E’ durata appena cinque mesi l’avventura di Walter Zenga al Venezia: martedì 5 marzo 2019 la società veneta ha ufficializzato il suo esonero, chiamando al suo posto Serse Cosmi. L’uomo ragno, reduce dall’esperienza sulla panchina del Crotone, era subentrato ad ottobre a Stefano Vecchi ma, dopo un buon inizio, gli ultimi risultati hanno spinto la dirigenza a optare per il cambio di guida tecnica. E l’ex portiere dell’Inter ha scelto Instagram per salutare i suoi ex calciatori, che hanno lasciato il segno nel suo cuore: «Mi era già successo di essere esonerato per 4 volte nella mia carriera Dinamo Bucarest, Palermo, Sampdoria e Wolverhampton… ma questa volta è diverso. Oggi ho salutato i ragazzi, i miei ragazzi, sono venuti tutti, e non perché dovevano ma perché volevano. In poco tempo abbiamo creato un grande gruppo, unito, nella gioia e nelle delusione».



“GRAZIE DI TUTTO, FACCIO IL TIFO PER VOI

Walter Zenga ha ringraziato tutti i suoi ex calciatori, che hanno dato tutto per lui e per la sua squadra, anche se questo non è bastato: «Nel calcio, non conta quello che fai e come lo fai, non contano le promesse che ti sono state fatte, ma, contano solo i risultati». E l’ormai ex tecnico dei veneti ha ribadito il grande rapporto instaurato: «Vi ringrazio ragazzi perché ognuno di voi oggi mi ha detto qualcosa che mi porterò dentro per sempre. Nessuno saprà mai cosa ci siamo detti, ma, almeno oggi, nessuno potrà giudicare o sentenziare, perché eravamo noi, solo noi, come abbiamo sempre fatto. Le vittorie come le sconfitte sono eventi temporanei e sono sicuro che voi, troverete di nuovo la vittoria perché siete un gruppo straordinario. Grazie ancora di tutto. Vi abbraccio forte, faccio il tifo per voi».

Leggi anche

Walter Zenga, chi è il padre di Andrea/ L'ex campione: "Ho sofferto anche io a non esserci per i miei figli"Andrea Zenga: "Felice del nuovo rapporto con papà Walter"/ "Inizialmente lo incolpai dell'assenza"