DIRETTA PRO PATRIA AREZZO (1-1): PARI E PATTA
Il finale del match è incandescente e si chiude con la clamorosa traversa colpita da Borghini. Incredibile chance per l’Arezzo, che senza successo ha provato a rispondere al gol di Mastroianni al sessantunesimo. Il direttore di gara concede ben cinque minuti di recupero. L’ultimo squillo lo ha provocato Rolando, il quale però perde il controllo del pallone nel momento decisivo. Al 95esimo il direttore di gara fischia la fine della partita. Pro Patria Arezzo si dividono la posta in palio al termine di un match giocato con grande intensità da entrambe le parti. Al gol di Foglia ha risposto Mastroianni con un bel colpo di testa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
FOGLIA IN GOL
Si è appena concluso il primo tempo di Serie C tra Pro Patria Arezzo, con la compagine aretina che ha raggiunto gli spogliatoi sul risultato di uno a zero. La squadra toscana ha cominciato la gara nel migliore dei modi, costruendo un paio di occasioni interessanti, di cui una decisiva per passare in vantaggio. La reazione dei padroni di casa tarda ad arrivare, dalle parti di Pelagotti infatti non arrivano particolari squilli. Il primo tempo dunque si chiude con l’Arezzo che difende agevolmente il vantaggio. Vedremo cosa cambierà nel corso della ripresa, con i locali che dovranno sicuramente fare qualcosa in più per riprendere il risultato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Finalmente è arrivato il momento di vivere la diretta di Pro Patria Arezzo: diamo allora uno sguardo alle principali statistiche messe insieme da queste due squadre. La Pro Patria ha segnato fino a questo momento 33 gol mentre l’Arezzo ne ha fatti 37. I gol subiti sono stati invece 34 per i tigrotti e 29 per gli amaranto, la differenza reti è dunque negativa per Pro patria con -1 mentre positiva per l’Arezzo con +8. La percentuale passaggi è 75% Pro Patria contro il 76% dell’Arezzo. Il Pro Patria fino a questo momento ha raccolto 12 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte, mentre l’Arezzo ha raccolto 12 vittorie, 15 pareggi e 5 sconfitte. Adesso dobbiamo davvero lasciare che a parlare sia il campo: allo Speroni è tutto pronto perchè questa partita cominci, dunque mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà in una partita che si prospetta molto interessante, Pro Patria Arezzo comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Pro Patria Arezzo non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Gli abbonati al sito elevensports.it potranno vedere la partita in diretta streaming video via internet collegandosi al sito tramite pc o smart tv, o utilizzando l’applicazione ufficiale con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
TESTA A TESTA
Il quadro dei precedenti di Pro Patria Arezzo è piuttosto ricco, e caratterizzato dai pareggi: ne figurano ben sei nelle nove partite disputate, e curiosamente si è sempre trattato di due segni X consecutivi e non di più. Vittoria bustocca nel settembre 2002, poi doppio pareggio seguito dal successo amaranto nel marzo 2004, altre due partite terminate in parità prima che l’Arezzo espugnasse lo Speroni nel novembre di cinque anni fa, grazie ai gol messi a segno da Francesco Dettori e Horacio Erpen (per la Pro Patria gol della bandiera di Matteo Serafini). Dopo quel successo si sono registrati altri due risultati di parità, sempre in Toscana: nel marzo 2015 è finita 2-2, mentre a dicembre 2018 le due squadre si sono ritrovate avversarie nel girone A di Serie C e hanno dato vita a un 1-1. Gli amaranto erano secondi in classifica, i tigrotti già in zona playoff e si erano portati in vantaggio con un’autorete del portiere avversario Alberto Pelagotti. Il gol che aveva fissato il risultato lo aveva segnato Matteo Brunori Sandri nel secondo minuto di recupero del primo tempo. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Pro Patria Arezzo, partita diretta dal signor Daniele De Santis, si gioca sabato 30 marzo alle ore 14.30 e sarà una delle sfide del programma della trentatreesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A. Dopo un’eccellente prima metà di stagione la Pro Patria sta arrancando nelle ultime settimane, con tre sconfitte nelle ultime quattro partite disputate in campionato, l’ultima subita sul campo di un’orgogliosa Lucchese. Per i bustocchi la partecipazione ai play off non sembra comunque in discussione: dall’altra parte l’Arezzo è ora al quinto posto dopo soli due punti racimolati nelle ultime 4 partite, con il Piacenza secondo (e con una partita disputata in meno) lontano ora 5 punti. L’ultimo risultato maturato dagli amaranto è stato un pareggio proprio contro i lupi, che sa molto di occasione sprecata nonostante sia da considerarsi positivo in termini assoluti.
PROBABILI FORMAZIONI PRO PATRIA AREZZO
Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Speroni di Busto Arsizio. I padroni di casa scenderanno in campo con questo undici titolare: Mangano; Moinar, Zaro, Boffelli, Sane; Mora, Fietta, Bertoni, Ghioldi; Mastroianni e Le Noci. Risponderà l’Arezzo schierato con questo undici: Pelagotti; Zappella, Borghini, Pelagatti, Luciani; Buglio, Basit, Foglia; Serrotti; Rolando e Brunori.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
I moduli tattici scelti dai due tecnici saranno il 4-4-2 per quanto riguarda la Pro Patria allenata da Javorcic ed il 4-3-1-2 per l’Arezzo guidato in panchina da Dal Canto. Il match d’andata di questo campionato disputato ad Arezzo è terminato con il punteggio di 1-1. Toscani vincenti 1-2 nell’ultimo precedente disputato allo stadio Speroni di Busto Arsizio il 16 novembre 2014, la Pro Patria non batte l’Arezzo in casa dalla vittoria per 1-0 datata 15 settembre 2002.
PRONOSTICO E QUOTE
Le quote dei bookmaker per le scommesse sul match vedono la Pro Patria favorita per la vittoria sull’Arezzo. Successo interno quotato 2.30 da Bwin, pareggio quotato 2.90 da Eurobet, mentre William Hill propone a una quota di 3.20 l’eventuale vittoria esterna. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono l’over 2.5 quotato 2.60 e l’under 2.5 quotato 1.47 da Bet365.