DIRETTA BISCEGLIE JUVE STABIA (0-0): FINISCE IN RISSA, DUE ESPULSI!
Nel corso del secondo tempo resta in bilico il risultato allo stadio “Ventura” tra il Bisceglie e la Juve Stabia: infatti, col passare dei minuti, l’azione degli ospiti si fa sempre più nervosa e imprecisa e i pugliesi prendono coraggio tanto da sfiorare la rete del clamoroso vantaggio in almeno due circostanze. Al minuto 57 un gran tiro di Risolo sibila di poco fuori la porta difesa da Branduani, mentre poi al 76’ è Cuppone a sfruttare una indecisione della difesa gialloblu ma è ancora il portiere campano in uscita a salvare capra e cavoli. Sull’altro versante invece i ragazzi di Caserta, oramai a trazione iper-offensiva, sono pericolosi con Torromino al 65’ ma il suo tiro sorvola la traversa. E così gli ultimi dieci minuti di gara diventano thrilling: all’81’ è un colpo di testa su corner di Longo a far gridare quasi al gol il pubblico di casa e a far tremare una Juve Stabia che ora alla confusione aggiunge pure la paura di perderla addirittura questa sfida. E infatti il portiere pugliese Cerofolini non corre più reali rischi e anzi, al pari dei suoi compagni, ogni qualvolta i campani perdono palla fa scorrere il cronometro: nei cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro ci prova ancora Torromino con un tiro al volo al 92’, poi i nervi saltano e ne fa le spese il terzino destro gialloblu Vitiello. Poi nella rissa generale l’arbitro sventola anche un secondo cartellino rosso, questa volta a spese di Mezavilla che così lascia gli ospiti addirittura in nove uomini: finale inglorioso per la capolista che così perde due uomini importanti e pure due punti, facendosi avvicinare dal Trapani che in vista dello scontro diretto che deciderà una intera stagione ora ha solo una lunghezza di distacco. (agg. di R. G. Flore)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Bisceglie Juve Stabia non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Gli abbonati al sito elevensports.it potranno vedere la partita in diretta streaming video via internet collegandosi al sito tramite pc o smart tv, o utilizzando l’applicazione ufficiale con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
MATCH ANCORA BLOCCATO!
Allo stadio “Ventura”, Bisceglie e Juve Stabia rientrano in campo per il secondo tempo con gli stessi effettivi della prima frazione e con Paponi tra le fila dei gialloblu che quindi pare aver smaltito il piccolo infortunio occorsogli poco fa. E il leitmotiv rimane pure uguale con gli uomini di Caserta alla disperata ricerca del gol che ristabilirebbe la distanza in classifica col Trapani e i nerazzurri a difendersi anche grazie a un ottimo Cerofolini, sicuro al 49’ a intervenire prima di tutti su un pericoloso centro di Mastalli. Così poco dopo Caserta decide di ricorrere al primo cambio, inserendo Torromino al posto di Castellano per cercare maggiore incisività in zona gol (poco pericolosa una rovesciata tentata da Canotto al 56’) e scardinare così l’attenta difesa della compagine nerazzurra che risponde avvicendando invece Bangu con il neo entrato Parlati. (agg. di R. G. Flore)
CARLINI SPRECA UN RIGORE!
Mentre il Trapani sta vincendo la sua sfida casalinga contro la Viterbese, la Juve Stabia di Fabio Caserta dove il Brindisi oppone una ferrea resistenza alla capolista: e il finale di stagione si fa se possibile ancora più thrilling perché al 19’ viene concesso un calcio di rigore ai campani che però confermano il loro pessimo momento, dal punto di vista fisico ma pure della fortuna, dato che Carlini spedisce in tribuna il pallone, graziando Cerofolini e facendo esplodere il pubblico del “Ventura”. Nel prosieguo della prima frazione gli animi si scaldano e ne fanno le spese ben tre giocatori (due nerazzurri) mentre i gialloblu tornano a farsi pericolosi al 32’ quando Maccarone salva su Mastalli. Ed è lo stesso centrocampista ospite a impegnare Cerofolini al 36’ con un bel colpo di testa: al minuto 42 invece piove sul bagnato per la Juve Stabia dato che il centravanti Paponi lamenta un problema fisico che potrebbe costringerlo a uscire. Il finale è tutto di marca campana ma la difesa pugliese regge fino al duplice fischio del direttore di gara anche se le vespe reclamano ben due penalty che però non vengono concessi: tuttavia l’impressione è che lo 0-0 possa non durare ancora molto nella ripresa. (agg. di R. G. Flore)
VESPE SUBITO IN ATTACCO!
Allo stadio “Gustavo Ventura” di Bisceglie va in scena uno dei match clou di questa giornata di Serie C anche se si tratta di fatto di un testa-coda tra i nerazzurri pugliesi, penultimi, e la Juve Stabia capolista che però viene da un mese di risultati deludenti: in ballo c’è da una parte una bella fetta di salvezza e dall’altra la possibilità di tenere a debita distanza il Trapani, l’ultima avversaria rimasta sulla strada del ritorno in Serie B. E nei primi 10’ di gioco, in un’atmosfera molto calda vista la folta presenza dei tifosi di casa, sono i campani a partire meglio e a provare a dettare il proprio ritmo alla sfida con gli uomini di Rodolfo Vanoli che tengono invece serrate le fila. La prima chance degna di nota arriva al minuto 8 ma la punizione battuta dalle vespe non sortisce alcune effetto e Cerofolini non deve effettuare alcun intervento di rilievo per sventare il pericolo. (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI GIOCA!
