato colpevolmente solo in area di rigore da Laurent Blanc e bravo, nonostante gli evidenti kg di troppo, a trovare l’allungo giusto per colpire e portare sull’1-0 i suoi. I nerazzurri allenati da José Mourinho però non si sono persi d’animo e al 12′ hanno trovato il gol del pareggio con David Suazo: l’ex attaccante del Cagliari ha beneficiato di una splendida triangolazione tra Javier Zanetti e Juan Sebastian Veron, con quest’ultimo che ha impreziosito l’azione del gol con un assist di tacco che ha consentito all’honduregno di scagliare in rete da pochi passi. Il pareggio però dura poco perché al 17′ Robbie Keane trova una magia: un pallonetto al volo spalle alla porta che ha beffato Julio Cesar facendo esplodere la gioia del pubblico di White Hart Lane. (agg. di Dario D’angelo)

I GRANDI NOMI NELL’INTER

Diretta Inter Tottenham Leggende

, calcio di inizio alle ore 18.00 di oggi sabato 30 marzo 2019 nel nuovissimo Tottenham Hotspur Stadium: l’impianto verrà battezzato dalle due formazioni di vecchie glorie e c’è grande attesa per rivedere in campo quei calciatori che hanno scritto la storia recente e non di Spurs e nerazzurri. Avversarie nella fase a gironi di Champions League, Tottenham e Inter si trovano nuovamente contro ma ad affrontarsi non saranno Harry Kane e Mauro Icardi: rivedremo invece calciatori del calibro di Berbatov, Van der Vaart e Ginola per gli inglesi, mentre per il Biscione ci saranno capitan Zanetti, Julio Cesar, Klinsmann e molti altri. Ma non solo: a sorpresa è spuntato anche Josè Mourinho, che è andato a trovare i suoi ex fedelissimi nerazzurri e ha scattato foto con Francesco Toldo, Dejan Stankovic e, ovviamente, Javier Zanetti.

INTER TOTTENHAM LEGENDS, STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

Inter Tottenham Legends

 sarà trasmessa in diretta tv su SKY SPORTS, canale 252 e in streaming video via internet su SKYGO. Il confronto tra le leggende di Spurs e nerazzurri sarà visibile in streaming video in diretta anche sulla pagina Facebook del club meneghino: gli appassionati potranno vedere la diretta del match tra vecchie glorie collegandosi sull’app tramite smart tv, pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

PROBABILI FORMAZIONI INTER TOTTENHAM LEGGENDS

Come ogni match amichevole, soprattutto per quanto riguarda queste partite tra vecchie glorie, è difficile azzardare la formazione ufficiale delle due squadre, ma sicuramente vedremo in campo per l’Inter diverse leggende. Ecco l’elenco completo dei convocati: Julio Cesar, Castellazzi, Silvestre, Galante, Blanc, Zanetti, Kharja, Veron, Stankovic, Berti, Klinsmann, Suazo, Ferrari, Bianchi, Dabo, Karagounis, Carbone, Ventola. Ci sarà dunque da divertirsi, con Francesco Toldo che si è detto onorato dell’invito degli Spurs: «Siamo onorati di essere stati scelti dal Tottenham per battezzare il loro nuovo stadio – queste le dichiarazioni rilasciate da Francesco Toldo, tecnico d’eccezione della sfida, a inter.it – Il Tottenham Hotspur Stadium è, senza alcun dubbio, uno degli impianti più moderni e spettacolari di tutto il Regno Unito. Non vediamo l’ora di calcarne il terreno di gioco. Penso che saremo invidiati anche da molti calciatori professionisti che, sono sicuro, non vedranno l’ora di debuttarvi. Adesso che ne ho avuto conferma, ci tengo in modo particolare a svelare a tutti i nostri tifosi una bella sorpresa: José Mourinho passerà a salutare la squadra nel ritiro londinese e dopo seguirà la gara da bordo campo al nostro fianco».