DIRETTA JUVENTUS SASSUOLO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1)
Juventus Sassuolo Primavera 1-1: è finito il posticipo della 23^ giornata del campionato, e all’ultimo secondo i giovani bianconeri agguantano il pareggio insperato. Il gol di Giacomo Raspadori arrivato al 61’ minuto di gioco aveva messo nei guai i giovani bianconeri, che in ogni caso non si risollevano dal periodo negativo; dopo aver subito la rete la Juventus ha alzato il baricentro ma Elia Petrelli ha clamorosamente sbagliato davanti a Turati, e sarebbe stato il gol che avrebbe potuto riaprire i conti. Invece, dopo questa opportunità gigantesca, i padroni di casa sostanzialmente non sono più riusciti a creare pericoli alla porta avversaria; una punizione di Markovic è stata bloccata da Turati e sembrava essere la parola fine sulla partita, ma poi incredibilmente Bandeira da Fonseca ha controllato un pallone arrivato da angolo di Fagioli e insaccato alle spalle del portiere neroverde. La Juventus Primavera evita la sconfitta, ma il suo momento rimane comunque di flessione e i playoff potrebbero rimanere a rischio. (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS SASSUOLO PRIMAVERA (0-1): GOL DI RASPADORI
Juventus Sassuolo Primavera 0-1: momento nero per i giovani bianconeri che incassano gol all’ora di gioco e adesso sono sotto in casa, con il rischio di perdere ulteriore presa sui playoff del campionato. Va detto che già quattro minuti prima i neroverdi avevano sfiorato il vantaggio: era servito un miracolo di Israel per impedire a Oddei, presentatosi tutto solo davanti a lui, di depositare in porta il pallone ma poi il portiere della Juventus Primavera non ha potuto alcunchè sulla conclusione ravvicinata di Giacomo Raspadori, il capitano del Sassuolo che in mischia ha trovato il tocco vincente in area. Undicesima rete per il cannoniere della formazione emiliana, e soprattutto vantaggio importante per la squadra di Francesco Turrini: adesso si attende la reazione dei bianconeri, che sicuramente alzeranno non poco il loro baricentro per andare a caccia del pareggio ma, così facendo, potranno anche esporsi alle ripartenze degli ospiti che potranno eventualmente cercare il raddoppio. (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Juventus Sassuolo Primavera sarà trasmessa da Sportitalia: consueto appuntamento con il campionato Under 19 e partita che si potrà seguire al numero 60 del vostro telecomando, oppure al 225 del pacchetto Sky. In assenza di un televisore sarà la stessa emittente a fornire la possibilità di accedere alla diretta streaming video, visitando senza costi aggiuntivi il sito www.sportitalia.com attraverso dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
JUVENTUS SASSUOLO PRIMAVERA (0-0): INTERVALLO
Juventus Sassuolo Primavera 0-0: poche emozioni nel primo tempo di questa partita, a conferma delle difficoltà che le due squadre stanno affrontando. Nella prima parte di gara si fa preferire il Sassuolo, anche se il primo squillo è bianconero con una conclusione di Monzialo che sibila di poco fuori: sinistro alto di Brignola, tiro senza troppe pretese di Oddei che Israel blocca agevolmente, i neroverdi tengono l’iniziativa ma rischiano seriamente al 19’ quando Sene calcia in porta trovando potenza e precisione ma anche la grande risposta di Sene che mette in angolo. E’ una sorta di segnale per la Juventus Primavera, che inizia a macinare gioco ma non troppe opportunità concrete: la più grossa arriva ancora da Sene sul cui cross Monzialo arriva con un attimo di ritardo, poi Olivieri su cross di Anzolin manda a lato in colpo di testa da buona posizione. Il Sassuolo torna a bussare con Raspadori che non inquadra la porta, imitato poco dopo da Fagioli; primo tempo dunque senza troppi sussulti, anche se le due squadre hanno certamente mostrato di essere vivi. Vedremo se nella ripresa lo scenario di questo posticipo del lunedì cambierà. (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS SASSUOLO PRIMAVERA (0-0): SI GIOCA
