DIRETTA IMOLESE TRIESTINA (2-1): GOL IN EXTREMIS DI MOSTI AL 92′!
Dopo i fuochi d’artificio del primo tempo, una pur vivace ripresa lasciava immaginare che Imolese e Triestina si accontentassero tutto sommato di un pareggio e invece nel convulso finale accade di tutto allo stadio “Galli”. Infatti gli alabardati continuano a collezionare angoli pur non rendendosi pericolosi e quando il direttore di gara indica che saranno cinque i minuti di recupero pochi pensano al ribaltone: e invece al 92’ ecco che l’eroe di giornata diventa il centrocampista rossoblu Mosti che a seguito di un’altra azione concitata in area giuliana (come per il gol di Saber) trova il guizzo vincente e batte Offredi, facendo esplodere il pubblico presente. 2-1 e rimonta completata per l’Imolese sulla Triestina! Ma non è finita dato che poco dopo i biancorossi chiudono pure in dieci a causa dell’espulsione del portiere Offredi, reo di aver toccato la sfera con la mano fuori dall’area: sugli sviluppi dell’ultima punizione non accade più nulla e così l’Imolese porta a casa un successo tanto insperato quanto di prestigio al cospetto del più quotato avversario che, pur essendo passato in vantaggio, alla distanza ha pagato care due ingenuità e torna così a casa a mani vuote. (agg. di R. G. Flore)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Imolese Triestina non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Gli abbonati al sito elevensports.it potranno vedere la partita in diretta streaming video via internet collegandosi al sito tramite pc o smart tv, o utilizzando l’applicazione ufficiale con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
GRAN TIRO DI SABER AL 57′!
Il secondo tempo della sfida tra Imolese e Triestina si riapre ancora all’insegna dell’equilibrio e vede subito andare in scena una mini-girandola dei cambi da parte di entrambi i tecnici: nei primi minuti, infatti, Dionisi avvicenda due uomini mentre il suo collega Pavanel sostituisce Procaccio con Petrella. Tuttavia nei primi 10’ non accade nulla di rilievo e sia rossoblu sia biancorossi sembrano, dopo l’uno-due che si sono sferrati, non volersi più scoprire cercando solo il momento davvero propizio per colpire. Il primo a provarci tra le fila dei padroni di casa è ancora Saber (dopo una buona chance avuta dall’altro marcatore di giornata, Granoche) che al 57’ tenta il bis con un gran tiro: il suo tracciante però esce di poco e fa tirare un sospiro di sollievo a Offredi. Al minuto 64 sono ancora i rossoblu a farsi pericolosi ma lo scambio tra Ranieri e De Marchi porta quest’ultimo a un tiro innocuo che il portiere triestino neutralizza senza alcun problema di sorta. (agg. di R. G. Flore)
PARITA’ ALLA FINE DEL PRIMO TEMPO!
Si è concluso sul punteggio di 1-1 il primo tempo della sfida tra Imolese e Triestina: allo stadio “Galli” sono appena andati in scena 45’ molto gradevoli e caratterizzati soprattutto dall’immediato botta e risposta tra Granoche, bravo a portare in vantaggio i suoi con un gran colpo di testa al 18’, e Saber che ha riacciuffato i biancorossi già al 24’. Tuttavia al minuto 27 gli uomini di Pavanel potrebbero rimettere subito la testa avanti ma l’esterno sinistro Costantino non approfitta di un errore della difesa rossoblu e la chance sfuma. Nel finale della frazione, invece, gli animi si scaldano e il direttore di gara estrae, a distanza di soli tre minuti, i primi cartellini gialli del pomeriggio, uno per parte. Da segnalare, invece, tra le fila della squadra di Alessio Dionisi, un tentativo su calcio di punizione di Carraro che però non trova lo specchio delal porta difesa da Offredi. (agg. di R. G. Flore)
SABER RISPONDE A GRANOCHE!
Allo stadio “Romeo Galli” va in scena lo scontro tra l’Imolese di Alessio Dionisi e la Triestina di Massimo Pavanel, match che vede gli ospiti, oramai lontani dall’obiettivo della promozione diretta, provare a bissare il successo ottenuto nello scorso turno contro la Sambendettese. Nei primi 15 della sfida tra i rossoblu romagnoli e gli alabardati va in scena una lunga fase di studio che vede però i biancorossi ospiti prendere in mano le redini del gioco, pur conquistando solo un corner da cui non ci sono sviluppi pericolosi. La prima chance degna di nota si può registrare al 15’ quando il centrocampista di casa Carraro prova il tiro dalla distanza ma il portiere giuliano Offredi controlla bene: passano solo tre giri di orologio ed ecco che arriva la zampata del “Diablo” che rompe l’inerzia della partita. Al minuto 18 Granoche si avventa su un cross dalla sinistra pennellato da Frascatore e batte Rossi: 0-1 e 14esimo centro stagionale per lo specialista della categoria che porta così in vantaggio la Triestina a Imola! Ma il vantaggio ospite dura pochissimo: passano solo sei minuti e al 24’ i rossoblu ottengono il pareggio lampo: a battere Offredi dopo una confusa mischia in area è il centrocampista Saber che fa esplodere il pubblico presente sugli spalti: 1-1 e tutto da rifare! (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI COMINCIA!