Eccoci al via di Bisceglie Juve Stabia: facciamo un passo indietro, analizzando in maniera rapida quello che sono i principali numeri raccolti dalle due squadre in questo campionato. Il Bisceglie ha segnato 16 gol, mentre eccezionalmente la Juve Stabia ha il miglior attacco del campionato con 52 gol all’attivo. Il Bisceglie ha subito 33 reti, mentre la Juve Stabia ha subito solo 13 reti, miglior difesa del campionato. La differenza reti del Bisceglie è di -17, quella della Juve Stabia è di +39. La percentuale passaggi del Bisceglie è 73% quella della Juve Stabia è 81%. I risultati del Bisceglie sono 6 vittorie, 10 pareggi e 15 sconfitte. Il ruolino di marcia della Juve Stabia recita invece 18 vittorie, 11 pareggi ed una sola sconfitta. Adesso però è davvero arrivato il momento in cui far parlare le due squadre e vivere quello che ci dirà il terreno di gioco: mettiamoci dunque comodi, pronti ad assistere alla diretta di Bisceglie Juve Stabia che finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
I BOMBER
Bisceglie Juve Stabia è una partita decisamente complicata per i pugliesi, anche perchè il loro attacco sta deludendo le aspettative: sono appena 16 i gol segnati dai nerazzurri (11 di questi in casa, e con una partita in meno) e il digiuno dura ormai da 305 minuti. Vittorio Triarico resta l’ultimo marcatore di una squadra che ha segnato una sola rete nelle ultime cinque partite giocate. Triarico ha agganciato Ernesto Starita a quota 4: il classe ’96 non vede la porta addirittura dal 9 dicembre, quando la sua rete aveva permesso al Bisceglie di battere il Catania. Nella Juve Stabia torna disponibile Daniele Paponi, autore di 11 gol e squalificato nell’ultimo Monday Night contro il Rieti: il veterano il capocannoniere delle Vespe ma alle sue spalle sta salendo forte Massimiliano Carlini, mezzala con il vizio del gol. Sono 9 le reti per lui: il suo contributo, così come quello dell’italo-marocchino Badr El Ouazni (6 marcature) sarà fondamentale per confermare il primo posto nel girone C e archiviare una promozione che improvvisamente si è fatta molto meno certa di quanto fosse fino a qualche settimana fa. (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Ci avviciniamo alla diretta tra Bisceglie e Juve Stabia ed è quindi arrivato il momento di controllare pure lo storico che interessa le due squadre, protagoniste nel girone C di Serie C nella 33^ giornata. Dati alla mano leggiamo infatti appena tre precedenti, occorsi dal 2017 a oggi e sempre in occasione della stagione regolare del terzo campionato italiano: complessivamente possiamo registrare 2 successi dei nerazzurri stellati nello scontro diretto e un solo successo delle Vespe che pure oggi sono favorite. Va poi aggiunto che naturalmente risale al turno di andata del campionato di Serie C in corso l’ultimo testa a testa segnato tra Bisceglie e Juve Stabia e per la precisione alla 14^ giornata. Allora i gialloblu andarono al successo in casa con il risultato di 2-0, firmato da Di Roberto e Elia. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Bisceglie Juve Stabia, partita diretta dal signor Alberto Santoro, si gioca domenica 31 marzo alle ore 16.30, sarà una delle sfide in programma nella trentatreesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone C. Gelata dal pareggio subito in casa contro il Rieti all’ultimo minuto, dopo una partita sostanzialmente dominata ma con troppi errori negli ultimi 16 metri, la capolista deve riprendere la sua corsa per non permettere al Trapani di completare la rimonta verso il primo posto, che sarebbe clamorosa e sicuramente equiparabile a quella che, due anni fa, la Cremonese aveva centrato a scapito dell’Alessandria. Juve Stabia chiamata a vincere in casa di un Bisceglie terzultimo dopo l’ultima sconfitta subita sul campo del Potenza. Se il campionato finisse ora, i pugliesi sarebbero costretti ai play out per non retrocedere da disputare contro la Paganese; partirebbero in chiaro vantaggio per quello che si è visto in stagione, ma sul doppio confronto sarebbe possibile di tutto.
PROBABILI FORMAZIONI BISCEGLIE JUVE STABIA
Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Ventura di Bisceglie. I padroni di casa scenderanno in campo con questo undici titolare: Vassallo, Mastrilli, Markic, Parlati, Leonardo Longo, Triarico, Risolo, Jovanovic, Scalzone, Bangu, Giron. Risponderà la Juve Stabia schierata con questo undici: Branduani; Vitiello, Troest, Marzorati, Germoni; Calò, Viola, Carlini; Canotto, El Ouazni, Melara.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
I moduli tattici scelti dai due tecnici saranno il 3-5-2 per quanto riguarda il Bisceglie allenato da Rodolfo Vanoli e il 4-3-3 per la Juve Stabia guidata in panchina da Fabio Caserta. Nel match d’andata disputato in casa dei campani, Vespe vincenti 2-0 sui pugliesi con gol di Di Roberto ed Elia, mentre al 3 ottobre 2017 risale l’ultimo precedente tra Bisceglie e Juve Stabia allo stadio Ventura: vinsero i pugliesi 1-0 grazie ad un autogol di Redolfi.
PRONOSTICO E QUOTE
Le quote dei bookmaker per le scommesse sul match vedono la Juve Stabia favorita per la vittoria sul Bisceglie. Successo interno quotato 5.50 da Bwin, pareggio quotato 3.20 da Eurobet, mentre William Hill propone a una quota di 1.66 l’eventuale vittoria esterna. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono l’over 2.5 quotato 2.70 e l’under 2.5 quotato 1.44 da Bet365.