DIRETTA PRO VERCELLI GOZZANO (1-0): GAME OVER
Finisce anche la sfida del Piola, con la Pro Vercelli che si impone con il Gozzano per una rete a zero. Tornano a vincere i padroni di casa dopo il brutto tris subito la settimana scorsa contro la Juventus Under 23. I locali si impongono grazie all’unico gol del match segnato da Berra al ventiquattresimo minuto. Tutto nasce sugli sviluppi di un calcio di punizione ben battuto da Mammarella. Per la Pro Vercelli si tratta di una vittoria importantissima, con la formazione di casa che è stata padrona del campo per più di un’ora. Poi è uscito fuori il Gozzano, che senza riuscirci ha provato colpire per cercare il pari. La prossima settima la Pro Vercelli giocherà col Cuneo, il Gozzano con la Pro Patria. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
PALAZZOLO!
Ultimi minuti da giocare tra Pro Vercelli Gozzano, col risultato che sorride alla formazione di casa. In questa ripresa tuttavia è la squadra allenata da Soda ad averci provato con tutte le sue forze. Al sessantottesimo chance per i rossoblu con Rizzo che avanza dalla corsia destra, costringendo la Pro a spazzare. La palla arriva comunque a Messias, che cerca la giocata vincente ma trova solo un corner. Il Gozzano preme e nel giro di pochi minuti colleziona l’ennesimo angolo che però non dà esito. Finale tutto da vivere al Silvio Piola, dove la Pro Vercelli prova a resistere e a proteggere i tre punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GOL DI BERRA
Superato il trentacinquesimo minuto della diretta tra Pro Vercelli Gozzano e risultato fermo sull’uno a zero in favore della formazione di casa. I locali l’hanno sbloccata attorno al ventiquattresimo minuto, con una punizione di Mammarella che ha premiato l’inserimento di Berra, il cui colpo di testa non ha lasciato scampo al portiere dei rossoblu. Per il giocatore della Pro Vercelli si tratta del quinto gol in ventinove partite. I padroni di casa non mollano la presa dopo il vantaggio e provano a rendersi pericolosi anche al ventottesimo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo che non dà esito. Al trentaduesimo doppia chances per Messias, con un tentativo che si spegne sul fondo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Giunti a pochi minuti dal derby Pro Vercelli Gozzano, andiamo a leggere i principali numeri che le due piemontesi hanno raccolto nel corso del girone A del loro campionato. La Pro Vercelli ha segnato 36 gol mentre l’attacco del Gozzano ha segnato 29 gol. Le reti subite sono 25 per la Pro Vercelli e 35 per la Gozzano. La differenza della Pro Vercelli è positiva con +11 mentre quella del Gozzano è negativa con -6. La percentuale passaggi della Pro Vercelli è di 76%, il Gozzano risponde con una percentuale pari a 73%. I risultati della Pro Vercelli sono 14 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte, il Gozzano risponde invece con 5 vittorie, 15 pareggi e 11 sconfitte. Ora è davvero tutto apparecchiato perchè si cominci a giocare: allo stadio Silvio Piola vedremo in che modo andranno le cose e se gli ospiti riusciranno a sovvertire il pronostico, mettiamoci comodi perchè la diretta di Pro Vercelli Gozzano comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Pro Vercelli Gozzano non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Gli abbonati al sito elevensports.it potranno vedere la partita in diretta streaming video via internet collegandosi al sito tramite pc o smart tv, o utilizzando l’applicazione ufficiale con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
TESTA A TESTA
Prima di ricordare l’unico precedente di Pro Vercelli Gozzano, dobbiamo ricordare che questo derby piemontese non ha di fatto un padrone di casa: il Gozzano infatti gioca le sue partite casalinghe al Silvio Piola di Vercelli, non potendo disporre di un impianto a norma per il campionato di Serie C. Questo significa che anche per i rossoblu di Antonio Soda la partita di oggi è come se fosse in casa; e significa anche che lo scorso 2 dicembre, quando le due squadre si erano incrociate per la prima volta nella storia, si era giocato sullo stesso campo che ospiterà la partita della 33^ giornata in programma tra poche ore. Quel giorno di fine autunno la vittoria aveva sorriso alla Pro Vercelli: era bastata una punizione con cui Carlo Mammarella aveva battuto Casadei, mancavano due minuti al termine del primo tempo e quel gol aveva spezzato le gambe ad un Gozzano che nel secondo tempo non era riuscito a pareggiare nonostante gli sforzi profusi. Arriverà oggi il riscatto da parte di una squadra che, almeno virtualmente, potrebbe ancora puntare alla promozione ai playoff? (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Pro Vercelli Gozzano, partita diretta dal signor Gino Garofalo, si gioca sabato 30 marzo alle ore 14.30 e sarà una delle sfide del programma della trentatreesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A. Ancora un derby piemontese per la Pro Vercelli che dopo gli ultimi deludenti risultati, culminati nella netta sconfitta sul campo della Juventus U23, ha riposto nel cassetto l’ambizione di giocarsi il primo posto con l’Entella. Ancora una sfida con un’altra formazione piemontese anche per il Gozzano, che ha pareggiato a reti bianche contro il Novara ed ha ormai blindato la salvezza, anche se per la matricola i play off sono ancora lontani 6 punti e rappresentano un obiettivo ancora difficile.
PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI GOZZANO
Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Silvio Piola di Vercelli. I padroni di casa scenderanno in campo con questo undici titolare: Nobile; Berra, Milesi, Crescenzi, Mammarella; Bellemo, Sangiorgi; Germano, Emmanuello, M. Gatto e Morra. Risponderà il Gozzano schierato con questo undici: Casadei; Gigli, Mangraviti, Mané; Tumminelli, Palazzolo, Gemelli, Graziano, Evans; Messias e Libertazzi.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
I moduli tattici scelti dai due tecnici saranno il 4-2-3-1 per quanto riguarda la Pro Vercelli allenata da Grieco ed il 3-5-2 per il Gozzano guidato in panchina da Antonio Soda. Unico precedente tra i professionisti per le due squadre, il match d’andata giocato lo scorso 2 dicembre allo stadio Silvio Piola di Novara, con la Pro Vercelli corsara col punteggio di 0-1 sul campo del Gozzano, rete decisiva messa a segno da Mammarella in chiusura di primo tempo.
PRONOSTICO E QUOTE
Le quote dei bookmaker per le scommesse sul match vedono la Pro Vercelli favorita per la vittoria sul Gozzano. Successo interno quotato 1.70 da Bwin, pareggio quotato 3.50 da Eurobet, mentre William Hill propone a una quota di 4.75 l’eventuale vittoria esterna. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono l’over 2.5 quotato 2.40 e l’under 2.5 quotato 1.53 da Bet365.