DIRETTA BENFICA EINTRACHT (RISULTATO FINALE 4-2)

Benfica Eintracht 4-2: all’Estadio Da Luz i portoghesi vincono l’andata dei quarti di Europa League, ma il gol segnato da Gonçalo Paciencia al 72’ minuto, un colpo di testa a svettare sulla difesa avversaria da calcio d’angolo, tiene vivi i tedeschi per la partita di ritorno che si giocherà tra una settimana. Il Benfica ha sfruttato al meglio la superiorità numerica per l’espulsione di N’Dicka, dalla quale si è generato il rigore del vantaggio; Joao Felix ha trovato i primi tre gol in Europa League (alla quinta presenza) in una serata davvero magica e Ruben Dias ha confezionato un’altra rete; tuttavia Bruno Lage può mangiarsi le mani perché la sua squadra ha incassato due gol con l’uomo in più, rimettendo sicuramente in corsa l’Eintracht che ancora una volta ha mostrato qualità e carattere pure in una serata difficile. Al ritorno dunque i tedeschi avranno bisogno di un 2-0 un 3-1 per passare il turno e arrivare in semifinale di Europa League: per quello che la squadra di Adi Hutter ha fatto vedere in stagione, è un’impresa sicuramente fattibile. (agg. di Claudio Franceschini)



BENFICA EINTRACHT (4-1): GOL DI RUBEN DIAS E JOAO FELIX

Benfica Eintracht 4-1: al 50’ minuto i portoghesi trovano il gol che potrebbe sancire definitivamente la vittoria nella partita di andata dei quarti di Europa League. Partenza forte del Benfica con un palo colpito da Rafa Silva – ma l’assistente aveva già segnalato una posizione di fuorigioco – poi su un calcio d’angolo battuto da Grimaldo il difensore centrale si è inserito benissimo sulla sponda di Joao Felix – che dunque timbra un assist dopo la doppietta – ha generato il tocco vincente da due passi da parte di Ruben Dias, che non ha lasciato scampo a Trapp. Nemmeno il tempo di concentrarsi sulla partita di ritorno che, clamorosamente, l’Eintracht è crollato: terzo gol per Joao Felix che porterà a casa il pallone al termine di una splendida azione chiusa con il piattone su passaggio di Grimaldo, confusione totale per la squadra tedesca che pure aveva saputo reagire alla grande con il pareggio di Luka Jovic. Adesso invece le cose rischiano di mettersi malissimo: con un altro gol i tedeschi si rimetterebbero in corsa per il doppio confronto, ma il problema sarà segnarlo contro un Benfica che sta giocando benissimo… (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Benfica Eintracht Francoforte sarà una sfida trasmessa in diretta tv esclusiva per gli abbonati Sky, che potranno collegarsi sul canale numero 255 del satellite per vedere il match, trasmesso anche in diretta streaming video via internet. Basterà collegarsi, sempre con un abbonamento Sky, al sito skygo.sky.it tramite smart tv o pc, oppure con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

BENFICA EINTRACHT (2-1): GOL DI JOVIC E JOAO FELIX

Benfica Eintracht 2-1: in dieci uomini la squadra tedesca pareggia la partita all’Estadio Da Luz, e segna quel gol che nell’economia del doppio confronto potrebbe essere fondamentale per il passaggio alla semifinale. Chi se non Luka Jovic? L’attaccante serbo di proprietà delle Super Aquile timbra l’ottava rete in questa edizione del torneo: brutto errore di Fejsa che in uscita perde palla sul contrasto con Rode, la palla viaggia veloce per Ante Rebic che in area di rigore assiste Jovic per il tocco da due passi e a porta vuota. Purtroppo la gioia dell’Eintracht dura poco, perché il Benfica chiude il primo tempo alla grande: reazione davvero importante per la squadra lusitana, che al 43’ minuto rimette le cose in chiaro grazie alla doppietta di Joao Felix che dal limite dell’area calcia in porta e sorprende un Trapp che può solo sfiorare la sfera. Un primo tempo splendido quello del Da Luz, e siamo solo nella prima metà di gara: sarà davvero interessante scoprire quello che succederà nella rirpresa, anche l’Eintracht comunque può essere soddisfatto per aver trovato la rete fuori casa. (agg. di Claudio Franceschini)



BENFICA EINTRACHT (1-0): GOL DI JOAO FELIX!

Benfica Eintracht 1-0: la partita del Da Luz, nella quale le due squadre erano ancora in fase di studio, si accende improvvisamente al 19’ minuto. N’Dicka commette una grande ingenuità, spingendo Gedson Fernandes in area di rigore: l’arbitro fischia la massima punizione e soprattutto espelle il difensore dell’Eintracht. Joao Felix si presenta sul dischetto e batte Trapp; il Benfica è in vantaggio con il suo giocatore migliore, che aveva incantato nella prima fase della partita, e adesso l’Eintracht dovrà pareggiare con l’uomo in meno per provare ad avere una chance. In precedenza era già stato ammonito Jovic, e Danny Da Costa aveva rischiato per un intervento su Samaris; adesso però il Benfica può gestire la situazione nel migliore dei modi, provando a fare uscire i tedeschi che in inferiorità numerica dovranno coprire maggiori spazi spendendo più energie. Sarà un vantaggio che la squadra di Bruno Lage saprà sfruttare? Lo scopriremo nel proseguimento di una partita che si sta facendo davvero interessante. (agg. di Claudio Franeschini)

BENFICA EINTRACHT (0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!

