DIRETTA CROTONE CREMONESE (RISULTATO FINALE 0-0)

Crotone Cremonese 0-0: risultato a reti bianche e giusta divisione della posta allo stadio Ezio Scida, per la 33^ giornata di Serie B. Poche emozioni, le due squadre hanno dato vita a una partita molto tattica, che ispira paragoni con gli scacchi ma di certo non ha permesso di annotare grandi occasioni da gol, di conseguenza è giusto assegnare un punto per parte, che fa più comodo a una Cremonese che continua a navigare nella tranquillità, mentre il Crotone sale a quota 34 punti ma non può di certo ancora dirsi tranquillo. L’unica vera emozione del secondo tempo arriva al 71’ minuto, quando la Cremonese sfiora il vantaggio con un bel tiro di Strizzolo che chiama Cordaz a un pregevole intervento. Segnaliamo infine che l’arbitro Riccardo Rossoblù di Pordenone ha ammonito cinque giocatori: Benali e Curado nel Crotone, Caracciolo, Croce e Piccolo invece e per quanto riguarda la Cremonese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Crotone Cremonese 0-0: risultato ancora fermo sul pareggio a reti bianche quando siamo giunti all’intervallo di questa partita di Serie B. Allo stadio Ezio Scida è andata una scena una sfida a dire il vero fino a questo momento poverissima di emozioni, di conseguenza lo 0-0 è una fotografia molto corretta dell’andamento dell’incontro. Possiamo contare non più di un paio di occasioni a testa: meglio la Cremonese all’inizio, tanto che i primi due “squilli” sono stati dei grigiorossi lombardi, poi il Crotone è cresciuto e si è affacciato un paio di volte nell’area avversaria, ma nessuno è riuscito a spezzare l’equilibrio. Poco da segnalare anche sotto il profilo disciplinare: l’arbitro Riccardo Rossoblù di Pordenone ha dovuto ammonire un solo giocatore nella prima frazione di gioco, cioè Caracciolo della Cremonese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



LE FORMAZIONI UFFICIALI

Siamo pronti a vivere la diretta di Crotone Cremonese: prima possiamo dire che la squadra grigiorossa punta a confermare il suo grande momento, fatto di due vittorie consecutive (in particolare quella contro il Lecce) e di una serie di cinque gare senza perdere (11 punti). Non si tratta comunque di un record stagionale: la Cremonese aveva infatti aperto il suo campionato di Serie B con sette partite prive di sconfitta, nelle quali però aveva vinto solo due volte (contro Spezia e Cosenza) pareggiando in cinque occasioni. In quel momento la squadra lombarda aveva mantenuto inviolata la sua porta per 340 minuti; erano stati invece 291 a cavallo tra i due anni, la difesa della Cremonese è la seconda meno battuta della Serie B (alle spalle del Cittadella) ma per contro in attacco la squadra di Massimo Rastelli fa meglio di sole quattro squadre. Ora è arrivato finalmente il momento di far parlare le due compagini che stanno per affrontarsi sul terreno di gioco dello Zini; noi possiamo solo metterci comodi e stare a vedere quello che succederà nella diretta di Crotone Cremonese, che prende il via! CROTONE: 1 Cordaz, 2 Curado, 6 Rohden, 7 Firenze, 8 Spolli, 10 Benali, 18 Barberis, 23 Vaisanen, 25 Simy, 29 Pettinari, 31 Sampirisi. A disp.: 22 Festa, 3 Cuomo, 11 Machach, 14 Tripicchio, 15 Gomelt, 16 Milic, 19 Marchizza, 20 Molina, 21 Zanellato, 24 Nanni, 27 Valietti, 33 Mraz. All. Stroppa. CREMONESE: 16 Agazzi, 3 Claiton, 4 Arini, 7 Piccolo, 8 Castrovilli, 9 Strizzolo, 11 Croce, 14 Mogos, 23 Caracciolo, 26 Terranova, 33 Renzetti. A disp.: 1 Ravaglia, 12 Volpe, 2 Rondanini, 15 Soddimo, 17 Migliore, 18 Castagnetti, 21 Strefezza, 24 Del Fabro, 27 Emmers, 30 Carretta, 32 Montalto, 34 Boultam. All. Rastelli. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Crotone Cremonese non sarà una sfida trasmessa in diretta tv sui canali free o pay su satellite o sul digitale terrestre ma solo in diretta streaming video via internet, in esclusiva per tutti gli abbonati DAZN. Basterà collegarsi tramite smart tv o pc, oppure con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

