DIRETTA JUVENTUS U23 OLBIA (2-2): PARI E PATTA

Pari e patta al Moccagatta tra Juventus under 23 e Olbia. Finisce due a due al termine di novanta minuti incredibili, coi bianconeri che sciupano il doppio vantaggio e si fanno recuperare dalla compagine sarda. Gli ospiti hanno avuto il merito di non mollare mai la presa e di crederci fino alla fine della gara. I bianconeri hanno avuto l’opportunità di chiuderla con Pereira e Fernandes, che ha fallito pure un rigore. Quindi la rete di Ragatzu al settantasettesimo minuto e il pareggio di Pisano al fotofinish. Nel prossimo turno la Juventus Under 23 farà visita al Gozzano, mentre l’Olbia giocherà in casa contro il Novara. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



BIS DI MOKULU

E’ ricominciato da pochi minuti il secondo tempo di Juventus U23 Olbia e i bianconeri conducono per due reti a zero. Il primo tempo del Moccagatta si era concluso con i padroni di casa avanti di misura grazie alla rete di Mokulu. Olbia poco cinico nelle poche occasioni a disposizione, Filippi chiaramente non soddisfatto della prova offerta da suoi nei primi quarantacinque minuti. Nella ripresa la squadra ospite parte forte, subito alla ricerca della rete del pareggio. Ci prova Caligara concludendo verso la porta, senza però trovare fortuna. Poco dopo raddoppia la Juventus, sempre con Mokulu che di testa insacca il traversone dalla laterale di Pereira. Si fa durissima per l’Olbia… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



MOKULU IN GOL

Juventus Under 23 avanti uno a sull’Olbia quando siamo giunti oltre il ventesimo minuto del primo tempo. La prima occasione è per la squadra isolana, che impegna Loria con un tentativo di testa di Ogunseye. I padroni di casa rispondono al decimo con Mokulu, che la sblocca sugli sviluppi di un corner. Dopo il tiro di Beruatto, Muratore ha rimesso dentro l’area avversaria, trovando la deviazione decisiva del compagno. Attorno al diciassettesimo ancora Ogunseye protagonista, con una botta al volo che non si concretizza. Meglio la Juventus under 23 fino a questo momento. I bianconeri continuano a spingere nonostante il vantaggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Juventus U23 Olbia per il girone A di Serie C, vediamo alcune statistiche delle due formazioni che stanno per scendere in campo ad Alessandria. “Baby” bianconeri con uno score di 7 vittorie – 3 pareggi – 6 sconfitte davanti al proprio pubblico con +3 di differenza reti: 21 all’attivo e 18 contro. Occhio alla striscia positiva ancora aperta, per i locali siamo arrivati a quattro successi di seguito. Affrontano però un team solido: le statistiche dicono 5 vittorie – 4 pareggi – 8 sconfitte per i bianchi di Sardegna quando viaggiano. Buona la fase conclusiva isolana con 22 gol fatti e 25 subiti. Si tratta di fatto di un incontro senza favoriti.

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Juventus U23 Olbia non sarà una sfida trasmessa in diretta tv sui canali free o pay su satellite o sul digitale terrestre ma solo in diretta streaming video via internet, in esclusiva per tutti gli abbonati elevensports.it. Basterà collegarsi tramite smart tv o pc, oppure con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

TESTA A TESTA

La diretta di Juventus U23 Olbia sarà naturalmente un confronto inedito in casa della seconda squadra bianconera, che è nata nella scorsa estate e vive dunque nel 2018-2019 la sua prima stagione agonistica nel girone A di Serie C. Possiamo comunque ricordare un precedente, che è naturalmente la partita d’andata proprio di questo campionato: torniamo dunque indietro di pochi mesi, per la precisione a mercoledì 12 dicembre 2018, quando la Juventus U23 fu ospite dell’Olbia presso lo stadio Bruno Nespoli della città sarda. In quel caso furono proprio i bianconeri a vincere, grazie al gol segnato da Cristian Bunino al 90’ minuto che sancì in extremis il definitivo 0-1 della Juventus U23 sul campo dell’Olbia. Oggi si gioca in Piemonte, i padroni di casa sapranno allungare la loro striscia positiva contro l’Olbia? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Juventus U23 Olbia, diretta dall’arbitro Francesco Cosso oggi pomeriggio, sabato 13 aprile 2019 alle ore 14.30, sarà una delle sfide in programma nella trentacinquesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Molto vicine le due squadre in classifica, 35 punti per i bianconeri, 34 per i sardi: la zona play off è lontana 8 e 9 punti e sembra ormai essere sfuggita ad entrambe le compagini, ma il margine sulla zona play out è comunque molto alto. Sia la Juventus U23 sia l’Olbia sono reduci da due sconfitte consecutive. La Juventus U23 è stata sconfitta dalla Pistoiese e poi anche dal Pisa negli ultimi due impegni, l’Olbia dopo aver perso in casa contro la Lucchese è caduta sul campo del Siena col medesimo punteggio, 0-1.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS U23 OLBIA

Le probabili formazioni di Juventus U23 Olbia, sfida che andrà in scena presso lo stadio Moccagatta di Alessandria, quali spunti ci forniscono? I padroni di casa scenderanno in campo col 4-2-3-1 schierato dal tecnico Zironelli con Del Favero; Di Pardo, Del Prete, Coccolo, Beruatto; Muratore, Toure;  Zanimacchia, Kastanos, Pereira; Mavididi. Risponderanno gli ospiti con questo undici titolare, un 4-3-3 impiegato dal mister Filippi: Marson; Pinna, Bellodi, Iotti, Cotali; Vallocchia, Calamai, Pennington; Ceter, Ogunseye, Ragatzu.

QUOTE E PRONOSTICI

Le agenzie di scommesse concedono il favore del pronostico alla Juventus U23 nella sfida contro l’Olbia. Vittoria in casa quotata 2.40 da Bet365, pari proposto a 2.80 da William Hill, mentre la quota per la vittoria in trasferta viene proposta a 2.90 da Eurobet. Per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita, Bwin quota 2.42 l’over 2.5 e 1.52 l’under 2.5.