DIRETTA CAVESE CATANZARO (0-2): FISCHNALLER E D’URSI
Inizia la ripresa tra Cavese e Catanzaro, compagine ospite avanti grazie alla rete su rigore. Crossa in mezzo Magrassi per Sainz-Maza che colpisce di testa e il pallone termina sul fondo. Crossa in mezzo Magrassi per Sainz-Maza che colpisce di testa e il pallone termina sul fondo. Fischnaller imbecca Ciccone che tira in mezzo e per poco la Cavese non fa un autogol. Sponda aerea di Magrassi per Fella che tira da fuori e il tiro termina di poco a lato. Tiro da fuori di Logoluso che termina in fallo laterale. Si smarca in area Fella che tira e Nicoletti spazza in corner. D’Ursi in contropiede sugli sviluppi del calcio di punizione per la Cavese, la infila nell’angolo alla sinistra di De Brasi e chiude la contesa. Termina la gara, colpo gobbo del Catanzaro che vince su un campo difficile. (agg. Umberto Tessier)
FISCHNALLER SU RIGORE!
Inizia il match tra Cavese e Catanzaro. Il primo pallone del match è dei giallorossi di Gaetano Auteri. Casoli, su un bel cross di Favalli, tira in porta ma para bene De Brasi. Tiro di Ciccone dal limite dell’area che finisce tra le braccia di De Brasi, buona partenza della compagine ospite. Fischnaller serve in area di rigore Bianchimano, il quale la spedisce alta sopra la traversa. Bella parata di Furlan su un tiro a tu per tu di Heatley, ottimo il riflesso del portiere del Catanzaro. Calcio di rigore per il Catanzaro per fallo su D’Ursi da parte di Silvestri, il quale viene ammonito. Fischnaller dagli undici metri non sbaglia, Catanzaro meritatamente avanti. Bruno prova un tiro da fuori che si spegne di poco alto sul fondo. Termina la prima frazione di gioco, Catanzaro avanti su rigore. (agg. Umberto Tessier)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Cavese Catanzaro non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Gli abbonati al sito elevensports.it potranno vedere la partita in diretta streaming video via internet collegandosi al sito tramite pc o smart tv, o utilizzando l’applicazione ufficiale con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
IN CAMPO
Siamo arrivati al calcio d’inizio di Cavese Catanzaro: prima di lasciar parlare il campo, facciamo un rapido viaggio all’interno delle statistiche raccolte da campani e calabresi nel corso del girone C. La Cavese ha messo a segno 37 gol, Catanzaro che risponde con 48 gol messi a segno. I gol subiti dalla Cavese sono 36, quelli subiti dal Catanzaro sono 23. La differenza reti recita +1 Cavese e +25 per il Catanzaro. La percentuale passaggi della Cavese è di 74% quella del Catanzaro risulta essere 78%. I risultati della Cavese in stagione sono di 8 vittorie, 13 pareggi e 7 sconfitte, i risultati invece del Catanzaro recitano 16 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte per i calabresi. Finalmente adesso possiamo accomodarci e stare a vedere quello che succederà in una partita delicata e importante per entrambe le squadre, ma che potrebbe regalare spettacolo: la parola passa a queste due squadre, la diretta di Cavese Catanzaro finalmente prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
I BOMBER
Prima di dare la parola a Cavese Catanzaro, diamo uno sguardo ai principali bomber di queste due formazioni: continua l’ottimo campionato di Giuseppe Fella, esterno destro della Cavese che con la doppietta di Rende è salito a quota 9. Prodotto del settore giovanile campano, ha girato tanto in carriera: l’anno scorso era stato determinante per la promozione dalla Serie D segnando 11 gol, oggi spera di agganciare quella cifra e potrebbe realmente farcela, perchè il passo è di quelli buoni. Sono già 11 oggi i gol di Eugenio D’Ursi, che ormai non sorprende più: l’esterno del Catanzaro è riuscito