DIRETTA RIETI REGGINA (1-0): LA DECIDE PALMA

Inizia la ripresa tra Rieti e Reggina, decide il match, al momento, Palma. Cross da destra di Bellomo respinto dalla difesa di casa, arriva Strambelli che controlla e calcia col sinistro, pallone di poco alto sopra la traversa. La mette in mezzo Bellomo ma al limite interviene di testa Gondo che spazza via. Punizione per il Rieti dalla lunga distanza, sempre Zanchi sul pallone, dopo una serie di rimpalli prova la conclusione Palma. Palla morbida sul primo palo ma ci arriva di testa Kirwan che allontana. Traversone di Bellomo respinto coi pugni da Marcone, al limite arriva De Falco che calcia col destro, pallone fuori di pochissimo. Baclet stoppa di petto ma al momento della conclusione viene chiuso da Delli Carri che allontana. Gran lavoro di Marchi che appoggia a Brumat, cross in mezzo per Cernigoi che da due passi di testa manda alto. Sinistro di Strambelli dalla bandierina direttamente in porta, sulla linea interviene Marcone che blocca in presa alta. Pallone messo dentro di testa da Gasparetto per la bella rovesciata di Martiniello da due passi, Marconi compie una grandissima parata. Termina la gara, decide Palma. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA PALMA!

Inizia il match tra Rieti e Reggina. Cross basso da sinistra di Zanchi, allontana senza problemi dalla difesa ospite. Sponda di Gondo per Zanchi, ci prova ma non inquadra la porta. Sinistro pericoloso di Strambelli direttamente dalla bandierina, pallone che esce di pochissimo sopra la traversa. Maistro, prova a staccare sul secondo palo Gigli, pallone alto. Buona sponda di testa di Zanchi a cercare Maistro in area, pallone leggermente lungo. Lancio col mancino d Strambelli che mette in movimento Doumbia, ottima la chiusura in diagonale di Mattia. Zanchi ci prova su punizione, pallone centrale facile preda del portiere avversario. Cross in mezzo di Carpani dopo il tocco di Zanchi, allontana Bellomo di testa. Zanchi prende il palo su punizione e Palma di testa la mette in rete a porta vuota! Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Rieti Reggina non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Gli abbonati al sito elevensports.it potranno vedere la partita in diretta streaming video via internet collegandosi al sito tramite pc o smart tv, o utilizzando l’applicazione ufficiale con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

IN CAMPO

Giunti a pochi minuti dalla diretta di Rieti Reggina, analizziamo alcuni dei numeri che queste due squadre in campo al Manlio Scopigno sono state in grado di raccogliere nelle 32 giornate del campionato di Serie C. Il Rieti ha segnato 27 volte in questa stagione, la Reggina ha messo a segno 38 gol. I gol subiti dal Rieti sono 39, quelli subiti dalla difesa della Reggina sono 31. La differenza reti delle due squadre dunque recita -12 per il Rieti e +7 per la Reggina. La percentuale passaggi del Rieti si avvicina al 73% mentre quella della Reggina tocca il 76%. I risultati del Rieti sono di 9 vittorie, 4 pareggi e 16 sconfitte, quelli della Reggina sono invece 12 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte. Avendo parlato dei numeri, adesso è il momento di mettersi comodi e lasciare che le parole siano quelle dei protagonisti che al Centro d’Italia si affrontano in una partita estremamente importanti per le rispettive sorti: finalmente ci siamo, Rieti Reggina può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)