TESTA A TESTA

Per la sfida di Serie B tra Crotone e Cremonese è tempo ora di considerare pure lo storico che interessa i due club, protagonisti nella 33^ giornata di Serie B. I dati però a nostra disposizione sono davvero pochi: si registrano appena tre testa a testa tra le due formazioni, dal 2005 a oggi e sempre registrati per il campionato cadetto. In tutto quindi possiamo contare di 2 successi da parte dei grigiorossi nello scontro diretto e una sola affermazione per il Crotone, oggi padrone di casa. Possiamo comunque segnalare che l’ultimo precedente segnato tra i due club risale al turno di andata della stagione regolare di Serie B ancora in corso e per la precisione alla partita disputata allo Zini lo scorso 1 dicembre. Allora fu la Cremonese ad avere la meglio sia pure con il risultato di 1-0, firmato da Boultan, in gol al 73’ minuto. (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

Crotone Cremonese sarà una partita diretta dall’arbitro Riccardo Ros, che fa parte della sezione Aia di Pordenone: oggi pomeriggio allo stadio Ezio Scida della città calabrese avremo pure i due guardalinee Lombardi e Pagnotta e il quarto uomo Marchetti per completare la squadra arbitrale chiamata a dirigere la partita per la trentatreesima giornata del campionato di Serie B. Il signor Riccardo Ros è nato il 14 novembre 1985 a San Vito al Tagliamento e nel corso del campionato di Serie B 2018-2019 ha arbitrato finora undici partite, con un bilancio di 46 cartellini gialli, quattro espulsioni – di cui una per somma di ammonizioni e tre per rosso diretto – e un solo calcio di rigore assegnato. Interessante l’analisi dei precedenti stagionali di Crotone e Cremonese con l’arbitro Ros, perché sono due per parte: per i calabresi abbiamo un pareggio e una sconfitta, mentre i lombardi con il fischietto friulano hanno ottenuto due pareggi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Crotone Cremonese, diretta dall’arbitro Ros oggi pomeriggio, sabato 13 aprile 2019 alle ore 15.00, sarà una delle sfide in programma nella trentatreesima giornata del campionato di Serie B. Dopo sei risultati utili consecutivi, il Crotone è caduto nella trasferta di Cosenza, derby calabrese sentito che ha confermato però la maggior solidità della formazione neopromossa. La squadra di Stroppa resta a +3 dalla zona play out ma si è vista staccata di cinque lunghezze dall’avversario di turno. La Cremonese infatti nel difficile impegno interno contro il Lecce ha centrato la sua seconda vittoria consecutiva, staccandosi dalla parte più calda della classifica pur vedendo i play off ancora troppo lontani, a 6 lunghezze di distanza.

PROBABILI FORMAZIONI CROTONE CREMONESE

Scopriamo adesso le probabili formazioni di Crotone Cremonese, sfida che andrà in scena presso lo stadio Ezio Scida di Crotone. I padroni di casa scenderanno in campo col 3-5-2 schierato dal tecnico Stroppa con Cordaz, Vaisanen, Curado, Golemic; Sampirisi, Barberis, Firenze, Benali, Tripaldelli; Pettinari, Simy. Risponderanno gli ospiti con questo undici titolare, un 3-5-2 impiegato dal mister Rastelli: Agazzi, Caracciolo, Terranova, Claiton; Mogos, Croce, Arini, Castrovilli, Migliore; Carretta, Montalto.

QUOTE E PRONOSTICI

Le agenzie di scommesse concedono il favore del pronostico al Crotone nella sfida contro la Cremonese. Vittoria in casa quotata 2.30 da Bet365, pari proposto a 3.10 da William Hill, mentre la quota per la vittoria in trasferta viene proposta a 3.50 da Eurobet. Per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita, Bwin quota 2.40 l’over 2.5 e 1.53 l’under 2.5.