DIRETTA SLAVIA PRAGA CHELSEA (0-1): LA DECIDE ALONSO!
A 4′ dal novantesimo il Chelsea ha trovato il guizzo che gli ha permesso di chiudere i conti e vincere la sfida in casa dello Slavia Praga. Cross del brasiliano Willian e perfetto colpo di testa da posizione ravvicinata dell’ex Fiorentina Marcos Alonso: vittoria pesante contro uno Slavia Praga generoso e attento ma che, negli ultimi minuti, aveva pagato lo scotto del gran dispendio di energie messo in campo per contenere il Chelsea. Al 35′ era arrivata un’altra grande parata di Kepa Arrizabalaga che aveva salvato il Chelsea su una gran botta di Jan Boril, con questa vittoria il Chelsea può giocarsi l’accesso in semifinale a Stamford Bridge nella miglior condizione. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Slavia Praga Chelsea sarà una sfida trasmessa in diretta tv esclusiva per gli abbonati Sky, che potranno collegarsi sul canale numero 203 del satellite per vedere il match, trasmesso anche in diretta streaming video via internet. Basterà collegarsi, sempre con un abbonamento Sky, al sito skygo.sky.it tramite smart tv o pc, oppure con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
CI PROVA TRAORE’
A metà secondo tempo ancora 0-0 tra Slavia Praga e Chelsea, la squadra di Maurizio Sarri proprio non riesce a sfondare al cospetto dei ceki, organizzati e capaci anche di rendersi molto pericolosi al 24′ con Ibrahima Traoré, che mette a dura prova i riflessi di Kepa Arrizabalaga che salva la porta dei Blues. Al quarto d’ora il Chelsea aveva avuto due opportunità a stretto giro di tempo, prima il portiere di casa, Kolar, era stato molto abile a sventare una conclusione di Rudiger, mentre subito dopo Willian ha mancato di poco il bersaglio con una conclusione di prima intenzione di destro. Al 19′ cambio nello Slavia Praga con Zmrhal che prende il posto di Stoch, mentre al 23′ nel Chelsea entra Kovacic al posto di Kante. (agg. di Fabio Belli)
POCHE EMOZIONI
Chelsea al di sotto delle aspettative e 0-0 alla fine del primo tempo che almeno per il momento va più che bene allo Slavia Praga. I ceki sono stati anzi intraprendenti anche nel finale della prima frazione, con Coufal che sembra aver preso da Stoch il testimone di spina nel fianco per la squadra di Sarri. Chelsea praticamente non pervenuto negli ultimi 10′ del primo tempo, un’accelerazione di Giroud è stata bloccata sul nascere per fuorigioco, quindi chiusura senza sussulti e risultato ancora a reti bianche tra Slavia Praga e Chelsea. (agg. di Fabio Belli)
TRAVERSA DI WILLIAN
Ci ha messo un po’ a carburare il Chelsea, ma al 25′ del primo tempo i blues hanno avuto la loro prima grande occasione della partita con Willian, che dopo aver ricevuto palla al limite dell’area ha scagliato una conclusione che si è stampata sulla traversa, con il legno che ha graziato il portiere dello Slavia Praga, Kolar. Al 20′ era stato però un colpo di testa di Coufal a mettere in apprensione il portiere della squadra allenata da Maurizio Sarri, Kepa Arrizabalaga, ma per poco il bersaglio non è stato centrato. Match sempre equilibrato e sullo 0-0 tra Slavia Praga e Chelsea, anche se arrivati alla mezz’ora gli inglesi stanno provando ad alzare i ritmi. (agg. di Fabio Belli)
CEKI PROPOSITIVI
Se n’è andato il primo quarto d’ora di gioco tra Slavia Praga e Chelsea ma il risultato non si è ancora sbloccato nel quarto di finale d’andata di Europa League. Buon approccio alla gara dei padroni di casa soprattutto grazie all’abilità sui calci piazzati di Stoch, curiosamente con un passato nel Chelsea nella sua carriera (solo 4 presenze con i Blues per lui). Al 7′ si fa vedere la squadra di Sarri con una conclusione dalla distanza di Barkley, poi al quarto d’ora ancora Slavia Praga in attacco, con Coufal che cerca la giocata vincente ma viene fermato in extremis. Momento di stallo senza troppi sussulti, risultato ancora sullo 0-0 a Praga. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI!
