DIRETTA LECCE PESCARA (RISULTATO FINALE 2-0): TRE PUNTI PER I GIALLOROSSI

La diretta di Lecce Pescara termina qui col risultato finale di 2-0. I padroni di casa hanno deciso tutto nel primo tempo grazie ai gol di La Mantia al minuto 13 e di Mancosu al 37. La gara è stata davvero molto emozionante per 45 minuti, poi però la situazione è diventata un po’ statica e le due squadre non sono riuscite a trovare continuità. Sarà interessante vedere come la grande crescita fisica e tecnica della squadra pugliese avrà impatto in classifica. Rimane dunque in scia del Brescia che è sopra di due punti e primo in classifica. Dall’altra parte c’è un Delfino in crisi nera che nelle ultime tre giornate ha raccolto appena un punto. Servirà tempo e grande applicazione da parte degli ospiti per trovare quella continuità che in questo periodo è mancata. Ormai non manca moltissimo alla fine di un campionato che comunque ci sta regalando davvero una bella altalena di emozioni. (agg. di Matteo Fantozzi)



DENTRO BELLINI

Abbiamo superato da poco l’ora di gioco della diretta di Lecce Pescara e il risultato è di 2-0. I padroni di casa hanno dimostrato al momento di essere in ottima giornata e di avere grande forza per cercare un risultato che varrebbe molto ai fini della classifica. Pronti via nella ripresa negli ospiti è entrato in campo Bellini che ha preso il posto di Bruno, il calciatore al momento non ha inciso ma la sua rapidità potrebbe cambiare decisamente la partita. Il match è ancora lungo e il Delfino con un eventuale gol potrebbe rimettere tutto in bilico. Il Lecce deve provare a chiudere definitivamente la partita e nel caso dovesse subire un gol sarà importante rimanere uniti e non dare speranza a un avversario che davanti è molto forte fisicamente e sa far girare il pallone. (agg. di Matteo Fantozzi)



RADDOPPIO MANCOSU

Volge all’intervallo la diretta di Lecce Pescara e il risultato è ora di 2-0. I padroni di casa hanno trovato il raddoppio grazie a una rete di Mancosu al minuto 37 che sembra mettere di fatto un sigillo su una gara davvero molto emozionante fino a questo momento. Al minuto 29 il Delfino aveva sfiorato il pareggio con Brugmann bravo a calciare una punizione a giro, sfera che però termina di poco al lato. E’ questo di sicuro il sussulto più importante degli ospiti che hanno giocato una partita dal grandissimo tasso tecnico. Sarà interessante capire come cambierà la squadra il tecnico degli abruzzesi che si trova nella difficile situazione di provare a riaprire una gara che sembra già chiusa. Il Lecce non deve comunque stare troppo tranquillo perché comunque un eventuale gol subito rimetterebbe in bilico tutto. (agg. di Matteo Fantozzi)



GOL DI LA MANTIA

La diretta di Lecce Pescara volge alla metà del primo tempo col risultato sull’1-0. I padroni di casa sono passati in vantaggio al minuto 13 grazie a un gol di La Mantia servito dentro da una bella giocata di Venuti. Pronti via arriva una bella palla da schema su calcio d’angolo, Mancosu la mette dentro e Fiorillo riesce a smanacciare mettendo la palla lontana dalla sua area di rigore. Il Lecce poi protesta per un calcio di rigore che l’arbitro non concede, c’è un fallo di mano ma per l’arbitro è involontario. Il gol arriva su un altro schema su calcio d’angolo, bella palla messa da Falco per la testa di Venuti che smarca La Mantia bravo a fare il tap in vincente. L’arbitro poi ha graziato invece Meccariello che dopo essere stato ammonito per un fallo su Marras rischia trattenendo la maglia di un avversario. L’arbitro però non tira fuori il cartellino rosso. (agg. di Matteo Fantozzi)

