DIRETTA VIS PESARO RAVENNA (RISULTATO FINALE 0-0): NESSUN SUSSULTO
Si è chiusa senza reti la sfida tra Vis Pesaro e Ravenna. I padroni di casa hanno fatto veramente poco per vincere, col secondo tempo che è stato davvero avaro di emozioni ed il ritmo di gioco molto spezzettato dai cambi effettuati dai due allenatori. Il Ravenna ha provato a pungere con maggiore insistenza in contropiede, è mancato però il guizzo che avrebbe lanciato al quinto posto in classifica i romagnoli. Per come si era messa la partita il pari può soddisfare entrambe le formazioni, anche se la Vis Pesaro dovrà far di più nelle prossime giornate e soprattutto ha confermato di essere in fase nettamente calante nelle ultime settimane. (agg. di Fabio Belli)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Vis Pesaro Ravenna non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Gli abbonati al sito elevensports.it potranno vedere la partita in diretta streaming video via internet collegandosi al sito tramite pc o smart tv, o utilizzando l’applicazione ufficiale con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
IL GIOCO RISTAGNA
Partito il secondo tempo con le due squadre attente a non farsi sorprendere difensivamente. I primi 12′ scorrono di fatto senza occasioni da gol da una parte e dall’altra, fino a quando non scattano i primi cambi col Ravenna che opera una doppia sostituzione: Nocciolini e Galuppini prendono il posto di Raffini e Gudjohnsen. Al 20′ primo cambio anche nella Vis Pesaro, con Gaiola che prende il posto di Tessiore. Davvero poco da segnalare in questa prima metà della seconda frazione di gioco, Guidone reclama una punizione dal limite ma i marchigiani soffrono davvero molto nel cercare di sfondare la linea difensiva del Ravenna. (agg. di Fabio Belli)
SBAGLIA ELEUTERI
Non sono arrivati i gol nel finale di primo tempo e Vis Pesaro e Ravenna sono andate negli spogliatoi sul risultato di 0-0. I romagnoli hanno provato a pungere soprattutto in contropiede, ma la Vis Pesaro è sempre riuscita a chiudere tutti gli spazi. Ammonito Papa tra le fila degli ospiti per un fallo su Olcese, quindi il portiere di casa Tomei neutralizza una punizione di Esposito al 40′. La grande chance capita ai romagnoli al 42′ con Eleuteri che sfrutta un buco della difesa marchigiana e conclude addosso a Tomei, a tu per tu col portiere avversario. Spavento per la Vis Pesaro, poco incisiva in attacco nella seconda metà del primo tempo. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA LAZZARI
La prima conclusione della partita è di Esposito per il Ravenna, punizione deviata dalla barriera in calcio d’angolo. Risponde la Vis Pesaro al 6′, buon affondo di Lazzari e cross per la testa di Guidone, che non riesce però a centrare il bersaglio. All’11’ Vis Pesaro concretamente vicina al gol con Lazzari, che si libera sulla sinistra e lascia partire una rasoiata mancina che finisce di poco a lato. Al 17′ ancora avanti i romagnoli con Esposito che cerca la verticalizzazione per Gudjohnsen, ma l’islandese si fa pescare in posizione di fuorigioco. Al 21′ Guidone finisce per le terre in area, l’attaccante della Vis Pesaro reclama il calcio di rigore ma l’arbitro lascia proseguire. Momento di stallo a metà primo tempo, tra Vis Pesaro e Ravenna il risultato è ancora bloccato sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Prima di dare la parola alla diretta di Vis Pesaro Ravenna, parliamo anche dei numeri che le due squadre hanno messo insieme: sono 24 i gol realizzati dagli adriatici, molto meglio i romagnoli che ne hanno segnati 34. La Vis Pesaro però ha una delle migliori difese del torneo, avendo incassato appena 25 gol; da questo punto di vista peggio il Ravenna, la cui retroguardia ha subito 33 reti in tutto il campionato. A questo punto la differenza reti delle due squadre recita -1 per il Pesaro e +1 per il Ravenna. La differenza reti è molto simile con il Pesaro fermo a 74% contro la percentuale del 76% per il Ravenna. In ultima analisi, i risultati raggiunti dal Pesaro con il suo percorso sono di 8 vittorie, 12 pareggi e 12 sconfitte. Il Ravenna invece ha raccolto i propri punti grazie a risultati come 13 gol, 9 pareggi e 10 sconfitte. Ecco allora che le due squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco: noi ci mettiamo comodi e stiamo a vedere quello che succederà, la diretta di Vis Pesaro Ravenna prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