Si accende la diretta di Benfica Eintracht Francoforte e già le formazioni ufficiali sono pronte ad entrare in campo: prima di udire il fischio d’inizio però diamo uno sguardo a qualche numero segnato alla vigilia di questo quarto di finale. Ecco infatti che i lusitani in questa edizione di Europa league hanno segnato appena 4 incontri di cui 2 vinti e uno pareggiato: ci aggiungiamo per i portoghesi anche 5 gol segnati a fronte dei 12 subiti e pure 58 tiri complessivi di cui 22 correttamente indirizzati verso lo specchio avversario. L’Eintracht Francoforte ha invece messo a tabella 10 incontri di cui 8 vinti e due pareggi: mai i tedeschi hanno quindi perso. La squadra di Hutter inoltre ha segnato 24 gol e ne ha subiti 8 e si registrano 155 tiri di cui 56 in target contro la porta avversaria. Diamo allora la parola al campo, si gioca! BENFICA (4-4-2): 99 Vlachodimos; 7 Corchia, 6 Ruben Dias, 33 Jardel, 3 Grimaldo; 27 Rafa Silva, 22 Samaris, 5 Fejsa, 11 Cervi; 79 Joao Felix, 83 Gedson Fernandes. Allenatore: Bruno Lage EINTRACHT (4-4-2): 31 Trapp; 20 Hasebe, 19 Abraham, 13 Hinteregger, 2 N’Dicka; 24 D. Da Costa, 17 Rode, 5 Gelson Fernandes, 10 Kostic; 8 Jovic, 4 Rebic. Allenatore: Adi Hutter (agg Michela Colombo)

ARBITRA ANTHONY TAYLOR

La sfida tra Benfica e Eintracht Francoforte verrà diretta dal fischietto inglese Anthony Taylor, che a Lisbona si avvarrà della collaborazione degli assistenti Beswick e Nunn, oltre che del quarto uomo Betts, selezionato per questo quarto di finale di Europa League. Il profilo di Taylor è ben noto: solo in stagione il direttore di gara di Manchester ha diretto 44 incontri, di cui 3 per il tabellone principale dell’Europa League, dove ha pure segnato a tabella 14 cartellini gialli, 3 rossi e un calcio di rigore. Ampliando la nostra statistica va poi aggiunto che Taylor non ha mai incontrato il Benfica, per avendo già diretto in carriera altre squadre portoghesi come Porto e Belenenses. Si ricorda invece un testa a testa tra il direttore di gara e l’Eintracht Francoforte, registrano in stagione per l’Europa League, nella sfida tra i tedeschi e lo Shakthar Donetsk. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Benfica Eintracht Francoforte sarà diretta dall’inglese Anthony Taylor: si gioca giovedì 11 aprile alle ore 21.00 e sarà una sfida valevole per l’andata dei quarti di finale di Europa League 2018-2019. Faccia a faccia tra due squadre molto ambiziose: i giovani del Benfica hanno regalato la qualificazione nelle precedenti sfide ad eliminazione diretta contro Galatasaray e Dinamo Zagabria, mentre in Portogallo la squadra divide il primo posto con il Porto, in un appassionante testa a testa a 6 giornate dalla fine. I tedeschi arrivano ai quarti dopo aver eliminato l’Inter, nel 2019 non hanno mai perso una partita ufficiale (ultimo ko in casa contro il Bayern Monaco lo scorso 22 dicembre in Bundesliga) e hanno vinto 8 delle ultime 10 partite ufficiali disputate tra Europa League e Bundesliga. Dopo l’ultimo 1-2 in casa dello Schalke, in campionato l’Eintracht è quarto a +4 sul Monchengladbach e vede vicina una qualificazione in Champions League dal sapore storico.

PROBABILI FORMAZIONI BENFICA EINTRACHT

Le probabili formazioni di Benfica Eintracht Francoforte, sfida che andrà in scena presso l’Estadio Da Luz di Lisbona. I padroni di casa scenderanno in campo con Vlachodimos; Almeida, Dias, Ferro, Ribeiro; Pizzi, Fejsa, Gabriel, Zivkovic; Jota e Silva. Risponderanno gli ospiti con questo undici titolare: Trapp; Da Costa, Hasebe, Hinteregger, N’Dicka; Gacinovic, Rode, Willems, Kostic; Haller e Jovic.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Il modulo tattico di partenza scelto dai due allenatori, Lage nel Benfica e Hutter nell’Eintracht, sarà il 4-4-2 per entrambe le formazioni. Questo è il primo incrocio ufficiale tra le due formazioni nelle Coppe Europee, con il Benfica che non vince in Europa dalle Coppe dei Campioni degli anni 60, avendo perso diverse finali. Unica finale di Coppa dei Campioni raggiunta ai tempi dei pionieri dall’Eintracht, che perse nell’atto conclusivo in un leggendario 7-3 in favore del Real Madrid.

QUOTE E PRONOSTICI

Le agenzie di scommesse concedono il favore del pronostico al Benfica nella sfida contro l’Eintracht Francoforte. Vittoria in casa quotata 2.25 da Bet365, pari proposto a 3.40 da William Hill, mentre la quota per la vittoria in trasferta viene proposta a 3.15 da Eurobet. Per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita, Bwin quota 1.87 l’over 2.5 e 1.83 l’under 2.5.

Leggi anche

Video/ Lazio Lokomotiv Mosca (2-0) gol e highlights: riscatto europeo per SarriVideo/ Roma Manchester United (3-2) gol e highlights. Red Devils in finale!Video/ Manchester United Roma (6-2) gol e highlights. Giallorossi travolti