INTER LAZIO (RISULTATO FINALE 0-1): BIANCOCELESTI BRILLANTI

E’ una Lazio brillante quella che ha espugnato San Siro. I biancocelesti hanno battuto i nerazzurri mostrando un gioco vivace, quello ritrovato dopo la vittoria nel derby contro la Roma. Nei quattro difficili impegni contro Roma, Fiorentina, Parma e Inter la squadra di Simone Inzaghi ha ottenuto 10 punti, giocando peraltro una partita ricca di occasioni di gol contro i viola, pur non ottenendo il successo. Una squadra trasformata che ha trovato la svolta stagionale, dopo un autunno profondamente difficile, con la cosiddetta “formula fantasia”, con Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Immobile e Correa sempre in campo contemporaneamente. E a proposito del match winner, il serbo fa cadere un altro tabù visto che un gol contro una grande gli mancava dal 2017, quando timbrò il cartellino nei derby d’andata e di ritorno. Per quanto riguarda l’Inter, la squadra di Spalletti paga la fatica nei duelli aerei, con 17 scontri sulle palle alte vinti dalla Lazio e solo 7 dai nerazzurri: statistica significativa visto che il gol decisivo laziale lo ha realizzato Milinkovic-Savic sovrastando proprio di testa Skriniar. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE INTER LAZIO

La diretta tv di Inter Lazio sarà disponibile in esclusiva sui canali di Sky, per la precisione i punti di riferimento saranno Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Serie A (numero 202) e Sky Sport 251. In alternativa ci sarà anche la diretta streaming video garantita da Sky Go, ma naturalmente anche in questo caso riservata solamente agli abbonati alla televisione satellitare.



LAZIO, CHE COLPO!

La Lazio ha resistito al forcing finale dell’Inter e ha piazzato un colpo importantissimo in chiave europea. Inter feroce nel pressing ma inconsistente nel finale, gli ingressi in campo Candreva al posto di D’Ambrosio e di Joao Mario al posto di Keita non sono serviti ai nerazzurri per forzare la difesa laziale. Il rischio più grande per i biancocelesti è arrivato al 40′ con un colpo di testa di Bastos verso Strakosha che per un soffio non si è tramutato in autogol. Triplice fischio finale ed ora la lotta per la Champions è aperta più che mai, considerando che la Lazio deve ancora recuperare il match interno contro l’Udinese. (agg. di Fabio Belli)



I NERAZZURRI CRESCONO

Doppia occasione per Immobile tra il 16′ e il 17′, prima uno scambio con Caicedo si chiude con un sinistro bloccato da Handanovic, poi il centravanti spara alto dopo aver addomesticato un cross di Romulo in area. Al 20′ sugli sviluppi di un corner Politano si libera bene al tiro e prova ancora la conclusione da fuori area, pallone di poco alto. Scocca il 22′ e c’è il secondo cambio nella Lazio, Parolo prende il posto di Luis Alberto. In questa fase del match l’Inter ritrova forza, la Lazio fatica a ripartire e deve rintuzzare continuamente gli attacchi avversai ai 16 metri. Al 28′ nell’Inter fa il suo ingresso Nainggolan al posto di Borja Valero, il gol di Milinkovic-Savic permette sempre alla Lazio di mantenere il vantaggio, 0-1, sull’Inter. (agg. di Fabio Belli)

HANDANOVIC SALVA!

L’Inter parte forte e dopo 1′ Strakosha deve opporsi in due tempi su una conclusione di Perisic. Subito dopo, insidiosa conclusione di Politano da posizione defilata sulla sinistra, pallone fuori. Al 6′ Politano pennella un cross per la testa di Vecino, il pallone finisce tra le braccia di Strakosha. Al 10′ grande occasione per il raddoppio laziale: Caicedo sfonda su Skriniar e arriva a tu per tu con Handanovic, calciando addosso al portiere sloveno che poi è bravissimo nell’anticipare Immobile ed evitare la ribattuta a rete. Al 14′ si scuote l’Inter con una pericolosa rasoiata di Politano che si spegne comunque sul fondo, Lazio avanti 0-1 a San Siro contro l’Inter. (agg. di Fabio Belli)

OCCASIONI BASTOS E KEITA

Si è chiuso il primo tempo a San Siro con la Lazio in vantaggio 0-1 in casa dell’Inter, grazie alla rete messa a segno da Sergej Milinkovic-Savic al 13′ del primo tempo. Chiusura di frazione molto frizzante, con le occasioni da gol che non sono mancate. Al 42′ Handanovic è miracoloso nello sventare un colpo di testa ravvicinato di Bastos, bravo ad inserirsi centralmente in area su una punizione pennellata da Luis Alberto. L’Inter però risponde subito dopo con Keita, che penetra sulla sinistra dopo aver scambiato palla con Vecino e conclude, ma Strakosha è molto reattivo nella respinta. 2′ di recupero e l’ultima occasione del primo tempo è della Lazio, con Immobile che recupera un pallone interessante e lo serve a Luis Alberto: la conclusione a girare dello spagnolo trova la respinta a mano aperta di Handanovic, che evita il raddoppio laziale. (agg. di Fabio Belli)

