DIRETTA VIBONESE PAGANESE (RISULTATO FINALE 0-0)

Diretta Vibonese Paganese: nulla da fare al Luigi Razza nella 33^ giornata del girone C e le due squadre chiudono a reti inviolate e si accontentano di dividere il punticino in palio per la Serie C. A dir il vero poi ben poco accade in campo nel secondo tempo della sfida: il ritmo è alto e la tensione al centro del campo pure, ma le occasioni da gol in area davvero mancano in entrambi i lati. Al via è comunque la vibonese a provarci con il traversone di Allegretti, che però non va a buon fine: pure Scaccabarozzi si fa vedere ma lo specchio rimane intatto. Al 68’ del secondo tempo comincia la girandola delle sostituzioni: entrambi gli allenatori optano per parecchi cambi nella speranza di sbloccare la sfida. Di fatto però cambia poco: sono tante le incursioni dei due club in area avversaria ma nessuna serie azione da gol viene tentata. Si arriva quindi al triplice fischio finale: si chiude sullo 0-0 Vibonese Paganese. (agg Michela Colombo)



INTERVALLO

Diretta Vibonese Paganese: termina con il risultato di 0-0 il primo tempo del match della 33^ giornata di Serie C: sono mancati i gol finora ma non il bel calcio al Luigi Razza. Al via dell’incontro sono però gli ospiti ad avere in mano le redini del gioco, mentre i padroni di casa faticano a costruire il proprio gioco. La prima grande occasione della sfida però porta la firma proprio dei rossoblu, che al 23’ con Bubas sfiorano il vantaggio: immediata la risposta degli azzurro stellati con Capece, ma il tiro va fuori. Il clima si scalda ma ben poco accade fino al duplice fischio. Solo negli ultimi istanti del primo tempo ci pensa ancora Bubas a impensierire la difesa della Paganese. Vedremo che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)



IN CAMPO

Vibonese Paganese comincia tra pochi minuti: tutto pronto al Luigi Razza, e allora noi vogliamo prenderci qualche istante per leggere le statistiche messe insieme da queste due formazioni in Serie C. La Vibonese ha segnato in questo campionato 31 gol, mentre l’attacco della Paganese ha messo a segno 29 gol. La fase difensiva della Vibonese è stata buona con 27 gol subiti, mentre la Paganese possiede la peggiore difesa del campionato con 68 reti subite. La differenza reti tra le squadre dunque è di +4 Vibonese e -39 Paganese. La percentuale passaggi della Vibonese è 76% quella della Paganese è 72%. I risultati della Vibonese sono stati di 10 vittorie, 11 pareggi e 9 sconfitte, con la Paganese che risponde con 1 sola vittoria, 10 pareggi e 19 sconfitte. Ecco che ora le due squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco, pertanto noi ci mettiamo comodi e diamo la parola al campo, dove finalmente la diretta di Vibonese Paganese sta per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Vibonese Paganese, ma la partita come sempre è disponibile sul portale elevensports.it che fornisce tutte le gare nella stagione di Serie C: l’appuntamento dunque è con il servizio di diretta streaming video garantito a tutti gli abbonati – la piattaforma è gratuita per chi avesse rinnovato la sottoscrizione dalla passata stagione – ma in alternativa si può anche acquistare il singolo match ad un prezzo fissato (salvo eccezioni).

I BOMBER

Andiamo a valutare i bomber di Vibonese Paganese: la squadra calabrese ha in Leonardo Taurino il suo principale cannoniere, ma questo trequartista di 23 anni (in prestito dalla Ternana) non segna ormai dal 27 gennaio. Una tripletta sul campo del Matera, che però schierava già la Berretti: dunque a Taurino il gol manca da oltre due mesi e, se parliamo di partite “vere”, l’ultima marcatura risale al 24 novembre quando la sua rete aveva permesso ai calabresi di battere la Viterbese. Con un gol il giocatore rossoblu arriverebbe in doppia cifra, dove spera di arrivare anche Christian Cesaretti: l’attaccante della Paganese si prepara al meglio per i playout che i campani giocheranno ormai in maniera certa, e vuole provare a segnare quelle 4 reti che gli permetterebbero di arrivare a quota 10. Alle sue spalle, con 5 gol in questo campionato, abbiamo Giacomo Parigi: è stato lui che domenica scorsa, insieme al veterano Paolo Hernan Dellafiore, ha realizzato le reti che hanno permesso agli stellati di prendersi un pareggio importante (per il prestigio più che per la classifica) contro la ben più quotata Casertana, vedremo se oggi il ventiduenne aretino, il cui cartellino è di proprietà dell’Atalanta, saprà ripetersi per regalare un’altra soddisfazione ai suoi. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

