DIRETTA OLBIA LUCCHESE (0-1): GAME OVER

Game over tra Olbia Lucchese. Vincono i toscani al termine di novanta minuti che i rossoneri hanno fatto loro. Decide l’incontro Sorrentino, praticamente nell’unico tiro in porta della gara. Il vantaggio ospite è arrivato un po’ all’improvviso, con i padroni di casa che si sono fatti sorprendere e hanno poi provato a rimediare nel finale del match, tentando un assalto disperato. Restano dunque a quota trentaquattro punti gli isolani, che sabato prossimo se la vedranno in trasferta contro il Siena. Punti pesanti per la compagine rossonera, che torna a Lucca con il bottino pieno in tasca. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



GOL DI SORRENTINO

Siamo al decimo minuto del secondo tempo di Olbia Lucchese e il risultato è fermo sull’uno a zero per la formazione rossonera. Toscani avanti nel primo tempo grazie alla giocata di Sorrentino al trentottesimo minuto. La ripresa si apre con le proteste di Vallocchia, che chiedeva il calcio d’angolo dopo un’iniziativa sul fronte offensivo. Il secondo tempo non vede alcun stravolgimento nei due schieramenti, che si ripresentano sul terreno di gioco con la stessa formazione. Al cinquantesimo ci prova Martinelli di testa, con una conclusione che si spegne alta sopra la traversa. Poco dopo tenta va Caligara direttamente su angolo, Falcone smanaccia.(Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI FA MALE GRISELIN

E’ cominciata da dieci minuti la sfida tra Olbia Lucchese con il punteggio ancora fermo sullo zero a zero. Nessuna emozione in questa prima parte della partita, con le due squadre che si sono studiate nei primi sei giri di lancetta. Poi gioco fermo per un problema accusato da Greselin, scontratosi con il proprio portiere durante un calcio d’angolo. Il centrocampista Favarin si è fatto male ma il cambio è obbligato solo per Greselin, che lascia spazio a Provenzano. Vedremo se adesso le due squadre riusciranno a creare qualche occasione degna di nota. Ci sono tutte le condizioni per assistere ad una partita piacevole. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Ci siamo, Olbia Lucchese sta davvero per cominciare: prima però di lasciar parlare il campo, andiamo a vedere in che modo le due squadre del girone A arrivano a questo appuntamento dal punto di vista dei numeri raccolti. L’Olbia ha messo a segno 34 gol mentre la Lucchese ha segnato ben 39 gol. I gol subiti sono invece 41 per l’Olbia e 36 per la Lucchese. La differenza reti dunque è di -7 per l’Olbia e +3 per la Lucchese. La percentuale passaggi è molto simile con l’Olbia che ha il 74% contro il 75% della Lucchese. I risultati dell’Olbia sono stati 8 vittorie, 10 pareggi e 14 sconfitte, quelli della Lucchese sono stati invece 7 vittorie, 16 pareggi e 8 sconfitte. Adesso è realmente arrivato il momento di far parlare il campo: al Bruno Nespoli è tutto pronto perchè le due squadre giochino nella loro 33^ giornata, perciò noi ci mettiamo comodi e lasciamo che la diretta di Olbia Lucchese prenda il via! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Olbia Lucchese non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Gli abbonati al sito elevensports.it potranno vedere la partita in diretta streaming video via internet collegandosi al sito tramite pc o smart tv, o utilizzando l’applicazione ufficiale con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

TESTA A TESTA

I precedenti di Olbia Lucchese sono tanti, ma queste due squadre si sono ritrovate dopo un periodo di quasi 40 anni e allora è giusto analizzare in particolar modo le cinque partite che sono state giocate nel nuovo millennio. Da questo punto di vista, il bilancio è poco brillante per i sardi: le due vittorie nella seconda metà degli anni Settanta non hanno più trovato conferme e, partendo dal settembre 2016, si registra una vittoria della Lucchese a fronte di ben quattro pareggi, tutti con gol e con una serie al momento chiusa dal risultato di 1-1 maturato al Porta Elisa lo scorso dicembre. Reti messe a segno da Daniele Ragatzu e Gianmarco De Feo, che aveva regalato un punto ai rossoneri all’ultimo dei sei minuti di recupero concessi; per entrambi si era trattato del sesto gol in campionato. La vittoria della Lucchese, che risale all’aprile 2018, era stata netta: l’Olbia correva verso i playoff ma era uscito dalle prime 10 perdendo 3-0 in Toscana. A sancire il successo rossonero erano stati i gol di Matteo Buratto, Iacopo Fanucchi e Marco Russu, che ancora una volta aveva timbrato il cartellino a 90’ minuto ormai superato. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Olbia Lucchesediretta dal signor Cristian Cudini, si gioca sabato 30 marzo alle ore 14.30 e sarà una delle sfide del programma della trentatreesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A. Dopo aver sbancato il campo della Pistoiese la missione salvezza sembra compiuta per la formazione sarda, che a 5 punti dal Pontedera decimo può ancora sognare un’incursione in extremis in zona play off e dunque non prenderà sotto gamba questo impegno casalingo. Dall’altra parte la Lucchese continua ad essere encomiabile: battendo la Pro Patria al Porta Elisa e frenando la corsa dell’Entella (nel recupero infrasettimanale) ha ottenuto la sua settima vittoria stagionale, ma resta a fondo classifica in un torneo già funestato da 16 punti di penalizzazione, ai quali si potrebbero aggiungere altre sanzioni.

PROBABILI FORMAZIONI OLBIA LUCCHESE

Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Nespoli di Olbia. I padroni di casa scenderanno in campo con questo undici titolare: Van der Want; Pinna, Dalla Bernardina, Pisani, Cotali; Vallocchia, Gemmi, Caligara; Ceter Valencia, Peralta e Ragatzu. Risponderà la Lucchese schierata con questo undici: Falcone; Lombardo, De Vito, Martinelli, Santovito; Bernardini, Strechie, Zanini; Provenzano; Di Nardo e Bortolussi.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

I moduli tattici scelti dai due tecnici saranno il 4-3-3 per quanto riguarda l’Olbia allenata da Michele Filippi ed il 4-3-1-2 per la Lucchese guidata in panchina da Giovanni Langella. Pari 1-1 nel match d’andata di questo campionato disputato tra le due squadre a Lucca, mentre l’ultimo precedente ad Olbia è quello del 3 dicembre 2017, terminato sempre con il punteggio di 1-1. L’Olbia da quando è tornata tra i professionisti nel 2016 non è mai riuscita a battere la Lucchese in campionato.

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote dei bookmaker per le scommesse sul match vedono l’Olbia favorita per la vittoria sulla Lucchese. Successo interno quotato 2.25 da Bwin, pareggio quotato 3.10 da Eurobet, mentre William Hill propone a una quota di 2.90 l’eventuale vittoria esterna. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono l’over 2.5 quotato 2.25 e l’under 2.5 quotato 1.55.