DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA POTENZA (0-0): PARITA’
Finisce senza gol l’incontro di Serie C tra Virtus Francavilla Potenza. Punteggio che non può soddisfare pienamente i padroni di casa, che con questo punticino salgono a quota quarantatre punti in classifica. Gli ospiti, invece, avanzano a quarantasette. I padroni di casa sono stati bloccati da un super Ioime, che si è opposto diverse volte alla iniziative dei lucani con dei grandi interventi. Ospiti praticamente mai pericolosi e piuttosto macchinosi sul fronte offensivo. La prossima settimana la Virtus Francavilla giocherà sul campo del Catanzaro mentre il Potenza giocherà con la Cavese. (Agg.Jacopo D’Antuono)
2°TEMPO
E’ da poco ricomincia il secondo tempo del Fanuzzi, dove Virtus Francavilla e Potenza si stano equivalendo sul punteggio di zero a zero. I primi quarantacinque minuti di gioco non hanno regalato alcun gol, nonostante la partenza brillante con le occasioni di Marini e le chances sotto porta per Partipilo e Sarao. Le due formazioni a lungo andare sono riuscite a limitare i rispettivi attacchi, azzerando i pericoli difensivi. Vediamo se in questo secondo tempo la musica sarà la stessa o se una delle due squadre riuscirà a prendere il sopravvento sull’altra. Il primo squillo lo crea Partipilo, con una discesa rapida sulla sinistra che sfuma in un nulla di fatto dopo un controllo sbagliato. (Agg.Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Eccoci finalmente al via di Virtus Francavilla Potenza: uno sguardo alle principali statistiche messe insieme dalle due squadre prima del calcio d’inizio. La Virtus Francavilla ha messo a segno 33 reti, i gol del Potenza invece sono stati 37. Le difese delle due squadre invece hanno subito 33 gol Virtus Francavilla e 29 gol Potenza. La differenza reti delle due squadre è di 0 per il Virtus Francavilla e +8 per il Potenza. La percentuale passaggi è di 75% per Virtus Francavilla e 76% Potenza. I risultati del Virtus Francavilla sono stati 12 vittorie, 6 pareggi e 12 sconfitte, quelli del Potenza 11 vittorie, 13 pareggi e 6 sconfitte. Adesso però è davvero arrivato il momento di rivolgersi al campo per vedere quello che succederà sul terreno di gioco del Giovanni Paolo II: mettiamoci comodi, perchè la diretta di Virtus Francavilla Potenza sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Virtus Francavilla Potenza non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Gli abbonati al sito elevensports.it potranno vedere la partita in diretta streaming video via internet collegandosi al sito tramite pc o smart tv, o utilizzando l’applicazione ufficiale con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
I BOMBER
In avvicinamento a Virtus Francavilla Potenza, studiamo anche la situazione che riguarda i bomber delle due squadre. Punta la doppia cifra Manuel Sarao, attaccante della formazione pugliese che in carriera ha girato tante squadre: le sue reti sono 8, gliene manca soltanto una per eguagliare quello che è il suo record nel campionato di Serie C. Sarao ha segnato 9 gol in due occasioni: lo scorso anno con il Monopoli, e dunque sempre nel girone C, e poi nel 2015-2016 quando giocava nel Lumezzane, mentre non ha avuto le stesse cifre realizzative con Catanzaro, Giana Erminio e Savona che sono le altre formazioni per cui ha giocato. Il Potenza si affida ai soliti noti: Carlos França è riuscito a centrare la doppia cifra di gol anche nella terza divisione, dopo essere stato un grande cannoniere in Serie D. L’italo-brasiliano si trova a quota 11 e comanda per la sua squadra davanti a Giuseppe Genchi, fermo a 5 e al di sotto delle aspettative. Tra i grandi segreti di un Potenza incredibilmente quinto in classifica va però citato anche il trentottenne Emerson: una stagione in Serie A con il Livorno e tanta Serie B, ha segnato 4 gol. E’ un difensore goleador: ha 71 gol nei vari campionati, nelle due stagioni e mezza con la Nuorese (parliamo ormai di oltre 10 anni fa) aveva segnato 17 erti in 71 partite. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Virtus Francavilla Potenza, partita che viene diretta dal signor Ermanno Feliciani, si gioca sabato 30 marzo alle ore 16.30 e sarà l’anticipo che aprirà il programma della trentatreesima giornata del girone C nel campionato di Serie C 2018-2019. Pugliesi reduci dall’esaltante vittoria interna contro il Trapani, un 4-1 rifilato alla seconda della classe, e da due pareggi contro Viterbese e Monopoli che hanno permesso alla Virtus di issarsi al sesto posto in classifica, a sole quattro lunghezze dal Potenza quinto che, superando in casa il Bisceglie di misura con il punteggio di 1-0, ha proseguito la sua serie positiva. Chi farà risultato in questo scontro potrebbe proporsi ufficialmente come potenziale rivelazione in vista dei play off per la Serie B.
PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS FRANCAVILLA POTENZA
Le probabili formazioni dell’incontro. I padroni di casa pugliesi scenderanno in campo con questo undici titolare: Nordi, Zenuni, Sarao, Partipilo, Pino, Albertini, Caporale, Gigliotti, Folorunsho, Nunzella e Tiritiello. Risponderà il Potenza schierato con questo undici: Ioime, Panico, Dettori, Coccia, França, Giosa, Ricci, Ramos, Di Somma, Lescano e Guaita.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
I moduli tattici scelti dai due tecnici saranno il 3-5-2 sia per quanto riguarda la Virtus Francavilla allenata da Bruno Trocini, sia per il Potenza guidato in panchina da Giuseppe Raffaele. Nel match d’andata di questo campionato allo stadio Viviani, Potenza vincente 3-1 contro la Virtus Francavilla. Le due squadre non si affrontano in Puglia dal 27 settembre 2015 in Serie D, anche in quel caso furono i lucani a spuntarla con il punteggio di 0-1.
PRONOSTICO E QUOTE
Le quote dei bookmaker per le scommesse sul match vedono la Virtus Francavilla favorita per la vittoria sul Potenza. Successo interno quotato 2.35 da Bwin, pareggio quotato 2.95 da Eurobet, mentre William Hill propone a una quota di 3.05 l’eventuale vittoria esterna. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono l’over 2.5 quotato 2.20 e l’under 2.5 quotato 1.55.