DIRETTA JUVENTUS U23 PISTOIESE (RISULTATO FINALE 0-4)
Juventus U23 Pistoiese 0-4: trionfo toscano, il risultato finale illustra molto bene il dominio della Pistoiese sul campo di una Juventus U23 che subisce una batosta davvero pesante, anche se va detto che il risultato si è dilatato solo nel finale della partita. Vi avevamo raccontato del primo tempo, chiuso dalla Pistoiese in vantaggio di un gol grazie alla rete segnata da Petermann. Proprio lo stesso Petermann ha segnato anche la rete del raddoppio al 20’ minuto del secondo tempo, sfruttando nel migliore dei modi un crossi di Fanucchi dalla destra. Nel finale la Pistoiese ha dilagato: al 35’ ecco il terzo gol, firmato da Forte in contropiede su lancio di Momentè, con il numero 24 (appena entrato in campo) che scatta sul filo del fuorigioco, supera Del Favero e deposita la sfera nella porta sguarnita. Infine ecco il poker con il gol di Momentè al minuto 84 grazie a una zampata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Juventus U23 Pistoiese 0-1: il risultato all’intervallo sorride agli ospiti toscani che stanno facendo il colpaccio ad Alessandria, sede delle partite casalinghe della seconda squadra bianconera. Il risultato della partita di Serie C è cambiato al 19’ minuto di gioco, quando Petermann ha portato in vantaggio la Pistoiese grazie a un bellissimo gol frutto di un’azione personale completata da un tiro di sinistro nel sette, davvero imparabile per Del Favero. Bellissima rete in un primo tempo in generale più che godibile, con diverse occasioni sia per la Juventus U23 sia per la Pistoiese, dunque il punteggio avrebbe potuto anche essere diverso. Dal punto di vista disciplinare da sottolineare due ammonizioni, entrambe ai danni di giocatori della Juventus U23: cartellini gialli per Coccolo e Mokulu da parte dell’arbitro Cascone. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI GIOCA
Sta per avere inizio Juventus U23 Pistoiese: diamo allora un rapido sguardo a qualche numero che potrebbe aiutarci nella lettura della partita del Moccagatta. La Juventus U23 ha messo a segno 33 gol in stagione, 1 in più lo ha segnato la Pistoiese ferma a 34. I gol subiti sono invece 37 per i giovani bianconeri e ben 44 per la Pistoiese. La differenza reti è negativa per entrambi le compagini con -4 Juventus U23 e -10 Pistoiese. La percentuale passaggi recita 74% Juventus U23 e 75% Pistoiese. I risultati della Juventus U23 sono stati 10 vittorie, 5 pareggi e 16 sconfitte, mentre la Pistoiese risponde con 8 vittorie, 7 pareggi e 17 sconfitte. Avendo parlato dei numeri, è giunto il momento che le parole siano quelle del campo: la partita è ormai dietro l’angolo e non vediamo l’ora di sapere come andranno le cose sul terreno di gioco di Alessandria mettiamoci comodi perchè finalmente la diretta di Juventus U23 Pistoiese prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Juventus U23 Pistoiese non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Gli abbonati al sito elevensports.it potranno vedere la partita in diretta streaming video via internet collegandosi al sito tramite pc o smart tv, o utilizzando l’applicazione ufficiale con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
TESTA A TESTA
C’è naturalmente un solo precedente di Juventus U23 Pistoiese: il bilancio dei giovani bianconeri contro le squadre del girone A di Serie C si arricchisce solo in questa stagione, perchè la fondazione di questa realtà è della scorsa estate e ogni singola avversaria affrontata nel 2018-2019 non era mai stata incrociata prima, se non da qualche singolo giocatore. Al Marcello Melani era il 2 dicembre quando queste due squadre si erano trovate una contro l’altra: la partita era stata equilibrata ma la Juventus U23 l’aveva risolta dopo appena due minuti grazie al gol di Alessandro Di Pardo, poi aveva resistito nel finale dopo l’espulsione di Grigoris Kastanos che aveva lasciato i bianconeri in inferiorità numerica per gli ultimi 11 minuti più recupero. Era stata una delle tre vittorie esterne della Juventus U23 in questo campionato: curiosamente sono arrivate tutte per 1-0 e quella aveva inaugurato la striscia, chiusa per il momento dal successo contro l’Alessandria nel penultimo giorno del 2018. Adesso i giovani bianconeri sperano nella qualificazione ai playoff… (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Juventus U23 Pistoiese, diretta dal signor Mario Cascone e in programma sabato 30 marzo alle ore 14.30, sarà una delle sfide che rientrano nel calendario della trentatreesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019, per il girone A. I giovani bianconeri continuano a vivere un campionato ricco di alti e bassi, l’ultimo 3-0 alla Pro Vercelli è stato però un risultato particolarmente prestigioso: una delle migliori performance stagionali della Juventus U23 che si è riportata a -4 dalla zona play off e, anche grazie alla netta sconfitta del Pontedera, potrebbe provare a prendersi il decimo posto in classifica. La Pistoiese è caduta invece in casa perdendo 1-3 contro l’Olbia, ma per gli orange la distanza dalla zona retrocessione, considerando anche le gravi vicissitudini societarie di Cuneo e Lucchese, è più che rassicurante.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS U23 PISTOIESE
Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Moccagatta di Alessandria. I padroni di casa scenderanno in campo con questo undici titolare: Del Favero; Morelli, Alcibiade, Coccolo, Beruatto; Toure, Muratore, Nicolussi Caviglia; Zanimacchia; Mavididi e Bunino. Risponderà la Pistoiese schierata con questo undici: Pagnini; El Kaquakibi, Ceccarelli, Dossena; Regoli, Luperini, Fantacci, Picchi, Llamas, Piu e Momentè.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
I moduli tattici scelti dai due tecnici saranno il 4-3-1-2 per quanto riguarda la Juventus U23 allenata da Mauro Zironelli ed il 3-5-2 per la Pistoiese guidata in panchina da Antonino Asta. Unico precedente tra i professionisti per le due squadre, il match d’andata giocato lo scorso 2 dicembre allo stadio Melani di Pistoia, con la Juventus U23 vincente con il risultato di 0-1.
PRONOSTICO E QUOTE
Le quote dei bookmaker per le scommesse sul match vedono la Juventus U23 favorita per la vittoria sulla Pistoiese. Successo interno quotato 1.90 da Bwin, pareggio quotato 3.30 da Eurobet, mentre William Hill propone a una quota di 4.05 l’eventuale vittoria esterna. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono l’over 2.5 quotato 2.20 e l’under 2.5 quotato 1.55.