I PRECEDENTI
Nei tre precedenti di Vis Pesaro Ravenna il quadro è piuttosto chiaro: i romagnoli hanno sempre vinto e la loro porta non è mai stata violata dai biancorossi adriatici. Un dominio insomma, anche se due delle tre partite sono terminate 1-0: la prima risale addirittura al 1992 ed era stata disputata al Tonino Benelli. Nella gara di ritorno di quello stesso campionato, sempre in Serie C, il Ravenna aveva trovato un punteggio tennistico: era finita 6-0 per i padroni di casa che avevano così mostrato la loro superiorità. Altro 1-0 lo scorso anno, per la precisione il primo giorno di dicembre: le due squadre si sono ritrovate dopo quasi 25 anni e il Ravenna, che ha ospitato la partita al Bruno Benelli, si è preso la terza vittoria in altrettanti incroci grazie al gol che Manuel Nocciolini aveva realizzato direttamente su calcio di punizione, trovando la sesta marcatura del suo personale campionato che lo scorso 10 marzo lo ha visto arrivare in doppia cifra, curiosamente ancora contro una squadra marchigiana (la Vis Pesaro) in un successo per 3-0 da parte del suo Ravenna. (agg. di Claudio Franceschini)
ADRIATICI FAVORITI
Vis Pesaro Ravenna sarà diretta dal signor Luca Angelucci, e si gioca domenica 31 marzo alle ore 20.30: sarà una delle partite in programma nella trentatreesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel calendario del girone B. Dopo un eccellente girone d’andata i marchigiani si stanno facendo risucchiare in zona play out, ritrovando ora solamente a +3 dal terzultimo posto. Urge cambiare registro contro un Ravenna che si trova invece saldamente al settimo posto, ormai sicuro della partecipazione ai play off per la Serie B anche se ha dovuto vivere un calo nelle sue prestazioni. Dopo 3 vittorie consecutive i giallorossi nell’ultima uscita sono scivolati in casa contro l’AlbinoLeffe, mentre la Vis Pesaro ha pareggiato in casa della Fermana ma non vince in campionato dalla trasferta di Terni dello scorso 26 gennaio, e non è riuscita a confermare un girone di andata che l’aveva lanciata verso quella che sembrava una qualificazione ai playoff piuttosto sicura.
PROBABILI FORMAZIONI VIS PESARO-RAVENNA
Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Benelli di Pesaro. I padroni di casa scenderanno in campo con questo undici titolare: Tomei; Rocchi, Paoli, Gennari; Petrucci, Gaiola, Botta, Ivan, Hadziosmanovic; Voltan e Guidone. Risponderà il Ravenna schierato con questo undici: Venturi; Eleuteri, Boccaccini, Jidayi, Lelj, Bresciani; Selleri, Papa, Trovade; Nocciolini e Galuppini.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
I moduli tattici scelti dai due tecnici saranno il 3-5-2 per quanto riguarda la Vis Pesaro allenata da Leonardo Colucci e il 5-3-2 per il Ravenna guidato in panchina da Luciano Foschi. Nel match d’andata disputato in casa dei romagnoli, unico precedente recente tra le due formazioni, Ravenna vincente di misura 1-0 contro la Vis Pesaro grazie alla rete decisiva messa a segno da Nocciolini.
PRONOSTICO E QUOTE
Le quote dei bookmaker per le scommesse sul match vedono la Vis Pesaro favorita per la vittoria sul Ravenna. Successo interno quotato 2.05 da Bwin, pareggio quotato 2.90 da Eurobet, mentre William Hill propone a una quota di 3.75 l’eventuale vittoria esterna. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono l’over 2.5 quotato 3.00 e l’under 2.5 quotato 1.35 da Bet365.