DIRETTA PIACENZA ALESSANDRIA (0-0): SI GIOCA
Finalmente questa interessante Piacenza Alessandria sta per cominciare: non ci resta allora che sciorinare qualche numero che accompagna le due squadre in campo tra pochi minuti al Garilli. Il Piacenza ha messo a segno 46 gol in campionato, il secondo miglior attacco del girone A che lo ha sempre visto nelle primissime posizioni. L’Alessandria invece è riuscita a segnare appena 25 gol. I gol subiti dalle due squadre sono 28 per i lupi e 32 per l’Alessandria. La differenza reti recita +18 per il Piacenza e -7 per l’Alessandria. La percentuale passaggi del Piacenza è 79% quella dell’Alessandria è 74%. I risultati del Piacenza sono 17 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte, quelli dell’Alessandria sono 5 vittorie, 18 pareggi e 8 sconfitte. Adesso però dobbiamo davvero metterci comodi, perchè è arrivato il momento che stavamo aspettando: è tutto pronto, la diretta di Piacenza Alessandria sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Piacenza Alessandria si potrà seguire in diretta tv in chiaro collegandosi sul canale numero 57 del digitale terrestre, ovvero RaiSport. Gli abbonati al sito elevensports.it potranno vedere la partita in diretta streaming video via internet collegandosi al sito tramite pc o smart tv, o utilizzando l’applicazione ufficiale con dispositivi mobili come smartphone o tablet. Lo streaming sarà disponibile anche collegandosi all’applicazione RaiPlay per vedere la sfida trasmessa dalla tv di Stato anche sul web. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
TESTA A TESTA
Nel quadro dei precedenti di Piacenza Alessandria dobbiamo parlare di tante sfide, ma quelle del nuovo millennio sono appena sei. Il bilancio è piuttosto equilibrato: ci sono tre vittorie dei grigi a fronte di due dei lupi, l’unico pareggio è andato in scena al Moccagatta nell’aprile dello scorso anno (1-1). Tra i vari episodi spicca un 4-0 nel secondo turno di Coppa Italia: lo aveva realizzato l’Alessandria allo stadio Garilli, cavalcando i gol di Manuel Fischnaller, Simone Russini, Andrea Pastore e Gianluca Nicco e lanciandosi verso un trofeo che sarebbe poi stato vinto. Sempre qui il Piacenza ha invece vinto con un pirotecnico 3-2 nel novembre 2017: doppio vantaggio dei grigi con autorete di Tommaso Morosini e Pablo Gonzalez, sembrava finita e invece, in quello che era il giorno dell’esordio di Michele Marcolini sulla panchina piemontese, l’Alessandria si era fatta rimontare e sorpassare dai gol di Simone Corazza (doppietta) e Niccolò Romero, confermando le difficoltà di inizio stagione ma, proprio dopo quel giorno, iniziando la grande rimonta per andare a prendersi i playoff. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Piacenza Alessandria, partita diretta dal signor Michele Di Cairano e di scena sabato 30 marzo alle ore 20.45, sarà il posticipo serale del programma della trentatreesima giornata del campionato di Serie C2018-2019 nel girone A. Dopo tre vittorie consecutive gli emiliani hanno frenato la loro corsa pareggiando 1-1 in casa dell’Arezzo, ma restano comunque secondi in classifica. Il sogno Serie B è ancora possibile con l’Entella capolista lontana solo 3 lunghezze, ma va ricordato come per ora i liguri abbiano disputato una partita in meno rispetto al Piacenza, ma anche il fatto che la sfida diretta di ritorno si giocherà al Garilli e potrebbe essere determinante per ribaltare la graduatoria al vertice. E’ ormai lontana 6 punti dalla zona play off e in un limbo di tranquillità l’Alessandria, che dopo quello contro l’Entella prima della classe ha ottenuto nel derby piemontese contro il Cuneo il suo secondo pareggio a reti bianche consecutivo.
PROBABILI FORMAZIONI PIACENZA ALESSANDRIA
Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Garilli di Piacenza. I padroni di casa scenderanno in campo con questo undici titolare: Fumagalli, Corsinelli, Bertoncini, Pergreffi, Barlocco; Marotta, Porcari, Della Latta; Nicco; Sestu e Ferrari. Risponderà l’Alessandria schierata con questo undici: Cucchietti, De Luca, Maltese, Sbampato, Coralli, Checchin, Bellazzini, Panizzi, Gazzi, Gemignani e Prestia.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
I moduli tattici scelti dai due tecnici saranno il 4-3-1-2 per quanto riguarda il Piacenza allenato da Arnaldo Franzini ed il 3-4-1-2 per l’Alessandria guidata in panchina da Alberto Colombo. Nel match d’andata Piacenza corsaro sul campo dell’Alessandria con un secco 0-2, mentre con il punteggio di 3-2 gli emiliani si sono aggiudicati anche l’ultimo precedente interno di campionato contro i grigi, datato 24 novembre 2017. Curiosamente 4 giorni dopo, il 28 novembre 2017, i piemontesi espugnarono il “Garilli” in Coppa Italia con il punteggio di 0-4.
PRONOSTICO E QUOTE
Le quote dei bookmaker per le scommesse sul match vedono il Piacenza favorito per la vittoria sull’Alessandria. Successo interno quotato 1.85 da Bwin, pareggio quotato 3.30 da Eurobet, mentre William Hill propone a una quota di 4.20 l’eventuale vittoria esterna. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono l’over 2.5 quotato 2.20 e l’under 2.5 quotato 1.55.