DIRETTA MILAN LAZIO (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE KESSIE’

Nella Lazio entra Durmisi per Lulic. Durmisi abbatte Musacchio in area, rigore per il Milan! Grossa l’ingenuità del nuovo entrato, davvero un fallo inutile. Sul dischetto c’è Kessie. Kessie con il destro spiazza Strakosha! Una rete pesantissima quella del Milan, mancano dieci minuti alla fine. Simone Inzaghi inserisce Parolo per Bastos. Intanto nel Milan esce Piatek ed entra Cutrone. Fallo di Luis Alberto a centrocampo, giallo per lui, lo spagnolo era diffidato e salterà il recupero contro l’Udinese. Lazio che attacca a testa bassa, manca pochissimo alla fine. Sono sei i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. Suso con il mancino, grande parata di Strakosha. Finale confuso allo stadio San Siro, il Milan è ad un minuto dalla vittoria. Termina il match, decide Kessiè su rigore. (agg. Umberto Tessier)



STRAKOSHA CHIUDE SU PIATEK

Inizia la ripresa tra Milan e Lazio, si riparte dallo zero a zero. Correa resta a terra dopo un problema alla caviglia ed è costretto ad uscire, al suo posto c’è Caicedo. Grande scelta di tempo di Lucas Leiva che per un soffio non trova il gol. Gara che si accende a tratti, siamo sempre sullo zero a zero. Calabria prova il lancio ma sbaglia la misura. Seconda frazione in cui le due compagini faticano a costruire. Suso prova a servire Piatek, tocco impreciso. Grande palla di Caicedo per Romulo, Reina è pronto e mette in angolo. Nel Milan deve uscire Romagnoli per un infortunio muscolare, entra Zapata per lui. Fuori anche Calabria per Laxalt. Zapata si avventura avanti e serve Piatek, Strakosha è reattivo e chiude lo specchio. (agg. Umberto Tessier)



PALO DI IMMOBILE!

Ottimo giro palla della Lazio che cerca il varco giusto. Arriva la sassata di Luis Alberto da fuori area, para Reina. Ci avviamo verso il venticinquesimo minuto, non si sblocca la gara. Kessie con il mancino da fuori area, Strakosha blocca il tentativo. Piatek appoggia un grande pallone per Suso, lo spagnolo non inquadra la porta. Calabria pesca Piatek di testa che per un soffio non trova il gol. Match che vive di fiammate, sono due le occasioni per parte. Pochi minuti alla fine della prima frazione, non si sblocca la gara. Bomba di Calhanoglu che trova l’angolo. Piatek ancora di testa, termina fuori la sfera. Grandissima palla di Luis Alberto per Immobile che prende il palo. Termina la prima frazione, non si sblocca ancora la gara di San Siro. (Agg. Umberto Tessier)



REINA SALVA SU IMMOBILE

Inizia il match tra Milan e Lazio, crocevia fondamentale per entrambe che lottano per un posto in Champions League. La Lazio deve sfatare il tabù San Siro dove contro il Milan non vince dal 1989. La Lazio batte il calcio d’inizio. Grandissima azione di Correa che serve Immobile, Reina si supera e mette in angolo. Il calciatore argentino aveva fatto un grande slalom. Match subito ad alta intensità, lo spettacolo non manca. Fallo in attacco di Piatek su Acerbi, il Milan prova ad affacciarsi avanti. Si combatte a centrocampo, fallaccio di Romulo e giallo per lui. Immobile per Corraea, grandissima chiusura di Musacchio. Borini si mette in proprio e conquista un angolo. Siamo intanto al quindicesimo minuto di gara, le due compagini stanno giocando a viso aperto. (Agg. Umberto Tessier)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Milan Lazio non sarà una sfida trasmessa in diretta tv sui canali free o pay su satellite o sul digitale terrestre ma solo in diretta streaming video via internet, in esclusiva per tutti gli abbonati DAZN. Basterà collegarsi tramite smart tv o pc, oppure con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

FORMAZIONI UFFICIALI!

Eccoci arrivati a Milan Lazio: non è la prima volta in stagione che i rossoneri vanno incontro a quattro partite senza vittorie. Era successo anche a dicembre: tre pareggi e una sconfitta e soprattutto una carestia offensiva che aveva toccato i 395 minuti tra i gol di Franck Kessie e Samu Castillejo. Dopo quel periodo di stanca, che aveva portato la squadra al sesto posto, il Milan si era rilanciato con cinque vittorie e soprattutto un periodo di imbattibilità durato 10 turni; poi sono arrivate Inter, Sampdoria, Udinese e Juventus, un punto in questo filotto (dunque peggio che quattro mesi fa) e, nonostante il quarto posto per ora confermato, le avversarie che si sono rifatte sotto. Riusciranno i rossoneri a tornare alla vittoria? Il periodo delle cinque affermazioni in serie è lontano solo un mese, ma sembra tanto tempo fa; spazio allora alle formazioni ufficiali di Milan Lazio che sta per cominciare, parola al campo per stare a vedere come andranno le cose! MILAN (4-3-3): Reina; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. Allenatore: Gennaro Gattuso. LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Luis Alberto, Lucas Leiva, Milinkovic, Lulic; Correa, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi. (agg. di Claudio Franceschini)