I BOMBER

Nel presentare Rieti Reggina, dobbiamo parlare di Cedric Gondo: l’attaccante ivoriano, passato anche dalle giovanili della Fiorentina, è l’eroe del Romeo Menti. Lo scorso lunedì, nel posticipo della 32^ giornata del girone C, ha segnato in pieno recupero il gol che ha permesso alla squadra laziale di pareggiare un’insperata partita sul campo della capolista Juve Stabia, staccando il Bisceglie ed uscendo momentaneamente dalla zona playout. I gol segnati da Gondo in questo campionato sono 8, tre in più di Fabio Maistro che è il secondo miglior marcatore del Rieti; la Reggina ha invece trovato la doppietta di Nicola Strambelli domenica scorsa, ma l’attaccante aveva segnato un solo gol nelle giornate precedenti (appena 10, è arrivato a gennaio dal Potenza). Il bomber amaranto rimane Salvatore Sandomenico: il ventinovenne partenopeo ha 7 reti all’attivo ma l’ultima (una doppietta alla Vibonese) risale addirittura al 23 dicembre: a secco in questo 2019, nelle ultime quattro partite è rimasto in panchina due volte (contro Juve Stabia e Catania) e ha giocato un totale di 27 minuti nei due spezzoni contro Rende e Paganese. Appena 9 minuti contro il Catanzaro il 3 febbraio: evidentemente l’arrivo di Strambelli gli ha tolto spazio. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Volendo curiosare nello storico che unisce Rieti e Reggina, chiamati in campo oggi per la 33^ giornata del Campionato di Serie C girone C, vediamo bene che i dati a disposizione sono ben pochi. Anzi di fatto l’unico testa a testa registrato finora risale al turno di andata del Campionato di Serie C in corso: prima della stagione 2018-2019 mai quindi Rieti e Reggina si sono scontrati in eventi ufficiali. Vale comunque la pena ricordare che era successo nella 13^ giornata all’Oreste Granillo, dove la Reggina vinse per 3-2. Ad andare i gol per i padroni di casa furono quindi Sandomenico, Tassi e Ungaro tutti nella ripresa: per gli amaranto celesti trovarono la via del gol invece Mondo e Cericola. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Rieti Reggina sarà diretta dal signor Nicola Donda, è in programma domenica 31 marzo alle ore 14.30 e sarà una delle sfide che fanno parte della 33^ giornata nel campionato di Serie C 2018-2019 (girone C). Il pareggio strappato in casa della Juve Stabia capolista, con il gol di Cedric Gondo arrivato all’ultimo secondo, ha permesso ai Sabini di mantenere un prezioso punto di vantaggio sul Bisceglie, nella lotta per evitare i play out. La Reggina è lontana 7 lunghezze dal Rieti e sembra ormai al sicuro, ma i calabresi dovrebbero vivere un finale di campionato sprint per strappare un posto nei play off. Gli amaranto vengono però da una delle loro giornate più esaltanti dopo il rotondo 3-0 rifilato al Catania; magra soddisfazione per una squadra che era ampiamente in zona playoff ma che, fortemente penalizzata a stagione in corso, ha totalmente dovuto rivedere i suoi piani e giocare esclusivamente per la salvezza.

PROBABILI FORMAZIONI RIETI REGGINA

Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Scopigno di Rieti. I padroni di casa scenderanno in campo con questo undici titolare: Marcone; Delli Carri, Gigli, Mattia; Brumat, Marchi, Carpani, Palma, Zanchi; Gondo e Maistro. Risponderà la Reggina schierata con questo undici: Confente; Kirwan, Conson, Gasparetto, Seminara; Marino, De Falco, Zibert; Bellomo; Doumbia e Strambelli.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

I moduli tattici scelti dai due tecnici saranno il 3-5-2 per quanto riguarda il Rieti allenato da Ezio Capuano e il 4-3-1-2 per la Reggina guidata in panchina da Drago. Nel match d’andata disputato in casa dei calabresi, rocambolesca vittoria per 3-2 della Reggina sul Rieti, con i gol di Sandomenico, Tassi e Ungaro (quest’ultimo al 97′) decisivi per gli amaranto dopo che i Sabini si erano portati sullo 0-2 grazie alle marcature di Gondo e Cericola.

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote dei bookmaker per le scommesse sul match vedono la Reggina lievemente favorita per la vittoria sul Rieti. Successo interno quotato 2.75 da Bwin, pareggio quotato 3.00 da Eurobet, mentre William Hill propone a una quota di 2.45 l’eventuale vittoria esterna. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono l’over 2.5 quotato 2.30 e l’under 2.5 quotato 1.60 da Bet365.