DIRETTA CIVITANOVA VERONA (3-2) 18-16 5^ set

Diretta Civitanova Verona: è solo al quinto set che la lube trova la vittoria nel primo incontro valido per i play off scudetto della Serie A1 di volley maschile. Una vera faticaccia quindi per i cucinieri che pure era vantaggiati non solo dalla storia, dal valore dello spogliatoio come pure dal fattore campo, ma anche dai precedenti e dallo stato di forma. Il successo però arriva ai danni di una Verona combattiva ed entusiasmante. La squadra di Mister Grbic mette in campo ancora una volta un ottimo volley e sono in grado di fare stare sulla graticola a lungo i marchigiani, che commettono troppi errori pure sul finale. Alla fine il quinto set di chiude per 18-16 in favore della Lube che però dovrà rivedere molte cose prima della gara 2 di questi quarti di finale. (agg Michela Colombo)



INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che sarà possibile seguire la diretta Civitanova Verona sul digitale terrestre: la diretta tv è stata infatti stata assicurata dalle ore 18,00 sul canale Raisport +, da tempo punto di riferimento per il volley italiano. Diretta streaming video assicurata tramite il portale raiplay.it anche in questa attesa gara 1 dei quarti di finale dei play off scudetto.   CLICCA QUI PER LO STREAMING SU RAIPLAY



23-25 4^ set

Diretta Civitanova Verona: si giocherà al tie break questa gara 1 del quarti di finale dei play off scudetto della Serie A1 di volley maschile. Il quarto set infatti ha visto alfine la vittoria della compagine scaligera di Nikola Grbic con il risultato di 25-23. Un vero peccato quindi per i cucinieri di Ferdinando De Giorgi, che ora rischiano grosso nel quinto e ultimo set di questa partita. Anche nella quarta frazione di gioco infatti Verona ha messo in grande mostra il tutto il proprio talento: i gialloblu davvero rischiano di vincere il primo match dei quarti di finale dei play off contro la più titolata Lube. Vedremo che accadrà nel quinto set. (agg Michela Colombo)



22-25 3^ set

Diretta Civitanova Verona: la lube deve rimandare la festa perchè nel terzo set di questa avvincente gara 1 dei play off della Serie A1 è la squadra di mister Nikola Grbic ad andare al successo. Il tabellone mostra quindi il vantaggio generale dei cucinieri per 2-1, ma il trionfo degli scaligeri nella terza frazione di gara per 25-22. Ora quindi i gialloblu hanno un nuova opportunità di riaprire la sfida: chance che chiaramente Civitanova non ha alcuna voglia di concedere. I ragazzi della lube hanno certo tutte le carte per chiedere il quarto set in maniera agile. Vedremo che ci dirà il campo. (agg Michela Colombo)

25-20 2^set

Diretta Civitanova Verona: decisamente più semplice la vittoria della lube nel secondo set di questa attesa gara 1 dei quarti di finale per i play off scudetto della Serie A1 di volley maschile. Se nella prima frazione i gialloblu sono andati oltre ai classici 25 punti, ora la compagine dei cucinieri ha preferito non incorrere di nuovo in tal rischio e chiudere il secondo parziale della sfida con un comodo 25-20. Va però detto che la squadra di Nikola Grbic di nuovo non è caduta all’Eurosuole senza colpo ferire. Anzi sono stati parecchi i momenti di grande equilibrio lungo tutto il secondo set, sia in campo come pure nel tabellone. Ora alla Lube servirà tutta la classe dei suoi campioni per chiudere la partita. (agg Michela Colombo)

32-30 1^ set

Diretta Civitanova Verona: si è chiuso soltanto sul 32-30 il primo set di questa gara 1 dei quarti dei play off scudetto della Serie A1 di volley maschile. Si parte col botto quindi all’Eurosuole forum e davvero sarà un match molto complicato per la compagine marchigiana, che pure scendeva in campo coi favori del pronostico: ci sono infatti voluti ben 43 minuti perché la lube alla fine chiuse il primo parziale. Onore e merito va ovviamente alla squadra gialloblu che è riuscita a tenere testa alla compagine dei cucinieri fino all’ultimo pallone. Siamo però solo al primo set: Verona riuscita a tenere ancora tutti col fiato sospeso e superare Civitanova nel secondo parziale? (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA

