DIRETTA SIENA ARZACHENA (RISULTATO FINALE 1-3)

Siena Arzachena 1-3: grandi emozioni nella ripresa, ma il risultato finale di questa partita di Serie C sorride agli ospiti sardi come già all’intervallo. Il protagonista assoluto è Cecconi, autore di una tripletta grazie alla quale ha firmato tutti i gol dell’Arzachena. Il raddoppio è arrivato al 64’, quando il numero 9 ha potuto colpire troppo libero di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi il Siena ha reagito e con un gol di Fabbro ha dimezzato le distanze al 40’ minuto della ripresa. Gol arrivato grazie al tocco del numero 18 che ha risolto una mischia rilanciando le speranze del Siena, ma nel lunghissimo recupero è arrivato invece il terzo gol di Cecconi e dell’Arzachena al 96’ minuto, con un pallonetto a scavalcare il portiere toscano Contini. Vittoria meritata per i sardi, pomeriggio da dimenticare per i padroni di casa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Siena Arzachena 0-1: primo tempo poco emozionante, ma il risultato è cambiato e sorride in questo momento agli ospiti sardi che stanno facendo il colpaccio allo stadio Artemio Franchi di Siena. L’Arzachena è passata in vantaggio un po’ a sorpresa al 41’ minuto di gioco, a vivacizzare una partita che speriamo possa diventare più interessante nella ripresa. Il gol sardo è stato segnato da Cecconi con un colpo di testa approfittando dell’eccessiva libertà concessa dalla difesa della Robur al numero 9 dell’Arzachena. Un solo giocatore ammonito dall’arbitro Valerio Maranesi nel corso di questa prima frazione di gioco, si tratta di Pedrelli del Siena. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI GIOCA

Siena Arzachena sembra essere una partita dall’esito scontato. Difatti, i toscani sono nettamente favoriti contro gli ospiti. Il Siena dovrebbe conquistare agevolmente i 3 punti, ma sarà davvero così che andranno le cose? Siena che ha segnato 48 gol contro i soli 22 subiti dall’Arzachena. I gol subiti sono 33 per il Siena e 48 per l’Arzachena. La differenza reti delle due squadre recita quindi +15 per il Siena e -26 per l’Arzachena, una delle peggiori del campionato. La percentuale passaggi del Siena è di 77% mentre quella dell’Arzachena è di 72%. I risultati raggiunti dal Siena sono di 14 vittorie, 14 pareggi e 4 sconfitte. I risultati dell’Arzachena recitano 10 vittorie, 1 pareggio e 21 sconfitte. All’Artemio Franchi adesso è davvero tutto pronto per stare a vedere quello che succederà, se i numeri saranno confermati e il pronostico darà ragione alla Robur: noi possiamo solo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, perchè finalmente la diretta di Siena Arzachena comincia! (agg. di Claudio Franceschini)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Siena Arzachena non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Gli abbonati al sito elevensports.it potranno vedere la partita in diretta streaming video via internet collegandosi al sito tramite pc o smart tv, o utilizzando l’applicazione ufficiale con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

TESTA A TESTA

Andiamo a leggere i precedenti di Siena Arzachena: ne troviamo soltanto tre, che ovviamente sono quelli giocati nelle ultime due stagioni che hanno accolto la squadra isolana nel campionato di Serie C. Michele Mignani e Mauro Giorico, i due allenatori che si affrontano al Franchi tra qualche ora, erano in sella anche nel campionato scorso: la Robur aveva portato a casa entrambe le vittorie, in questo stadio aveva festeggiato con un bel 3-2 firmato dai gol di Danilo Bulevardi, Stefano Guberti e Simone Guerri, l’Arzachena aveva ribaltato il risultato nel secondo tempo con Andrea Sanna e Alessio Curcio ma poi aveva incassato le due reti nell’ultimo quarto d’ora, e il sigillo di Guerri al quarto minuto di recupero. Quest’anno i biancoverdi si sono presi la rivincita nella partita di andata: al Biagio Pirina la squadra di Giorico si è imposta per 2-1. Dopo un quarto d’ora vantaggio firmato da Riccardo Pandolfi, raddoppio quasi a metà ripresa di Davide Moi; il Siena aveva reagito trovando la rete di Pietro Cianci appena dopo, mancavano ancora 18 minuti al termine della partita ma il risultato era rimasto lo stesso, con vittoria dell’Arzachena. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Siena Arzachena, che viene diretta dal signor Valerio Maranesi e si gioca sabato 30 marzo alle ore 14.30, sarà una delle sfide del programma della trentatreesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A. Dopo l’ultimo pareggio in casa della capolista Entella i bianconeri toscani hanno confermato le loro ambizioni, anche se il primo posto è ancora lontano 6 lunghezze, con l’Entella che ha disputato inoltre una partita in meno: resta comunque aperta la possibilità di qualificarsi direttamente alla fase nazionale dei playoff. Continua a crescere l’Arzachena che dopo l’ultimo successo per 3-0 contro il Pontedera sembra aver blindato la salvezza, con 6 punti di vantaggio su Lucchese e Cuneo che sono inoltre alle prese con problemi societari che potrebbero vanificarne gli sforzi sul campo.

PROBABILI FORMAZIONI SIENA ARZACHENA

Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Franchi di Siena. I padroni di casa scenderanno in campo con questo undici titolare: Contini; Romagnoli, D’Ambrosio, Rossi; Bulevardi, Vassallo, Arrigoni, Gerli, Zanon; Aramu e Gliozzi. Risponderà l’Arzachena schierata con questo undici: Pini; Arboleda, Baldan, Moi, Bonacquisti; Ruzzittu, Manca, Casini, Nuvoli; Cecconi e Sanna.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

I moduli tattici scelti dai due tecnici saranno il 3-5-2 per quanto riguarda il Siena allenato da Mignani ed il 4-4-2 per l’Arzachena guidata in panchina da Giorico. Nel match d’andata di questo campionato i sardi l’hanno spuntata con il punteggio di 2-1, mentre il Siena ha vinto col punteggio di 3-2 l’ultimo precedente casalingo di campionato disputato contro l’Arzachena il 10 settembre 2017.

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote dei bookmaker per le scommesse sul match vedono il Siena favorito per la vittoria sull’Arzachena. Successo interno quotato 1.45 da Bwin, pareggio quotato 3.45 da Eurobet, mentre William Hill propone a una quota di 7.00 l’eventuale vittoria esterna. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono l’over 2.5 quotato 2.15 e l’under 2.5 quotato 1.66 da Bet365.