FORMAZIONI UFFICIALI

Sta per avere inizio la diretta tra Lecce e Pescara e mentre le formazioni ufficiali sono pronte a scendere in campo, diamo uno sguardo pure ad alcune statistiche. Alla vigilia della 30^ giornata di Serie B infatti i giallorossi registravano la terza piazza in classifica con 48 punti e 13 vittorie e 89 pareggi messi a tabella: ci vogliamo aggiungere una differenza reti importante e fissata sul 51:37. Buoni numeri nel confronto li registra poi anche il Pescara, fermo alla quinta posizione della graduatoria in virtù dei 45 punti, messi assieme con 9 pareggi e 12 successi. Possiamo inoltre ricordare che i delfini hanno segnato 40 gol e ne hanno incassate 36. Ma è tempo ora di dare la parola al campo, si comincia!. LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Falco, La Mantia. All. Liverani PESCARA (4-1-3-2): Fiorillo; Ciofani, Campagnaro, Scognamiglio, Pinto; Bruno; Memushaj, Brugman, Crecco; Marras, Mancuso. All. Pillon (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lecce Pescara non sarà disponibile, come d’altronde per quasi tutte le partite di Serie B. Gli appassionati ormai sanno molto bene che il punto di riferimento sarà la diretta streaming video garantita dalla nuova piattaforma DAZN, che detiene in esclusiva i diritti per il campionato cadetto con l’unica eccezione dell’anticipo del venerdì sera trasmesso anche in chiaro su Rai Sport.

L’ARBITRO

La diretta tra Lecce e Pescara è stata affidata al direttore di gara di Pordenone Riccardo Ros, che oggi sarà accompagnato dagli assistenti Rossi e Formato, oltre che dal quarto uomo Dionisi. Mettendo ora proprio il primo fischietto sotto ai riflettori apprendiamo che in stagione Ros ha diretto ben 11 incontri, di cui 10 per il secondo campionato italiano, dove ha pure fissato 43 ammonizioni, 3 espulsioni e un calcio di rigore. Va poi aggiunto che nella sua lunga carriera lo stesso primo direttore di gara ha già incontrato in quattro occasioni il Lecce: salgono a otto i suoi precedenti con il Pescara, diretto pure nella stagione corrente di Serie B contro la cremonese, nella prima giornata regolare. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DLE MATCH

Lecce Pescara, diretta dall’arbitro Riccardo Ros, si gioca alle ore 21.00 di questa sera, domenica 31 marzo 2019, presso lo stadio Via del Mare per completare il programma della trentesima giornata di Serie B. In vista del turno infrasettimanale sarà questa l’unica partita della domenica nel campionato cadetto, tuttavia Lecce Pescara meriterà comunque il massimo dell’attenzione perché si tratta di una sfida diretta tra squadre in corsa come minimo per i playoff e magari anche per le due promozioni immediate al termine della stagione regolare. Il Lecce, dopo la vittoria sonante per 7-0 contro l’Ascoli nel recupero disputato sabato scorso, è salito a quota 48 punti rafforzando la propria candidatura alle prime due posizioni, ma di certo non è lontano da quelle zone nemmeno il Pescara, attualmente a quota 45 punti dopo avere pareggiato contro il Cosenza nell’ultima partita disputata prima della sosta.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE PESCARA

Analizziamo adesso le probabili formazioni per Lecce Pescara. Fabio Liverani naturalmente userà come base l’undici che otto giorni fa ha travolto l’Ascoli, dunque possiamo disegnare il Lecce con il modulo 4-3-1-2: Vigorito in porta, protetto da una retroguardia a quattro con Venuti, Meccariello, Lucioni e Calderoni da destra a sinistra; in mediana ecco il terzetto formato da Tabanelli, Tachtsidis e Petriccione, infine il reparto offensivo dovrebbe vedere Mancosu trequartista alle spalle delle due punte Falco e La Mantia. Quanto al Pescara di Giuseppe Pillon, possiamo ipotizzare un 4-3-3 che potrebbe vedere titolari Balzano, Gravillon, Scognamiglio e Perrotta nella difesa a quattro davanti a Fiorillo, poi Crecco, Bruno e Memushaj nel terzetto di centrocampo ed infine Antonucci, Monachello e Marras a comporre il tridente offensivo.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo ai pronostici su Lecce Pescara, basati sulle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La partita dovrebbe vedere favoriti in modo chiaro i padroni di casa pugliesi, infatti il segno 1 è quotato a 1,95 volte la posta in palio; si sale poi a quota 3,25 con il pareggio (naturalmente indicato dal segno X) ed infine un colpaccio del Pescara varrebbe 4,00 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel segno 2.