DIRETTA CROTONE-PERUGIA (RISULTATO FINALE 2-0): BARBERIS ARCHIVIA LA PRATICA

Il Crotone batte il Perugia per 2 a 0 e si tira fuori dalla zona calda della classifica, un successo importantissimo per gli uomini di Stroppa mentre quella di Nesta subisce una brusca frenata nella corsa verso i play-off. Nelle fasi conclusive del match, con i grifoni sbilanciati in avanti, i padroni di casa ne approfittano in contropiede dove trovano tantissimi spazi in campo aperto: all’81’ Barberis si presenta davanti a Gabriel e lo fulmina firmando il raddoppio che di fatto consegna i tre punti ai pitagorici che respirano dopo aver speso tutto il secondo tempo a respingere gli assalti disperati degli ospiti. Che provano a riaprirla con Mazzocchi e Sadiq, ma nessuno dei due riesce a inquadrare il bersaglio grosso, la porta di Cordaz resta così inviolata fino al triplice fischio di Minelli che manda tutti sotto la doccia. {agg. di Stefano Belli}



CORDAZ SALVA SU SGARBI

Diretta Crotone-Perugia 1-0: a metà del secondo tempo resiste il vantaggio della formazione di Stroppa che in più frangenti ha però rischiato di farsi raggiungere degli uomini di Alessandro Nesta. Il tecnico dei grifoni a inizio ripresa ha tolto Melchiorri per inserire Han e rendere la sua squadra ancora più offensiva. In effetti tra il 53′ e il 55′ gli ospiti sono andati davvero a un passo dal pareggio con Han e Sadiq che hanno mancato l’appuntamento con il pallone davanti alla porta, con Cordaz che ha poi compiuto una parata miracolosa ai danni di Sgarbi che aveva calciato a botta sicura. Momento di sofferenza per i padroni di casa che in caso successo si tirerebbero fuori dalla zona calda della classifica e difenderanno il risultato a tutti i costi. {agg. di Stefano Belli}



SIMY PUNISCE GLI OSPITI

Il primo tempo di Crotone-Perugia è andato in archivio sul punteggio di 1 a 0 in favore della formazione allenata da Giovanni Stroppa. Che alla prima vera occasione lascia il segno con il dodicesimo gol in campionato del nigeriano Simy che al termine di una bella azione corale non lascia scampo a Gabriel e regala una gioia al pubblico dello Scida. Non pago, il numero 25 va a caccia della doppietta personale ma il suo colpo di testa al 40′ si perde di poco a lato. Al termine dell’unico minuto di recupero concesso, l’arbitro Minelli manda tutti negli spogliatoi per l’intervallo. Nei prossimi 45 minuti la squadra di Nesta cercherà di evitare un KO che ne rallenterebbe la corsa verso i play-off. {agg. di Stefano Belli}



GRIFONI IN AVANTI

Allo Scida è in corso il match valevole per la 31^ giornata di Serie B 2018-19 tra Crotone e Perugia, al ventesimo del primo tempo il parziale dice 0-0. Partita che stenta a decollare con le due squadre che stentano a rompere gli indugi e ad affrontarsi a viso aperto, i pochi tentativi di sortita si spengono mestamente oltre la linea di fondo. Gli uomini di Nesta provano a prendere l’iniziativa e fanno girare nella metà campo avversaria, tuttavia i grifoni non trovano il modo di finalizzare e di presentarsi davanti a Cordaz, consapevole che stasera non potrà abbassare la guardia nemmeno per una frazione di secondo con gli ospiti che pressano senza soluzione di continuità. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Crotone Perugia sarà una sfida trasmessa non in diretta tv sui canali televisivi, né free né pay sul satellite o sul digitale terrestre, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN, che collegandosi all’app potranno vedere la partita tramite smart tv o pc, oppure utilizzando dispositivi mobili come smartphone o tablet.

SI COMINCIA!