Juventus Sassuolo Primavera si gioca tra pochi minuti: è davvero curioso come le due società si incrocino per la terza volta nel giro di pochi giorni. Martedì infatti la Primavera femminile della Juventus ha battuto quella neroverde nella finale del primo Torneo di Viareggio 2019 dedicato alle donne: è finita 4-0 (a segno Brignoli, Brscic, Gianesin e Bragonzi), ma il giorno seguente il Sassuolo si è idealmente vendicato con un 2-1 nella 20^ giornata del campionato di Serie A femminile: al gol di Eilish McSorley ha risposto Cristiana Girelli ma in pieno recupero Martina Tomaselli ha firmato la sorprendente vittoria emiliana, riaprendo anche un campionato che sembrava del tutto chiuso dopo la vittoria bianconera contro la Fiorentina, nella Première dell’Allianz Stadium davanti a 39000 persone (gol decisivo di Sofie Junge Pedersen). Ora vediamo cosa succederà in questo terzo episodio che mette a confronto le due realtà: manca davvero pochissimo e dunque è arrivato il momento di lasciare che a parlare sia il campo, mettiamoci comodi perchè finalmente la diretta di Juventus Sassuolo Primavera prende il via! JUVENTUS (4-2-3-1): Israel; Rosa, Capellini, Gozzi Iweru, Anzolin; Morrone, Fagioli; Monzialo, Petrelli, Sene; Olivieri. Allenatore: Francesco Baldini SASSUOLO (4-3-3): Turati; Aurelio, Pilati, Perazzolo, Sernicola; Viero, Ahmetaj, Marginean; Brignola, Raspadori, Oddei. Allenatore: Francesco Turrini (agg. di Claudio Franceschini)
TESTA A TESTA
Sono tanti i precedenti di Juventus Sassuolo Primavera, due società che si sono sfidate anche quando il campionato era diviso a gironi: la prima volta coincide con il gennaio 2009, e a Vinovo era finita 1-1 con i gol segnati da Davide Luppi e Ciro Immobile, che all’epoca era l’attaccante dei bianconeri allenati da Massimiliano Maddaloni. Il portiere della Juventus era Carlo Pinsoglio, oggi terzo della prima squadra; sia come sia la partita di ritorno l’aveva vinta il Sassuolo, da allora però i bianconeri hanno aperto una serie di quattro vittorie consecutive e nove partite senza sconfitte (fino a un 3-2 esterno nel marzo 2016), striscia inaugurata da un 1-0 firmato Luca Belcastro. Tra i risultati spicca anche un 4-0 che la Juventus ha centrato nel 2015: a segno Luca Clemenza con una doppietta, Andrea Favilli e Filippo Romagna. Bello anche il 3-3 di un anno prima, con Giuseppe Maiorano e Ettore Gliozzi a segnare per il Sassuolo – con in più l’autogol di Gianmarco Vannucchi – e i bianconeri a rimediare con Vykintas Slivka, Anastasios Donis e Vajebah Sakor. I neroverdi non hanno mai vinto a Torino, mentre all’andata questa partita è finita 3-1 per i bianconeri: a segno anche Leonardo Spinazzola, alle prese allora con il lento recupero dal grave infortunio della stagione passata. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Juventus Sassuolo Primavera verrà diretta dal signor Andrea Colombo, e si gioca alle ore 19:00 di lunedì 1 aprile: rappresenta dunque il posticipo nella 23^ giornata nel campionato Primavera 1 2018-2019. I bianconeri non hanno partecipato al Torneo di Viareggio (dove i neroverdi sono stati eliminati agli ottavi) e dunque si sono concentrati sulla preparazione di un finale di stagione importantissimo: il pareggio di Palermo, dopo aver perso in casa contro l’Inter, ha lasciato la squadra in sesta posizione ma con il fiato del Napoli sul collo, bisogna difendere un margine esiguo per andare a giocare i playoff e il calendario non è affatto semplice. Diventa dunque imperativo vincere la sfida di oggi, contro un Sassuolo che punta a salvarsi e non è affatto certo di poterlo fare, sconfitto dal Cagliari nell’ultima partita giocata e reduce da un totale di sette sconfitte (cinque in casa) nelle ultime dieci gare. Staremo a vedere quello che succederà: pronostico a favore dei padroni di casa nella diretta di Juventus Sassuolo Primavera, ma in questo campionato può letteralmente succedere di tutto e allora potremmo anche aspettarci un colpo esterno degli emiliani, che hanno vinto in trasferta le loro ultime due gare. Ora uno sguardo a come le due squadre potrebbero disporsi sul terreno di gioco, nell’analisi delle probabili formazioni del match.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS SASSUOLO PRIMAVERA
Francesco Baldini non potrà utilizzare Portanova per Juventus Sassuolo Primavera: la mezzala è squalificata e allora il suo posto potrebbe prenderlo eventualmente Morrone, che se la gioca con Ahamada per andare ad affiancare Francofonte con Fagioli che va verso la conferma come interno d’assalto. Nel tridente offensivo Pablo Moreno sarà uno dei due laterali, l’altro può essere Frederiksen con Petrelli pronto a riprendersi la maglia di prima punta; Capellini e Gozzi si dispongono al centro della difesa, Rosa e Anzolin giocheranno come terzini. Nel Sassuolo Ghion salterà le prossime due partite per rosso diretto: ne fa le veci Giordano che si piazza davanti alla difesa con Viero e Marginean schierati sulle mezzali. Turati il portiere, Pilati e Perazzolo davanti a lui mentre Joseph e Aurelio saranno gli esterni nel 4-3-3 speculare alla Juventus; Jacopo Pellegrini e Oddei giocheranno larghi nel tridente, con Raspadori che si candida nuovamente al ruolo di prima punta.