DIRETTA ALBISSOLA SIENA (3-2): GAME OVER
Cala il sipario al Comunale di Chiavari dove l’Albissola batte tre a due la Robur Siena. Decisiva la doppietta messa a segno da Martignago, che trascina i suoi alla vittoria dopo due mesi difficili in cui i tre punti non erano mai arrivati, ad eccezione della gara vinta a tavolino contro la Pro Piacenza. Il Siena mostra il suo lato peggiore nella ripresa e ancora una volta incassa una brutta sconfitta da una squadra in difficoltà. La formazione bianconera era partita col piede giusto ma nel secondo tempo i liguri hanno sfoderato una grande reazione e si sono aggiudicati i tre punti. Tra i marcatori anche Moretti dell’Albissola e Gliozzi per il Siena con una doppietta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
MORETTI LA CHIUDE
Mancano pochi minuti al termine della gara tra Albissola Siena con i padroni di casa che conducono tre a uno. Il pareggio è arrivato al quarto d’ora della ripresa con Martignago che da due passi insacca una ripartenza meravigliosa. I liguri spingono sull’acceleratore e dopo quindici minuti trovano la via del raddoppio, con la girata di Martignago che deposita in porta la rete del sorpasso. il Siena prova a scuotersi ma è ancora l’Albissola a concretizzare: lo fa con una punizione dai trenta metri che si infila in porta alle spalle dell’incolpevole di Contini. Partita forse chiusa. Si fa durissima per il Siena… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
RETE DI GLIOZZI
Primo tempo agli sgoccioli tra Albissola Siena, con il risultato fermo sull’uno a zero in favore della formazione ospite. I padroni di casa avevano sfiorato il vantaggio attorno al ventesimo, con Martignago entrato prepotentemente dentro l’area per servire Balestrero, il cui tentativo è finito fuori di un soffio. Un minuto dopo la risposta di Guberti che sciupa spedendo alle stelle un bel pallone. Al venticinquesimo ecco il vantaggio senese, con Gliozzi bravissimo ad insaccare di testa sul secondo palo il suggerimento di Sbrissa. Le emozioni si susseguono perchè poco dopo il Siena va vicino al bis con un tiro a giro di Guberti che a suo malgrado termina oltre la linea di fondo. Al trentasettesimo la reazione dell’Albissola: Oukhadda pesca Sibilia, tiro e respinta immediata di Contini. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Pochi minuti ormai ci separano dal fischio d’inizio di Albissola Siena, partita con pronostico nettamente a favore degli ospiti toscani. I padroni di casa si presentano all’appuntamento con la peggior difesa tra le mura amiche: ben 25 le reti subite con 16 gol all’attivo. Il ruolino di marcia interno per i liguri è un modesto 3 vinte – 3 pareggiate – 10 perse che lascia poco spazio all’ottimismo. Il Siena in formato trasferta risulta difficilmente superabile con uno score di 4 vinte – 10 pareggiate e appena due sconfitte. Per i bianconeri senesi è ottima anche la fase realizzativa con 24 segnature contro le 21 accusate. Attenzione al secondo tempo dei toscani, hanno raccolto più del doppio dei punti della prima frazione di gioco.
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Albissola Siena non sarà una sfida trasmessa in diretta tv sui canali free o pay su satellite o sul digitale terrestre ma solo in diretta streaming video via internet, in esclusiva per tutti gli abbonati elevensports.it. Basterà collegarsi tramite smart tv o pc, oppure con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
TESTA A TESTA
Verso la diretta di Albissola Siena, non stupisce certamente notare che questa partita del girone A di Serie C sia inedita. Completamente diversa infatti è la storia delle due società: per l’Albissola questa è la prima stagione di sempre nel calcio professionistico, il Siena invece ha trascorsi anche nel massimo campionato. Di conseguenza, la partita di oggi sarà il primo confronto di sempre in casa dell’Albissola e la seconda in generale. L’unico precedente risale naturalmente alla partita d’andata, che fu giocata mercoledì 12 dicembre 2018 allo stadio Artemio Franchi di Siena e vide la nettissima vittoria per 4-1 dei padroni di casa toscani. Era stata l’Albissola a passare in vantaggio per prima con un gol di Martignago al 32’ minuto, ma poi il Siena ha dilagato grazie alle reti di Gilozzi su rigore alla fine del primo tempo e nella ripresa di Rossi, Arrigoni e Cianci. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Albissola Siena, diretta dall’arbitro Daniele Rutella, sabato 13 aprile 2019 alle ore 14.30, sarà una delle sfide in programma nella trentacinquesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Contro la capolista Entella nel derby ligure l’Albissola ha incassato un secco poker: resta complicata la corsa salvezza in un torneo comunque pesantemente condizionato dalle penalizzazioni comminate a Cuneo e Lucchese, in una situazione in continua evoluzione. Il Siena invece dopo il successo di misura sull’Olbia ha mantenuto il quinto posto in classifica, a tre lunghezze dal Pisa terzo ma ormai lontano dal Piacenza secondo e soprattutto dall’Entella, con 10 punti in più e una partita disputata in meno rispetto ai toscani.
PROBABILI FORMAZIONI ALBISSOLA SIENA
Le probabili formazioni studiate per la diretta Albissola Siena, sfida che andrà in scena presso lo stadio Comunale di Chiavari. I padroni di casa scenderanno in campo col 4-3-3 schierato dal tecnico Lavezzini con Piccardo; Rossini, Oliana, Gargiulo, Oprut; Bezziccheri, Raja, Oukhadda; Cais, Martignago, Russo. Risponderanno gli ospiti con questo undici titolare, un 4-3-1-2 impiegato dal mister Mignani: Contini; De Santis, D’Ambrosio, Russo, Zanon; Cristiani, Arrigoni, Vassallo; Aramu; Gliozzi, Fabbro.
QUOTE E PRONOSTICI
Le agenzie di scommesse concedono il favore del pronostico al Siena nella sfida contro l’Albissola. Vittoria in casa quotata 4.00 da Bet365, pari proposto a 3.20 da William Hill, mentre la quota per la vittoria in trasferta viene proposta a 1.83 da Eurobet. Per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita, Bwin quota 2.35 l’over 2.5 e 1.57 l’under 2.5.