In vista della diretta tra Vibonese e Paganese vogliamo ora dare uno sguardo pure allo storico che unisce i due club, in campo oggi per la 33^ giornata di Serie C. Dati alla mano però leggiamo appena 4 precedenti, finora occorsi dal 2016 a oggi e in occasione del terzo campionato italiano come la Coppa di lega. Il bilancio complessivo dunque ci racconta di un solo successo della Vibonese e ben tre pareggi: mai la Paganese quindi ha trovato la vittoria nello scontro diretto. Aggiungiamo che terminò in pareggio anche l’ultimo testa a testa segnato tra Vibonese e Paganese, e risalente al turno di andata del Campionato di serie C in corso. Nella 13^ giornata fu pari per 1-1 al Torre, con i gol di Mengoni per i padroni di casa e Bubas per i rossoblu. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Vibonese Paganese sarà diretta dal signor Federico Fontani: squadre in campo alle ore 14:30 di domenica 31 marzo per una partita della 33^ giornata nel campionato di Serie C 2018-2019. Poco da dire ormai sugli ospiti: avendo un ritardo di 13 punti sul terzultimo posto la Paganese è ormai destinata a giocare i playout, che anzi diventerebbero aritmetici qualora oggi non dovesse arrivare una vittoria che manca addirittura dal 30 dicembre. Con orgoglio gli stellati sono riusciti a prendersi qualche punto (quattro pareggi nelle ultime cinque partite) ma la loro situazione è segnata da tempo; anzi, solo il fallimento del Matera concede una chance di salvarsi attraverso gli spareggi. La Vibonese invece corre per i playoff: al momento i calabresi sarebbero nelle prime dieci ma la Cavese ha una partita in meno e dunque virtualmente potrebbe operare il sorpasso. I rossoblu se la giocano punto a punto fino al termine e anche con altre squadre; intanto sono imbattuti da quattro partite, ma di queste hanno vinto solo quella interna contro il Rende. Aspettando il calcio d’inizio di Vibonese Paganese, possiamo valutare in che modo i due allenatori intendono disporre le loro squadre sul terreno di gioco del Luigi Razza, leggendo in maniera dettagliata le probabili formazioni di questa sfida.

PROBABILI FORMAZIONI VIBONESE PAGANESE

In Vibonese Paganese Nevio Orlandi punta sul modulo ad albero di Natale: Taurino si gioca il posto con Melillo per affiancare Allegretti sulla trequarti, Bubas è in competizione con Cani per il ruolo di prima punta. Dovrebbero essere gli unici dubbi per il tecnico dei calabresi: a centrocampo infatti Kenneth Obodo (reduce dal primo gol in campionato) organizza la manovra con il supporto di Collodel e Scaccabarozzi che giocano sulle mezzali, Finizio e Maciucca saranno i terzini a completamento di una difesa nella quale Malberti e Camilleri si dispongono davanti al portiere Zaccagno. La Paganese ha le sue certezze in Cesaretti e Parigi, una coppia offensiva da 11 gol complessivi; Scarpa sarà il trequartista, poi Tazza in competizione con Navas a destra e Perri in ballottaggio con Della Morte dall’altra parte. Nacci e Capece saranno i due centrali, con Stendardo, Dellafiore e Piana che si dispongono davanti al portiere Galli. Rispetto a questo undici ci sono pochi dubbi per Alessandro Erra, che continua a puntare sui soliti noti.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Vibonese Paganese abbiamo a disposizione le quote che sono state fornite dall’agenzia di scommesse Snai: padroni di casa nettamente favoriti, come si vede già dal valore di 1,40 assegnato all’eventualità della sua vittoria (per la quale dovrete scommettere sul segno 1). L’ipotesi del pareggio, identificata dal segno X, vi farebbe guadagnare un valore pari a 4.00 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto mentre siamo a 7,50 per il successo esterno dei campani, opzione regolata dal segno 2.