GATTUSO CONTRO INZAGHI

Milan Lazio mette a confronto Gennaro Gattuso e Simone Inzaghi: due allenatori giovani, che rappresentano una scuola di ex calciatori ancora abbondantemente in campo nemmeno dieci anni fa e, dunque, con una lunga carriera davanti. E’ davvero curioso il fatto che entrambi abbiano avuto praticamente lo stesso percorso: tutti e due sono diventati tecnici di una squadra cui hanno dato tanto come giocatori, perchè Gattuso ha disputato quasi 15 stagioni con il Milan (vincendo tutto) mentre Inzaghi ha avuto un totale di otto anni e mezzo con la Lazio segnando 55 gol, e vincendo anche lo scudetto del 2000. Poi, come se non bastasse, tutti e due sono passati dalla Primavera: per l’attuale tecnico biancoceleste l’esperienza è servita per mettere in bacheca due Coppe Italia e una Supercoppa, Gattuso di fatto è durato poco con i giovani rossoneri perchè è stato chiamato a sostituire Vincenzo Montella a stagione in corso. Come lo stesso Inzaghi, che invece ad aprile aveva preso il posto di Stefano Pioli: a oggi l’ex attaccante e attuale allenatore della Lazio ha circa due anni e mezzo di esperienza in più (cifra che corrisponde di fatto alla differenza di età dei due), ma Gattuso sta recuperando in fretta… (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

Milan Lazio vanta tantissimi precedenti nella storia, ma il dato curioso è che ben sei di questi si riferiscono alle ultime due stagioni e a fine aprile si arriverà a otto: per due anni consecutivi infatti le due squadre si sono affrontate nella semifinale di Coppa Italia, di cui disputeranno il ritorno dopo lo 0-0 dello stadio Olimpico. Il dato vede prevalere i pareggi: ce ne sono quattro contando anche il successo rossonero ai rigori nel febbraio 2018, per il resto una vittoria a testa. Il Milan aveva ottenuto un 2-1 a San Siro nel gennaio di un anno fa, grazie ai gol di Patrick Cutrone e Giacomo Bonaventura con in mezzo il momentaneo pareggio di Adam Marusic; era successo tutto nel primo tempo e i rossoneri avevano vendicato il pesante 1-4 incassato nel girone di andata. La tradizione interna del Diavolo contro la Lazio è positiva: per trovare l’ultima vittoria biancoceleste a San Siro dobbiamo tornare al gennaio 2015 quando la partita era stata risolta da Lucas Biglia su calcio di rigore, poi si risale ad un 2-1 ai supplementari negli ottavi di Coppa Italia 2008-2009. (agg. di Claudio Franceschini)

L’ARBITRO

Un grande arbitro per una grande partita: Milan Lazio viene diretta da Gianluca Rocchi, che a conferma del suo status è reduce dall’andata dei quarti di Champions League tra Manchester United e Barcellona, ma nella stagione europea ha anche diretto Liverpool Bayern (andata degli ottavi) e la sempre delicata Norvegia Svezia nelle qualificazioni agli Europei 2020. In Serie A la sua ultima è il 4-1 con cui l’Atalanta ha travolto il Bologna; stranamente non ci sono incroci con il Milan – ovviamente stiamo parlando di questo campionato – e dunque per i rossoneri sarà una prima stagionale con il direttore di gara che fa capo alla sezione AIA di Firenze. La Lazio invece ha pescato Rocchi due volte, e in entrambi i casi le cose sono andate male: sconfitta per 3-1 nel derby contro la Roma e ko a Napoli nella prima. Erano due big match giocati in trasferta, esattamente come stasera… a completamento del quadro, possiamo anche dire che il dato che spicca riguardo Rocchi è quello degli 8 rigori già assegnati in questo campionato; per due volte invece sono arrivate 9 ammonizioni. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Milan Lazio, diretta dall’arbitro Rocchi questa sera, sabato 13 aprile 2019 alle ore 20.30, sarà l’anticipo del sabato sera della trentaduesima giornata del campionato di Serie A. Un vero e proprio spareggio Champions tra due formazioni che stanno attraversando un momento-no. Dopo 10 risultati utili di fila che l’avevano proiettato al terzo posto in classifica, il Milan ha ricavato un solo punto nelle ultime 4 sfide contro Inter, Sampdoria, Udinese e infine contro la Juventus. La Lazio sembrava poter rilanciare il sogno del quarto posto dopo la vittoria proprio a San Siro contro l’Inter, ma aver raccolto un solo punto contro Spal e Sassuolo – con un pareggio in extremis – ha di nuovo gelato le speranze biancocelesti, ora appese a questo scontro diretto e al recupero da giocare mercoledì prossimo all’Olimpico contro l’Udinese.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN LAZIO

Analizziamo adesso le probabili formazioni di Milan-Lazio, sfida che andrà in scena naturalmente presso lo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, a Milano. I padroni di casa scenderanno in campo con Reina, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessie, Biglia, Bakayoko, Suso, Piatek, Calhanoglu. Risponderanno gli ospiti con questo undici titolare: Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic, Correa, Immobile.

QUOTE E PRONOSTICI

Le agenzie di scommesse concedono il favore del pronostico al Milan nella sfida contro la Lazio. Vittoria in casa quotata 2.45 da Bet365, pari proposto a 3.40 da William Hill, mentre la quota per la vittoria in trasferta viene proposta a 2.80 da Eurobet. Per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita, Bwin quota 1.91 l’over 2.5 e 1.83 l’under 2.5.