CORREA KO

L’Inter accusa il colpo dopo il gol subito, arrivato peraltro in una fase di netta supremazia territoriale per i nerazzurri. Al 20′ un’ingenuità nella gestione difensiva della palla regala all’Inter un’interessante punizione dal limite, ma la conclusione di Brozovic si infrange sulla barriera. Al 22′ Perisic scende sulla sinistra ma Strakosha esce e impedisce il colpo di testa di Vecino. La Lazio fa possesso palla ma perde un paio di brutti palloni, al 24′ Keita si impossessa della sfera ma conclude debolmente tra le braccia del portiere albanese della Lazio. Al 27′, dopo aver lamentato già da qualche minuto qualche problema fisico, Joaquin Correa alza bandiera bianca. Al suo posto, Simone Inzaghi inserisce Felipe Caicedo: alla mezz’ora del primo tempo risultato ancora sullo 0-1 per la Lazio a San Siro in casa dell’Inter. (agg. di Fabio Belli)

COLPISCE MILINKOVIC!

Iniziata a San Siro la sfida, Strakosha subito un po’ in affanno su una presa alta, ma la prima conclusione a rete è di Immobile al 4′, pallone neutralizzato da Handanovic in presa alta. Al 6′ Luiz Felipe prima sbaglia, poi recupera su Keita. Al 7′ varco sulla sinistra per Perisic che cerca il primo palo, Strakosha si oppone e respinge. Al 9′ ancora Inter: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Strakosha ribatte sui piedi di Skriniar, che calcia però alle stelle con lo specchio della porta spalancato. Al 13′ però la Lazio colpisce: contropiede perfettamente orchestrato con Romulo che scende sulla destra e cambia gioco per Luis Alberto: lo spagnolo tiene palla in area e pennella un perfetto cross per la testa di Milinkovic-Savic, che non lascia scampo a Handanovic: Inter-Lazio 0-1. (agg. di Fabio Belli)

LUCI A SAN SIRO

Inter Lazio, diretta dall’arbitro Mazzoleni, si gioca alle ore 20.30 di questa sera, domenica 31 marzo 2019: posticipo di lusso della ventinovesima giornata di Serie A allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, a Milano. Inter Lazio sarà infatti un test molto importante per entrambe le squadre, a partire dai nerazzurri di Luciano Spalletti che prima della sosta hanno vinto un derby di importanza fondamentale e oggi hanno l’occasione di blindare in modo forse definitivo un posto fra le prime quattro, a patto naturalmente di vincere sulla scia di quella vittoria di carattere, orgoglio, personalità ma anche qualità contro i cugini, che sembravano molto più lanciati rispetto all’Inter. Con altri esiti, molto potrebbe tornare in discussione e naturalmente ciò è quanto spera la Lazio, che a sua volta aveva vinto in modo autorevole contro il Parma due settimane fa e adesso vuole capire se un posto fra le prime quattro sia un obiettivo realistico, tenendo pure conto del fatto che i biancocelesti hanno ancora una partita da recuperare.

PROBABILI FORMAZIONI INTER LAZIO

Vediamo adesso le indicazioni sulle probabili formazioni di Inter Lazio. Luciano Spalletti dovrebbe proporre la sua Inter con il 4-3-3 con Miranda al posto dell’infortunato De Vrij al fianco di Skriniar. A centrocampo potrebbe trovare conferma Gagliardini al fianco di Vecino e Brozovic, proprio come nel derby, anche se la maglia da titolare per l’ex Atalanta resta ancora da definire. Tridente d’attacco con Perisic e Politano ai lati di Keita, il grande ex che sarà titolare a causa dell’infortunio di Lautaro Martinez e dell’assenza di Icardi, almeno per stavolta ancora non convocato. Nella Lazio invece dovrebbe esserci Correa a supporto di Immobile nel 3-5-1-1 di Simone Inzaghi. Dovrebbero essere titolari Marusic e Luis Alberto e dunque rischia di nuovo la panchina Parolo in mediana, infine in difesa Bastos è favorito su Luiz Felipe, che però potrebbe comunque scendere in campo a causa della distorsione alla caviglia di Radu.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, diamo uno sguardo al pronostico su Inter Lazio. L’agenzia di scommesse sportive Snai vede favoriti a San Siro i padroni di casa nerazzurri, infatti il segno 1 è proposto alla quota di 2,25 volte la posta in palio. Pareggio e successo della Lazio invece vengono valutati praticamente nello stesso modo per il match allo stadio Giuseppe Meazza: quota 3,25 infatti in caso di segno 2, mentre con il segno X si arriverebbe di un soffio più in alto, a quota 3.30.