a segnare anche domenica scorsa entrando dalla panchina, e come lui è andato a rete Manuel Fischnaller che è arrivato a 9 reti in questo campionato, portandosi a due sole reti dalle 11 che aveva garantito lo scorso anno con la maglia dell’Alessandria. Si è invece bloccato, anche abbastanza improvvisamente, Andrea Bianchimano: arrivato a gennaio dal Perugia, dopo le 3 reti nelle prime tre partite ha smesso di segnare e il suo digiuno dura ormai da sette gare. Se parliamo di minuti effettivamente in campo, a Bianchimano la rete manca da 352 minuti: i tre gol li aveva realizzati in 98 minuti sul terreno di gioco. (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
In vista della diretta tra Cavese e Catania, atteso match del girone C di Serie C, è tempo ora di considerare pure lo storico che interessa le due squadre oggi in campo. I dati che disponiamo non sono ricchi ma molto significativi: leggiamo infatti otto precedenti registrati dal 1983 in avanti e tra Cadetteria, coppa Italia, terza campionato italiano e coppa di categoria. Il bilancio complessivo poi ci racconta di 3 pareggi, 4 successi del Catanzaro e una sola affermazione per la Cavese nello scontro diretto. Ricordiamo inoltre che risale al turno di andata del Campionato di Serie C in corso l’ultimo testa a testa tra Cavese e Catanzaro. Allora nella 13^ giornata fu pareggio per 1-1 al Ceravolo, con i gol di Lia per i bianco blu e Kanoute per i giallorossi. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Cavese Catanzaro, diretta dal signor Daniel Amabile, va in scena domenica 31 marzo alle ore 14.30; sarà una delle sfide in programma nella trentatreesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone C. I metelliani sono ad una sola lunghezza dai play off dopo l’ultimo spettacolare 3-3 contro il Rende. Risultato lusinghiero per una neopromossa, ora chiamata a centrare il salto di qualità contro il Catanzaro quarto della classe, tornato alla vittoria nell’ultimo turno di campionato contro la Sicula Leonzio: un 3-0 che ha permesso ai giallorossi di interrompere una serie di 3 sconfitte consecutive che li aveva allontanati dal terzetto di testa del raggruppamento, e che purtroppo per Gaetano Auteri e i suoi ragazzi ha chiuso definitivamente le porte al grande sogno di prendersi la promozione diretta. Tuttavia il Catanzaro sarà la grande mina vagante nei playoff, una squadra che tutti vorranno evitare.
PROBABILI FORMAZIONI CAVESE CATANZARO
Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Lamberti di Cava de’ Tirreni. I padroni di casa scenderanno in campo con questo undici titolare: De Brasi, Palomeque, Silvestri, Favasuli, Fella, Bacchetti, Tumbarello, Nunziante, Magrassi, Filippini e Sainz-Maza. Risponderà il Catanzaro schierato con questo undici: Furlan; Celiento, Riggio, Signorini; Statella, Iuliano, Maita, Favalli; Casoli, Bianchimano e Fischnaller.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
I moduli tattici scelti dai due tecnici saranno il 4-3-3 per quanto riguarda la Cavese allenata da Giacomo Modica e il 3-4-3 per il Catanzaro guidato in panchina da Gaetano Auteri. Nel match d’andata disputato in casa dei calabresi, 1-1 il risultato finale tra Catanzaro e Cavese. I giallorossi hanno vinto in goleada in Coppa Italia lo scorso 2 settembre, 5-2 il risultato inflitto ai metelliani.
PRONOSTICO E QUOTE
Le quote dei bookmaker per le scommesse sul match vedono il Catanzaro favorito per la vittoria sulla Cavese. Successo interno quotato 2.80 da Bwin, pareggio quotato 3.00 da Eurobet, mentre William Hill propone a una quota di 2.45 l’eventuale vittoria esterna. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono l’over 2.5 quotato 2.10 e l’under 2.5 quotato 1.65 da Bet365.