Imolese Triestina, una delle partite più interessanti nella giornata del girone B, sta per cominciare: vediamo allora qualche numero che le due squadre hanno raccolto in questo loro torneo. L’Imolese ha messo a segno 40 gol, ma la Triestina con 49 marcature ha il miglior attacco del girone: bene entrambe le difese ma quella alabardata anche in questo caso fa meglio, con 26 reti incassate contro le 27 dei romagnoli. Super differenza reti per entrambe le squadre con +13 per l’Imolese e +23 Triestina. La percentuale passaggi dell’Imolese è 76% quella della Triestina è 80%. I risultati dell’Imolese sono 12 vittorie, 14 pareggi e sole 6 sconfitte, i risultati della Triestina sono 16 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte. Adesso però dobbiamo veramente capire quello che ci dirà il campo: non possiamo allora che metterci comodi, dare la parola al campo e stare a vedere quello che succederà allo stadio Romeo Galli dove finalmente Imolese Triestina prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Imolese Triestina si è giocata una sola volta nella storia: la promozione che la società romagnola ha centrato nell’ultimo campionato di Serie D ha permesso di aprire questo testa a testa. In estate si pensava che l’Imolese potesse e dovesse faticare contro le big del girone B di Serie C, e invece è diventata a sua volta una grande: al momento ha una posizione certa nei playoff ed è virtualmente in corsa per un posto nella fase nazionale. All’andata però era caduta al Nereo Rocco: era il primo giorno di dicembre, i rossoblu stavano già facendo bene ma la Triestina era la seconda forza del campionato esattamente come oggi, e non aveva fatto sconti alla squadra di Alessio Dionisi. Il gol decisivo lo aveva timbrato Pablo Granoche: il Diablo aveva trasformato un calcio di rigore al 20’ minuto del secondo tempo, salendo a quota 4 reti nel girone B in corso e risultando determinante per una delle tante vittorie che gli alabardati hanno centrato in questo campionato che sperano ancora di vincere. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Imolese Triestina è una partita che, diretta dal signor Gianpiero Miele, si gioca domenica 31 marzo alle ore 16.30 e rientra nel programma della trentatreesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019, per il girone B. Ormai sicura della partecipazione ai play off, ottimo risultato al ritorno tra i professionisti, l’Imolese è scivolata in casa nell’ultimo turno di campionato contro il Monza, vedendosi sorpassata dai brianzoli e agganciata al quinto posto dal Sudtirol. La Triestina però non potrà fare sconti agli emiliani, con 4 punti rimontati al Pordenone capolista nelle ultime 2 giornate e 6 lunghezze di distanza che separano gli alabardati dal sogno della Serie B diretta, che sembrava sfumato dopo la sconfitta nello scontro diretto giocato in casa contro i Ramarri e che invece è tornato in auge anche in virtù del poker rifilato alla Sambenedettese nell’ultimo turno di campionato.
PROBABILI FORMAZIONI IMOLESE TRIESTINA
Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Romeo Galli di Imola. I padroni di casa scenderanno in campo con questo undici titolare: Rossi; Sciacca, Checchi, Carini, Fiore; Hraiech, Carraro, Gargiulo; Mosti; Rossetti e De Marchi. Risponderà la Triestina schierata con questo undici: Offredi, Libutti, Malomo, Lambrughi, Frascatore; Maracchi, Coletti, Bariti; Procaccio; Costantino e Granoche.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
I moduli tattici scelti dai due tecnici saranno il 4-3-1-2 sia per quanto riguarda l’Imolese allenata da Alessio Dionisi sia per la Triestina guidata in panchina da Massimo Pavanel. Nel match d’andata la Triestina si è imposta di misura sull’Imolese allo stadio Nereo Rocco: 1-0 il risultato finale, di Granoche su calcio di rigore il gol decisivo che ha consegnato i 3 punti agli alabardati.
PRONOSTICO E QUOTE
Le quote dei bookmaker per le scommesse sul match vedono l’Imolese lievemente favorita per la vittoria sulla Triestina. Successo interno quotato 2.50 da Bwin, pareggio quotato 2.87 da Eurobet, mentre William Hill propone a una quota di 2.90 l’eventuale vittoria esterna. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono l’over 2.5 quotato 2.60 e l’under 2.5 quotato 1.47 da Bet365.