Sta per avere inizio la diretta di Slavia Praga Chelsea e già le formazioni ufficiali della partita di Europa League stanno per scendere in campo: prima del fischio d’inizio però vediamo che numeri i due club hanno segnato finora. I cechi infatti hanno registrato 10 incontri disputati finora, con il tabellino di 5 vittorie e 3 pareggi a cui si assomma una differenza reti positiva e fissata sul 14:9: ci aggiungiamo inoltre 141 tiri di cui 50 sono andati a segno nello specchio avversario. Il Chelsea nella competizione ha invece disputato 10 incontri da cui è uscito vincitore in 9 occasioni: i Blues inoltre hanno segnato 25 reti a fronte delle 4 subite e pure provato 1820 tiri di cui 64 sono andati a target. Diamo allora la parola al campo, si gioca! SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): 1 Kolar; 5 Coufal, 13 Ngadeu-Ngadjui, 19 Deli, 18 Boril; 27 I. Traoré, 33 Kral; 28 Masopust, 23 Sevcik, 17 Stoch; 9 Olayinka. Allenatore: Jindrich Trpisovsky CHELSEA (4-3-3): 1 Arrizabalaga; 28 Azpilicueta, 27 Christensen, 2 Rudiger, 3 Marcos Alonso; 8 Barkley, 5 Jorginho, 17 Kovacic; 11 Pedro, 18 Giroud, 22 Willian. Allenatore: Maurizio Sarri (agg Michela Colombo)
ARBITRA FELIX ZWAYER
La diretta di Slavia Praga Chelsea verrà affidata al ben noto arbitro tedesco Felix Zwayer, che in questa sfida praghese per l’Europa League verrà affiancato dagli assistenti Schiffner e Achmuller, oltre che da Beitingerm in qualità di quarto uomo. Mettendo sotto ai riflettori proprio il primo arbitro dell’incontro, ricordiamo che lo stesso Zwayer in stagione ha già accumulato ben 28 direzioni, di cui però neppure una in Europa League, ma 4 per il primo torneo dei continente per club. Va poi aggiunto nella nostra analisi che il fischietto tedesco, nella sua carriera (è arbitro Fifa dal 2012) non ha mai diretto lo Slavia praga, ma ha incontrato in due occasioni formazioni ceche. Si registra invece per Zwayer un precedente con il Chelsea, incontrato nell’edizione 2015-2016 della Champions League, in occasione della sfida contro il Maccabi Tel Aviv. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Slavia Praga Chelsea, diretta dall’arbitro tedesco Felix Zwayer stasera, giovedì 11 aprile 2019 alle ore 21.00, sarà una sfida valevole per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Sfida dal sapore storico per lo Slavia che da 23 anni, quando nel 1996 si spinse fino alla semifinale di Coppa UEFA, non otteneva questi risultati in Europa. Dopo aver eliminato il Siviglia ai tempi supplementari negli ottavi, i cechi attendono il Chelsea di Sarri da primi in classifica nel loro campionato, con 7 punti di vantaggio sulla seconda. Con l’ultimo 2-0 al West Ham il Chelsea ha invece riconquistato il terzo posto in Premier League, rilanciandosi per una qualificazione in Champions fondamentale per l’eventuale conferma del tecnico italiano in panchina. Ma anche l’Europa è importante per una squadra che ha già vinto l’Europa League nel 2013 battendo il Benfica in finale e negli ottavi ha massacrato la Dinamo Kiev.
PROBABILI FORMAZIONI SLAVIA PRAGA CHELSEA
Le probabili formazioni di Slavia Praga Chelsea, sfida che andrà in scena presso il Sinobo Stadium di Praga. I padroni di casa scenderanno in campo con Kolar; Kudela, Ngadeu-Ngadjui, Deli, Boril; Soucek, Kral; Stoch, Traoré, Masopust e Skoda. Risponderanno gli ospiti con questo undici titolare: Kepa Arrizabalaga; Zappacosta, David Luiz, Christensen, Marcos Alonso; Barkley, Jorginho, Kovacic; Pedro, Giroud e Willian. I moduli tattici di partenza scelti dai due allenatori, Trpsisovsky nello Slavia Praga e Sarri nel Chelsea, saranno rispettivamente il 4-2-3-1 ed il 4-3-3. Mai Slavia e Chelsea si sono ritrovate di fronte nelle Coppe Europee. I ceki al massimo si sono spinti alla disputa della semifinale di Coppa UEFA nella stagione 1995/96, mentre il Chelsea ha vinto una Champions League, una Europa League, due Coppe delle Coppe e una Supercoppa UEFA.
QUOTE E PRONOSTICI
Le agenzie di scommesse concedono il favore del pronostico al Chelsea nella sfida contro lo Slavia Praga. Vittoria in casa quotata 5.75 da Bet365, pari proposto a 3.75 da William Hill, mentre la quota per la vittoria in trasferta viene proposta a 1.65 da Eurobet. Per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita, Bwin quota 1.90 l’over 2.5 e 1.80 l’under 2.5.