DIRETTA NOVARA ALESSANDRIA (0-1): DECIDE SANTINI
Inizia la ripresa tra Novara e Alessandria, si riparte dallo zero a zero. Cross morbido di Masetti sul primo palo, deviazione di Tommasini che scheggia il palo alla sinistra di Pagnini. Schiavi centra e Gonzalez prova il colpo di testa. Palla a lato. Spiovente a favore di Gonzalez che prova a coordinarsi per la girata. Bastoni riceve da Gonzalez e, dopo un rimpallo, ci prova dal limite. Sfera che termina a lato di un soffio. Gonzalez tira dal limite, Gazzi devìa e Panizzi è provvidenziale a salvare. Santini! La sblocca l’Alessandria! Traversone da destra corretto da Badan, appena entrato, per Santini il quale, in tuffo, batte Di Gregorio. Termina il match dopo ben cinque minuti di recupero, Santini decide la sfida e regala tre punti all’Alessandria. (agg. Umberto Tessier)
INFORTUNIO PER PRESTIA
Inizia il match tra Novara e Alessandria, il Novara è nono con 46 punti. L’Alessandria, a quota 36, occupa l’undicesimo posto. Cacia serve Gonzalez che anticipa di testa Cucchietti. Palla sui piedi di Bianchi che calcia dal limite senza inquadrare lo specchio della porta. Meglio il Novara che costruisce la seconda azione pericolosa, tracciante di Bastoni che calcia in diagonale e costringe Cucchietti alla respinta. sugli sviluppi Gonzalez non controlla. Panizzi e Bellazzini scambiano, Panizzi arriva al tiro costringendo alla grande parata Di Gregorio. Alessandria che sta spingendo molto alla ricerca del vantaggio. Non ce la fa Prestia. Al suo posto entra Sbampato. Sugli sviluppi del corner testa di Bianchi e palla bloccata da Cucchietti. Termina la prima frazione dopo tre minuti di recupero. (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA
Novara Alessandria ci regalerà fra pochissimi minuti l’ennesimo derby della regione Piemonte nel giorne A di Serie C, stavolta sembrerebbe senza un vero favorito. Non esaltante il ruolino di marcia degli azzurri locali: solo quattro le affermazioni sul terreno amico con sette pareggi e cinque sconfitte. Sono 20 i centri realizzati contro 18 subiti, con bilancio piuttosto modesto. Difficile da superare, quando gioca in trasferta la squadra grigia: 16 reti all’attivo e 18 al passivo, pochi fronzoli dunque. Questo lo score degli ospiti lontano da Alessandria: quattro vittorie, ben dieci pareggi e appena tre sconfitte, numeri da team compatto.
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Novara Alessandria non sarà una sfida trasmessa in diretta tv sui canali free o pay su satellite o sul digitale terrestre ma solo in diretta streaming video via internet, in esclusiva per tutti gli abbonati elevensports.it. Basterà collegarsi tramite smart tv o pc, oppure con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
TESTA A TESTA
La diretta di Novara Alessandria ci dà l’occasione per parlare della lunga storia di questo affascinante derby piemontese che vanta ben 36 precedenti in partite ufficiali. Diciamo subito che il bilancio complessivo è molto equilibrato, perché contiamo undici vittorie per il Novara, dodici per l’Alessandria e tredici pareggi. Leggerissimo svantaggio per il Novara, che passa però davanti considerando solamente le 17 partite giocate in casa, dove vanta sei vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte. La storia del match è decisamente lunga, se si pensa che Novara e Alessandria si affrontarono per la prima volta a girone unico nel 1936-1937, addirittura in Serie A. Per quanto riguarda invece la partita d’andata del campionato in corso, mercoledì 12 dicembre 2018 allo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria ci fu un pareggio per 1-1: padroni di casa in vantaggio al 41’ con gol di Manuel De Luca, pareggio del Novara al minuto 87 grazie a Umberto Eusepi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Novara Alessandria, diretta dall’arbitro Federico Fontani questa sera, sabato 13 aprile 2019 alle ore 20.30, sarà una delle sfide in programma nella trentacinquesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Derby classico del quadrilatero piemontese: dopo l’ultimo colpo esterno in casa della Lucchese il Novara resta in piena zona play off, con 10 punti di vantaggio sull’undicesima in classifica che è proprio l’Alessandria. Grigi beffati in casa nell’ultimo posticipo contro l’Arezzo, simbolo di una stagione sofferta e non all’altezza rispetto allo standard delle ultime stagioni dell’Alessandria: la sconfitta contro i toscani sembra l’ultimo treno, ormai irrimediabilmente perduto, passato per i play off.
PROBABILI FORMAZIONI NOVARA ALESSANDRIA
Scopriamo adesso le probabili formazioni di Novara Alessandria, sfida che andrà in scena presso lo stadio Silvio Piola di Novara. I padroni di casa scenderanno in campo col 4-3-2-1 schierato dal tecnico Sannino con Di Gregorio; Cinaglia, Chiosa, Bove, Visconti; Sciaudone, Bianchi, Schiavi; Peralta, Cattaneo; Eusepi. Risponderanno gli ospiti con questo undici titolare, un 3-5-2 impiegato dal mister Colombo: Cucchietti; Sbampato, Gazzi, Panizzi; Gemignani, Bellazzini, Checchin, Tentoni, Badan; Santini, De Luca.
QUOTE E PRONOSTICI
Le agenzie di scommesse concedono il favore del pronostico al Novara nella sfida contro l’Alessandria. Vittoria in casa quotata 2.20 da Bet365, pari proposto a 2.90 da William Hill, mentre la quota per la vittoria in trasferta viene proposta a 3.20 da Eurobet. Per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita, Bwin quota 2.50 l’over 2.5 e 1.50 l’under 2.5.