DIRETTA ARZACHENA PISA (0-3): TRIS DEI TOSCANI
Termina 0-3 la sfida del Pirina tra Arzachena Pisa. I padroni di casa crollano contro i nerazzurri, che si impongono conquistando l’intera posta in palio. Decisiva la doppietta di Moscardelli e la rete realizzata da Marconi. Pomeriggio nero per la compagine sarda, che ha pagato a caro prezzo l’espulsione rimediata da Pandolfi nel primo tempo, che ha permesso al Pisa di prendere il largo. Nel secondo tempo Pesenti ha fallito un calcio di rigore; bravo Pini in questa circostanza a respingere e a rendere meno pesante il passivo. La squadra allenata da D’Angelo sale a quota sessantadue punti in classifica e raggiunge il secondo posto. Secondo ko di fila, invece, per la squadra di Giorico che resta a trenta punti. Il Pisa giocherà giovedì prossimo con il Pontedera, turno di riposo per l’Arzachena. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ANCORA MOSCARDELLI!
Siamo al cinquantacinquesimo minuto di Arzachena Pisa e il risultato è fermo sullo zero a tre per i nerazzurri. Raddoppio toscano arrivato al rientro in campo, con Marconi che infila in rete un destro angolato su cui il portiere di casa non può nulla. L’Arzachena crolla dal punto di vista psicologico, il Pisa invece è galvanizzato dal doppio in vantaggio e continua a premere sull’acceleratore. Al cinquantatreesimo ecco il tris toscano, con Moscardelli che chiude virtualmente il match. Bell’azione aperta dallo stesso centravanti che servito da Gucher concretizza il tris con un bel colpo di testa. Si fa durissima per l’Arzachena, quasi condannata ad una sconfitta quando manca meno di mezzora. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
MOSCARDELLI SU RIGORE
Pisa in vantaggio uno a zero sull’Arzachena, quando siamo giunti alla prima mezzora di questa diretta. La svolta del match in questi ultimi frangenti, con Pandolfi che ha rimediato un cartellino rosso dopo aver provocato il calcio di rigore del Pisa. Bomber Moscardelli, cercato in profondità da un compagno di squadra, prova a proteggere il pallone dentro l’area ma viene atterrato da un ingenuo Pandolfi. L’arbitro vede tutto e senza mostrare alcun dubbio assegna il penalty ed estrae il rosso per il giocatore di casa. Dagli undici metri si presenta l’esperto attaccante che di potenza insacca all’angolino per il vantaggio nerazzurro. Ottimo momento per il Pisa, che ora ha ancora un quarto d’ora per aumentare il vantaggio prima che l’arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l’intervallo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Imminente il via ad Arzachena Pisa, vediamo dunque adesso qualche numero relativo alla stagione di queste due squadre di Serie C. Gli isolani locali vantano un bilancio di 7 vittorie – 1 pareggio – 8 sconfitte davanti al pubblico amico, con affermazioni arrivate quasi tutte nelle ultime giornate. Per quanto riguarda le reti il saldo è comunque negativo con 14 fatte e 20 subite. In viaggio i toscani sono quelli hanno vinto di più nel girone insieme alla Pro Vercelli: ben 9 nove vittorie con 3 pareggi e 5 sconfitte. Largamente all’attivo anche il computo dei gol con 21 a favore e solo 16 al passivo. I nerazzurri pisani hanno vinto le ultime tre gare giocate lontano da casa.
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Arzachena Pisa non sarà una sfida trasmessa in diretta tv sui canali free o pay su satellite o sul digitale terrestre ma solo in diretta streaming video via internet, in esclusiva per tutti gli abbonati elevensports.it. Basterà collegarsi tramite smart tv o pc, oppure con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
TESTA A TESTA
Ci avviciniamo alla diretta di Arzachena Pisa ricordando i pochi precedenti storici di questa partita del girone A di Serie C. Arzachena e Pisa infatti finora si sono incontrate quattro volte e il bilancio dei precedenti è chiarissimo, con altrettanti successi per il Pisa, 10 gol segnati dai toscani contro tre reti per la squadra sarda. Si tratta delle due sfide dello scorso campionato più l’andata e una partita della Coppa Italia di Serie C nella stagione in corso. L’unico precedente ad Arzachena è il pirotecnico 3-4 dello scorso campionato, nella stagione in corso invece doppia sfida a Pisa, con i padroni di casa vittoriosi per 3-0 in Coppa Italia e poi 2-0 in campionato. Quest’ultima partita è stata giocata mercoledì 12 dicembre 2018 all’Arena Garibaldi e vide i gol segnati da Davide Di Quinzio già al terzo minuto di gioco e quello di Michele Marconi al 18’ per assegnare il successo ai nerazzurri toscani. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Arzachena Pisa, diretta dall’arbitro Andrea Colombo, sabato 13 aprile 2019 alle ore 14.30, sarà una delle sfide in programma nella trentacinquesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Dopo un lungo momento positivo, sardi sono stati battuti in casa dal Piacenza secondo della classe nell’ultima sfida disputata. Il che significa che la zona retrocessione resta a 7 lunghezze di distanza, anche se il margine resta comunque rassicurante. Sabato scorso contro la Juventus U23 il Pisa ha inanellato invece la sua quarta sconfitta consecutiva, un’accelerazione che ha garantito il terzo posto ai nerazzurri, a -3 dal Piacenza secondo e a -7 dall’Entella capolista, pur con una partita disputata in più rispetto ad entrambe le formazioni. Per i play off i toscani potrebbero recitare un ruolo da protagonista.
PROBABILI FORMAZIONI ARZACHENA PISA
Le probabili formazioni stilate per la diretta Arzachena Pisa, sfida che andrà in scena presso lo stadio Pirina di Arzachena. I padroni di casa scenderanno in campo col 3-5-2 schierato dal tecnico Giorico con Ruzittu; Busatto, Moi, Baldan; Loi, La Rosa, Casini, Nuvoli, Trillò; Gatto, Sanna. Risponderanno gli ospiti con questo undici titolare, un 3-5-2 impiegato dal mister D’Angelo: Gori; Buschiazzo, Brignani, Liotti; Birindelli, De Vitis, Gucher, Marin, Lisi; Moscardelli, Masucci.
QUOTE E PRONOSTICO
Le agenzie di scommesse concedono il favore del pronostico al Pisa nella sfida contro l’Arzachena. Vittoria in casa quotata 3.75 da Bet365, pari proposto a 3.00 da William Hill, mentre la quota per la vittoria in trasferta viene proposta a 1.95 da Eurobet. Per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita, Bwin quota 2.42 l’over 2.5 e 1.52 l’under 2.5.