DIRETTA FERALPISALÒ GIANA ERMINIO (RISULTATO FINALE 1-1): PAREGGIA PERNA!

E’ terminata sull’1-1 la sfida tra Feralpisalò e Giana Erminio, con i padroni di casa che non sono riusciti ad approfittare delle frenate di Pordenone e Triestina. A realizzare il gol del pareggio per il club di Gorgonzola è stato Perna, che al 35′ della ripresa ha sfruttato un pallone servito in profondità da Giudici ed ha invitato all’uscita Livieri, infilando con precisione il portiere avversario. Una doccia fredda per la Feralpisalò che nei minuti finali della partita ha accusato il colpo, ed è stata la Giana ad avere una grande occasione per portare a casa l’intera posta: Guidici è infatti bravo ad addomesticare un pallone dalla sinistra e conclude colpendo un clamoroso palo. Si chiude in parità, con la Feralpisalò che può anche dire di aver scampato un inaspettato pericolo. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Feralpisalò Giana Erminio non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Gli abbonati al sito elevensports.it potranno vedere la partita in diretta streaming video via internet collegandosi al sito tramite pc o smart tv, o utilizzando l’applicazione ufficiale con dispositivi mobili come smartphone o tablet.



LA SBLOCCA VITA!

Feralpisalò subito avanti a inizio ripresa, finisce alto un tentativo di destro di Maiorino. Al 5′ viene ammonito tra i padroni di casa Guidetti, sanzionato per un fallo su Pinto. Ne segue una lunga fase di stallo, che non porta però nessuna delle due squadre ad avere palle gol significative. Domenico Toscano, tecnico della Feralpisalò, prova a scuotere la situazione col suo primo cambio, con Ferretti che prende il posto di Scarsella. Al 19′ il risultato si sblocca: i Leoni del Garda si portano in vantaggio con Alessio Vita, che sfrutta un assist perfetto proprio del neo entrato, che pennella un cross sulla testa del centrocampista che realizza l’1-0. (agg. di Fabio Belli)



GUIDETTI PROVA

Chiusura senza gol nel primo tempo tra Feralpisalò e Giana Erminio. Al 31′ padroni di casa vicini al vantaggio con Pesce, che cerca l’eurogol dalla lunga distanza e lo manca d’un soffio, col pallone che esce a lato di pochi centimetri. Al 38′ ancora Feralpisalò in avanti con un assolo di Guidetti che semina un paio di avversari e conclude il diagonale, mancando a sua volta di poco il bersaglio. Un’ammonizione per parte, sanzionati Pesce e Perna, mentre nella Giana rimedia un cartellino giallo anche Piccoli per un fallo su Scarsella. L’ultima occasione da gol del primo tempo è per i Leoni del Garda con Giani che sfrutta una sponda di Caracciolo, ma la sua conclusione è imprecisa. (agg. di Fabio Belli)

LEONI ATTENTO

Iniziata la sfida tra Feralpisalò e Giana Erminio. Il primo quarto d’ora scorre in maniera molto lenta, la formazione di casa visti i passi falsi di Pordenone e Triestina ha una grande occasione per avvicinare la vetta del girone B, ma la Giana Erminio il questo avvio di gara copre perfettamente tutti gli spazi. I Leoni del Garda si scuotono al 16′, con Guidetti che si libera con grande abilità al tiro ma c’è un altro… Leoni, il portiere della Giana, ad opporsi e a evitare il vantaggio dei padroni di casa. Si alza il pressing della Feralpisalò e la Giana Erminio è costretta ad arretrare la propria linea di contenimento. La prima conclusione della Giana arriva al 21′ con un destro di Perna che finisce abbondantemente fuori, quindi di prova Rocco col portiere di casa Livieri che neutralizza senza problemi. A metà primo tempo è ancora 0-0 tra Feralpisalò e Giana Erminio. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Ci siamo, pronti a vivere la diretta di Feralpisalò Giana Erminio: un rapido confronto tra i numeri messi insieme dalle due squadre ci dice che la differenza tra gol segnati e subiti è di 10 in entrambi i casi, a favore dei Leoni del Garda; infatti sono rispettivamente 42 e 31 per loro, mentre i lombardi hanno realizzato 32 gol a fronte dei 41 incassati. La differenza reti della Feralpisalò è +11 quella della Giana Erminio è -9; siamo al 78% di precisione nei passaggi per i padroni di casa, mentre gli ospiti fanno comunque bene con il 72%. I risultati del Feralpi Salò sono 15 vittorie, 9 pareggi ed 8 sconfitte, i risultati raggiunti dal Giana Erminio sono 6 vittorie, 15 pareggi e 11 sconfitte. Adesso però la parola deve necessariamente passare al campo: è tutto pronto al Lino Turina, le due squadre stanno per giocare una partita molto interessante e dunque mettiamoci comodi, perchè finalmente la diretta di Feralpisalò Giana Erminio prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