Sta per avere inizio la diretta tra Civitanova e Verona, prima gara dei quarti di finale dei play off scudetto di Serie A1. Il match si annuncia caldissimo ma a dir il vero il pronostico non può che essere solo per la formazione dei cucinieri vista la grande stagione che hanno vissuto. Non dimentichiamo poi che la formazione dei marchigiani è già a quota 4 titoli italiani e risale pure alla stagione 1995-1996 il primo esordio della squadre nei play off scudetto e da allora solo nella stagione 2006-2007 non sono arrivati a tale traguardo. Anzi ora i play off sono considerati un obbiettivo minimo per la Lube che ha molto a vendicare quest’anno. Dopo il trionfo della stagione 2017 con la vittoria in finale su Trento, Civitanova infatti ha perso la possibilità di mettere in bacheca il quinto titolo solo l’anno scorso in finale con Perugia, ennesimo match decisivo che non è andato ben per i cucinieri. Per arrivare però i nuovo al titolo bisognerò dare il tutto per tutto già ora: la partita sta per cominciare! (agg Michela Colombo)

LA LUBE IN EUROPA

Ci avviciniamo al fischio d’inizio della diretta tra Civitanova e Verona e quindi il via dei quarti di finale dei play off scudetto, ma non dimentichiamo che la Lube non può ancora concentrarsi solo sulla caccia al titolo italiano, visto che è ancora impegnata pure in Champions league, la prima competizione per club del continente. Sono infatti giorni davvero caldissimi per lo spogliatoio di Fefè De Giorgi, pronto ad affrontare con grande energia questo finale di stagione. Ricordiamo subito che i cucinieri sono di ritorno dal successo nella partita di ritorno per 3-0 contro il Dinamo Mosca per i quarti di finale di Champions league. La Lube avendo pure vinto anche la partita di andata per 3-2 ha quindi trovato l’accesso alle semifinali, dove tra poco giorni affronterà i polacchi dello Skra Belchatow. La sfida sarà caldissima anche perché già quest’anno i due club si sono affrontati per i mondiali per club. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Civitanova Verona, diretta

dagli arbitri Mauro Goitre e Rossella Piana, è la partita di volley maschile in programma oggi domenica 31 marzo 2019 al Eurosuole Forum: fischio d’inizio fissato per le ore 18,00. Comincia oggi il cammino della Lube fino allo scudetto 2019: ecco infatti che la diretta Civitanova Verona di quest’oggi è la tanto attesa gara 1 dei quarti di finale dei play off scudetto della Serie A1. L’obbiettivo della formazione di Mister Ferdinando de Giorgi è ben chiaro: mettersi alle spalle pure la Coppa Italia persa contro Perugia e concentrarsi sulla conquista dell’ennesimo titolo italiano. La strada verso le finali per i cucinieri però è ben lunga e irta di pericoli e il primo porta il nome di Verona, seguita da Nikola Grbic, vera mina vagante in questi play off per lo scudetto di Serie A1 2019.

DIRETTA CIVITANOVA VERONA: COME ARRIVANO I DUE CLUB

In vista di questa tanto attesa diretta tra Civitanova e Verona, gara 1 dei quarti di finale dei play off scudetto, andiamo a vedere come i due club si approcciano a questo scontro diretto. Sulla carta infatti il favore del pronostico non può che andare alla formazioni di cucinieri che oltre a tradizione, palmares e calibro dei nomi al servizio di De Giorgi, vanta uno stato di forma migliore nel confronto in questa stagione della Superlega che volge al termine. La classifica fissata dopo l’ultimo turno regolare ci ricorda per la Lube la terza posizione con 65 punti (due in meno della capolista Perugia), oltre che un tabellino con 23 vittorie e solo tre KO. Altro genere di numeri per Verona, che sa bene di non avere nulla da perdere oggi. I gialloblu infatti hanno chiuso la stagione regolare da sesti in classifica con  appena 44 punti, messi assieme con 15 successi e ben 11 sconfitte. Detto questo come al solito l’ultima parola l’avrà il campo: che accadrà a Civitanova?