E’ un’eccezionale Luca Ghiotto a trovare il trionfo in gara 2 del Gp del Bahrain, primo banco di prova della Formula 2 in diretta dal Sakhir!. E’ stata davvero un’impresa eroica quella realizzata dal pilota di Arzignano, che a circa metà gara ha dovuto tornare a box per un pit stop: tornato in pista alla 14^ piazza, l’azzurro è poi riuscito a gestire al meglio le gomme e a trovare una storica rimonta, fino alla vittoria, che ci è consumata sullo all’ultimo giro. Ghiotto, quindi ha trovato il primo gradino del podio, davanti a Sette Camara, Latifi e Zhou, protagonisti assoluti assieme al vincitore di Arzignano di questa gara 2 del Gp del Bahrain. Arriva al traguardo solo con il sesto piazzamento Mick Schumacher oggi particolarmente prudente e attendista: il giovane tedesco ha comunque condotto una prova priva di sbavature a Sakhir e può dirsi soddisfatto di questo primo assaggio in Formula 2. (agg Michela Colombo)
GHIOTTO IN TESTA
Siamo a circa metà della gara 2 del Gp del Bahrain della formula 2 e davvero di tutto è finora accaduto al Sakhir: stiamo assistendo a una prova del mondiale F2 davvero avvincente. Al via è stato Mick Schumacher, partente dalla pole position, a realizzare la migliore partenza, ma il tedesco ben presto ha dovuto arrendersi ai concorrenti, molto più veloci e feroci. Già al secondo giro il figlio di Michael Schumacher ha fatto molta fatica a resistere agli attacchi di Sette Camara, mentre alle sue spalle infuriava la battaglia. Alla fine del terzo giro il giovane esordiente della Prema si è arreso ed è scivolato alla quarta piazza, prima di venir ulteriormente superato poi anche da De Vries alla fine del sesto giro. Al momento la corsa quindi vede in testa uno scatenato Luca Ghiotto che continua a mettere dietro di se centesimi preziosi, con le vetture della Dams di Sette Camara e Latifi alle spalle e spesso in lotta tra di loro. Chiudono quindi la top five di gara 2 della formula 2 De Vries e Mick Schumacher. (agg Michela Colombo)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL GP BAHRAIN 2019
Rendiamo subito noto a tutti gli appassionati che la seconda gara, attesa oggi alle ore 13,10 per il Gran premio del Bahrain di Formula 2, sarà in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky, che per questa stagione ha acquistato i diritti televisivi per il secondo campionato di formula. Tutti gli abbonati quindi potranno seguire la prova del Sahkir in diretta tv al canale Sky Sport Formula 1, al numero 207 del telecomando. Sarà quindi garantita anche la diretta streaming video della prima prova, (come pure della gara di domani), tramite la ben nota app Sky Go, disponibile per Pc, tablet e smartphone.
SI PARTE!
La Formula 2 torna in diretta: si accenderà solo tra pochi istanti la seconda gara del Gp del Bahrain 2019, prima prova del mondiale e come abbiamo visto prima sarà Mick Schumacher a partire dalla prima casella della griglia di partenza. Partendo in pole il giovane talento tedesco ha quindi le migliori chance per giocarsi il successo oggi: dopo tutto le cose fatte vedere nella prima gara di ieri al Sakhir sono state ben interessanti. Lo stesso Mick Schumacher ha infatti così giudicato il suo esordio in formula 2: “Come inizio direi che non c’è male, la gara è stata divertente ed istruttiva. In partenza sono riuscito a guadagnare qualche posizione, poi ho cercato di gestire le gomme, fondamentale in cui ho ancora tanto da imparare. La macchina a livello di bilanciamento si è rivelata ottima con entrambi i tipi di gomme”. Vedremo però cosa il giovane esordiente sarà in grado di fare oggi sulla Prema: si parte! (agg Michela Colombo)
CHE ERA SUCCESSO IN GARA 1
E’ tutto pronto per l’inizio della diretta della gara 2 della prima prova del campionato di Formula 2 2019 sul circuito di Sakhir, in Bahrain. Dopo la corsa della giornata di ieri, oggi si terrà il secondo round, e i riflettori saranno puntati ancora una volta su quel giovane prodigio che porta un cognome a dir poco importante, Mick Schumacher. Ieri Schumi junior, alla presenza della moglie del sette volte campione del mondo di Formula 1, Corinna, ha chiuso in ottava posizione partendo dal decimo piazzamento. Una prestazione non eccelsa ma nemmeno negativa, tenendo conto che si tratta della sua primissima prova con questo tipo di monoposto. La gara è stata vinta dal canadese Nicholas Latifi su Dams, seguito dall’italiano Luca Ghiotto (Uni-Virtuosi Racing) con il brasiliano Sergio Sette Camara sul gradino più basso del podio. Oggi lo schieramento verrà invertito rispetto a ieri, e Schumi junior potrà partire dalla pole position e chissà che lo stesso non possa regalarci qualche bella sorpresa.
DIRETTA FORMULA 2: GLI ORARI
Un campionato, quello di Formula 2 2019, che quest’anno sta ricevendo ben più attenzioni rispetto al solito, proprio per via della presenza di Schumi junior. Del resto non si possono non notare le similitudini con il padre di Mick, 20 anni, che tra l’altro la prossima settimana siederà per la prima volta in una monoposto Ferrari: martedì rimarrà infatti in Bahrain per i primi test ufficiali della stagione, e mercoledì proverà l’Alfa Romeo. Un periodo davvero felice per Schumacher che comunque ha fatto sapere di rimanere con la testa sulle spalle, e la cui priorità resta il campionato di Formula 2. Accanto lui vi è un altro figlio d’arte, quel Giuliano Alesi, 19enne talento, che è figlio di Jean, altro ex ferrarista, e giunto 12esimo ieri all’esordio su Trident. L’appuntamento è alle ore 13:15 di oggi orario italiano, con diretta su Sky Sport Uno o eventualmente su Sky Go per la diretta streaming via smartphone, pad o personal computer. La gara durerà fino alle ore 14:05 e farà da preambolo al Gp di Formula 1 il cui semaforo verde è invece previsto per le 17:10.