DIRETTA RENATE TERAMO (0-0) NESSUN VINCITORE
Finisce zero a zero la sfida di Serie C tra Renate Teramo. Un pareggio che praticamente muove poco la classifica delle due squadre, ma che soprattutto lascia i padroni di casa col fiato sospeso, in attesa del posticipo della Giana. Il Renate, infatti, si proietta a trentaquattro punti, mentre gli abruzzesi salgono a trentotto punti. Per quanto riguardo il match padroni di casa si sono rivelati più aggressivi, soprattutto nella ripresa, con un paio di occasioni che non hanno dato esito. Prima ci ha provato Caidi, poi il nerazzurro Venitucci dalla trequarti. Alla fine ha prevalso la paura di perdere ed entrambe si sono accontentate di un pareggio. La prossima settimana il Renate giocherà contro il Fano, mentre il Teramo con il Vicenza. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
EQUILIBRIO IN CAMPO
Finito senza reti il primo tempo di Renate Teramo. Quarantacinque minuti di gioco decisamente non all’altezza delle aspettative. Le due squadre infatti non sono riuscite a costruire nulla di interessante in attacco e alla fine della prima frazione ha prevalso l’equilibrio. Ritmi non molto alti e attacchi poco ispirati. Non è un caso infatti che ci sia ben poco da raccontare di questi primi quarantacinque minuti. La speranza è che nella ripresa le cose possano migliorare, magari con qualche nuovo ingresso in campo. Il secondo tempo è partito proprio in questo momento, con il Teramo che ha mosso il primo pallone. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
PARTITA BLOCCATA
Siamo agli sgoccioli del primo tempo di Renate Teramo e il risultato è ancora inchiodato sullo zero a zero. Le due squadre si stanno prevalendo e fino a questo momento non sono riuscite a creare vere e proprie occasioni sul fronte offensivo. I locali partono meglio, anche se la prima potenziale occasione è abruzzese su calcio d’angolo. I ritmi non sono particolarmente alti e le difese sono protagoniste arginando sul nascere possibili iniziative avversarie. Al diciottesimo arrivano le prime protese della gara dopo un contatto tra Pattarello e Ventola, con quest’ultimo che chiedeva fallo ed una sanzione per il giocatore nerazzurro. Poco dopo è lo stesso Ventola a rimediare un giallo per un intervento scorretto commesso ai danni di Pattarello. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
IN CAMPO
La diretta di Renate Teramo comincia tra poco: possiamo allora leggere alcune delle principali statistiche che le due squadre sono riuscite a costruire nel corso del loro campionato, fino a questo momento sotto il par. Il Renate ha segnato 20 gol, il Teramo 31. Le reti subite sono 28 dal Renate e 37 dal Teramo, che decisamente peggio dal punto di vista difensivo; la differenza reti è dunque di -8 Renate e -6 per il Teramo. La percentuale passaggi è 73% Renate e 75% Teramo. I risultati raggiunti dal Renate sono 7 vittorie, 12 pareggi e 13 sconfitte, mentre quelli del Teramo sono 9 vittorie, 10 pareggi e 13 sconfitte. Avendo letto i numeri che accompagnano le due squadre, diamo loro la parola: al Comunale di Meda è davvero tutto pronto per il calcio d’inizio di una delle partite più delicate di questa 33^ giornata nel girone B, mettiamoci comodi perchè finalmente possiamo vivere Renate Teramo! (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Renate Teramo non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Gli abbonati al sito elevensports.it potranno vedere la partita in diretta streaming video via internet collegandosi al sito tramite pc o smart tv, o utilizzando l’applicazione ufficiale con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
I TESTA A TESTA
Si è giocata tre volte Renate Teramo, vale a dire nelle ultime due stagioni; stiamo ancora aspettando una squadra che riesca a prendersi la vittoria. Negli incroci precedenti infatti sono usciti solo pareggi, ma con tre risultati diversi: il primo episodio, l’unico finora disputato a Meda, ha visto lombardi e abruzzesi uscire con uno 0-0; nella partita di ritorno l’esito è stato un 1-1 sancito dai gol di Antonio Bacio Terracino e Antonio Palma, entrambi arrivati dal dischetto. La partita di andata di questo campionato ha fatto registrare un ulteriore aumento nel numero dei gol complessivi: al Bonolis è finita 2-2. Dopo appena 4 minuti gol del Teramo firmato da Alessandro Celli, tre minuti per il ribaltone del Renate grazie a Guido Gomez e Nicola Pavan ma, a tre minuti dal 90’ e da un possibile successo esterno, la doccia fredda per i nerazzurri sotto forma del tap-in di Riccardo Cappa, arrivato dopo la parata del portiere lombardo Matteo Cincilla sulla conclusione di Giacomo Zecca. (agg. dI Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Renate Teramo, diretta dal signor Claudio Petrella, si gioca domenica 31 marzo alle ore 16.30 e sarà una delle sfide in programma nella trentatreesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone B. I brianzoli non vincono dallo scorso 12 febbraio, reduci da un pareggio senza reti sul campo del Gubbio restano appaiati a 33 punti col Giana Erminio al confine della zona play out. Una situazione difficile che ha visto il Renate rimontare dall’ultimo posto. Il rush finale comincia dal match interno contro il Teramo che si trova invece a -3 dalla zona play off, ma ha anche solo 4 punti di vantaggio sul Renate stesso: un’eventuale sconfitta a Meda potrebbe cambiare rapidamente le priorità degli abruzzesi in questo finale di stagione, ma la preziosa vittoria sul campo della Giana Erminio potrebbe aver risolto parecchi problemi per questa squadra.
PROBABILI FORMAZIONI RENATE TERAMO
Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Città di Meda. I padroni di casa del Renate scenderanno in campo con questo undici titolare: Cincilla; Anghileri, Teso, Priola, Vannucci; Simonetti, Quaini, Rossetti; Venitucci; Spagnoli e Pattarello. Risponderà il Teramo schierato con questo undici: Pacini, Polak, Caidi, Fiordaliso; Ventola, Spighi, Proietti, Spinozzi, Celli; De Grazia e Sparacello.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
I moduli tattici scelti dai due tecnici saranno il 4-3-1-2 per quanto riguarda il Renate allenato da Aimo Diana e il 3-5-1-1 per il Teramo guidato in panchina da Agenore Maurizi. Nel match d’andata disputato in casa del Teramo le due formazioni hanno pareggiato col punteggio di 2-2. Pareggio anche nell’ultimo precedente disputato in casa del Renate, datato 19 novembre 2017 e terminato a reti bianche.
PRONOSTICO E QUOTE
Le quote dei bookmaker per le scommesse sul match vedono il Renate favorito per la vittoria sul Teramo. Successo interno quotato 2.40 da Bwin, pareggio quotato 2.80 da Eurobet, mentre William Hill propone a una quota di 3.10 l’eventuale vittoria esterna. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono l’over 2.5 quotato 3.00 e l’under 2.5 quotato 1.35 da Bet365.