I PRECEDENTI

Feralpisalò Giana Erminio si gioca oggi per la sesta volta negli ultimi cinque anni: per il terzo campionato le due squadre si ritrovano avversarie in una Serie C che è diventata ormai il pane quotidiano per entrambe, anche se i bresciani continuano a sperare di fare il grande salto e i lombardi, almeno in questa stagione, contemplano il serio rischio di retrocedere. Il bilancio di questo testa a testa ci dice di una Feralpisalò capace di vincere tre volte, con un pareggio e una sconfitta: l’unica vittoria della Giana Erminio è tuttavia maturata al Turina (dicembre 2015) per effetto dei gol di Matteo Marotta e Simone Perico. Questo significa che la Feralpisalò ha espugnato in due occasioni lo stadio di Gorgonzola, una delle quali con un pirotecnico 4-2 nella partita di andata del campionato in corso; l’unico successo che i Leoni del Garda siano riusciti a centrare davanti al loro pubblico va fatto risalire alla metà di dicembre del 2014, quando l’allenatore era Giuseppe Scienza (oggi al Monopoli) e la partita era stata decisa dopo 11 minuti grazie al destro di Niccolò Romero, assistito nell’occasione dal passaggio decisivo di Andrea Bracaletti. (agg. di Claudio Franceschini)

IL MOMENTO DELLE DUE SQUADRE

Feralpisalò Giana Erminio sarà diretta dal signor Daniele Perenzoni, e si gioca domenica 31 marzo alle ore 20.30: sarà una delle sfide in programma nella trentatreesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone B. L’ultimo colpo esterno in casa del Fano ha riportato in quota la Feralpisalò, che resta terza e viste le reciproche frenate di Pordenone e Triestina per i Leoni del Garda c’è rammarico per la mini-crisi che non ha permesso loro di avvicinarsi addirittura alla vetta. Dopo due vittorie consecutive contro Sudtirol e Gubbio il Giana Erminio è invece caduto in casa contro il Teramo, uno scivolone che ha riportato il club di Gorgonzola al terzultimo posto in classifica, appaiato al Renate ma in piena lotta per la salvezza, con la quota retrocessione che si alza sempre più: 40 punti, clamorosamente, a fine stagione potrebbero non bastare per la permanenza in Serie C.

PROBABILI FORMAZIONI FERALPISALO’ GIANA ERMINIO

Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Turina di Salò. I padroni di casa scenderanno in campo con questo undici titolare: De Lucia; Magnino, Paolo Marchi, Giani, Contessa; Scarsella, Pesce, Hergheligiu; Vita, Maiorino e Caracciolo. Risponderà il Giana Erminio schierato con questo undici: Leoni, Perico, Della Bona, Montesano; Lanini, Pinto, Barba, Solerio; Palesi; Perna e Mutton.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

I moduli tattici scelti dai due tecnici saranno il 4-3-2-1 per quanto riguarda la Feralpisalò allenata da Domenico Toscano ed il 3-4-1-2 per il Giana Erminio guidato in panchina da Riccardo Maspero. Nel match d’andata partita ricca di gol a Gorgonzola, con la Ferapisalò che è passata sul campo del Giana Erminio con il punteggio di 2-4. Il 19 dicembre 2015 il Giana Erminio ha invece vinto l’ultimo precedente disputato in casa della Feralpisalò, 0-2 il risultato finale con reti decisive di Marotta e Perico.

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote dei bookmaker per le scommesse sul match vedono la Feralpisalò favorita per la vittoria sul Giana Erminio. Successo interno quotato 1.72 da Bwin, pareggio quotato 3.20 da Eurobet, mentre William Hill propone a una quota di 5.00 l’eventuale vittoria esterna. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono l’over 2.5 quotato 2.50 e l’under 2.5 quotato 1.50 da Bet365.