Pronti a vivere la diretta di Crotone Perugia, dobbiamo ricordare che il Grifone è riuscito ad avere saldo positivo nel 2019 grazie alla vittoria interna contro il Livorno: per adesso il dato parla di sei vittorie a fronte di quattro sconfitte, e questi ko clamorosamente sono arrivati tutti al Curi. Dove se non altro la squadra di Alessandro Nesta ha batto Salernitana e appunto Livorno, rilanciandosi in zona playoff. Incredibilmente il Perugia non pareggia una partita dal 23 dicembre, quando era arrivato il terzo segno X consecutivo; la squadra che pareggia meno in questa Serie B ha anche perso tante volte (10) ma tutto sommato si sta difendendo, anche se potrebbe incassare qualche gol in meno. Riguardo quelli fatti, Valerio Verre è il centrocampista con più gol in campionato: sono 12, e precede Marco Mancosu del Lecce. Adesso però mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, perchè finalmente è tutto pronto e Crotone Perugia, allo stadio Ezio Scida, può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Nei tanti precedenti di Crotone Perugia dobbiamo ricordare che questa partita si gioca quest’anno dopo due campionati di “sosta”: gli squali infatti erano in Serie A, si sono clamorosamente salvati nel primo anno per poi retrocedere nel secondo, lottando fino all’ultima giornata. Il Perugia ha vinto gli ultimi due incroci, ed è imbattuto da quattro: ultima sconfitta allo Scida nel novembre 2014, un 2-1 (esattamente come nella partita precedente) firmato in rimonta da Ernesto Torregrossa e Pietro De Giorgio, dopo l’autogol di Abel Gigli. Nelle ultime dieci partite il Perugia ha comunque il vantaggio nel testa a testa con tre vittorie contro due; all’andata si era imposto con Valerio Verre e l’autorete di Simy che aveva deciso dopo il temporaneo pareggio firmato su rigore dallo stesso nigeriano, e questo risultato è lo stesso di un’affermazione esterna nel gennaio 2016 ma anche di una partita di Serie C andata in scena nel 2007, e decisa dalle marcature di Gianni Califano e Antonio Rizzo. Dunque, per ben cinque volte questa partita è terminata 2-1… (agg. di Claudio Franceschini)

ARBITRA DANIELE MINELLI

Crotone Perugia sarà diretta dal signor Daniele Minelli, che fa capo alla sezione AIA di Varese e che per questa serata allo Scida avrà in Lombardo e Cangiano i suoi assistenti, con Acanfora quarto uomo. Un arbitro ormai esperto di questo campionato di Serie B: quest’anno le due direzioni sono già 10 e ci sono anche due incursioni in Coppa Italia, in una di queste (per il quarto turno) ha incrociato il Torino (sua prima squadra di Serie A) che ha battuto il Sudtirol. Minelli ha estratto 51 cartellini gialli in 12 gare, sono tre le espulsioni (una per rosso diretto) mentre i rigori fischiati sono due; i precedenti di questa stagione ci dicono che ha incrociato il Crotone nella seconda giornata di campionato, e che agli squali ha detto bene visto che hanno battuto 4-1 il Foggia. Altro dato che contribuisce ad aumentare la fiducia dei calabresi è il fatto che nell’unica sfida in cui Minelli ha avuto a che fare con il Perugia sono arrivati altri quattro gol, e il Grifone li ha incassati a Cremona lo scorso 30 dicembre, nella partita che ha chiuso il girone di andata per gli umbri. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Crotone Perugia, che sarà diretta dal signor Marco Acanfora e si gioca martedì 2 aprile 2019 alle ore 21.00, sarà una delle sfide della trentunesima giornata del campionato di Serie B 2018-2019. Quinto risultato utile consecutivo per i calabresi, 3 vittorie e 2 pareggi, con l’ultima importantissima vittoria sul campo del Carpi. Un successo che ha potenzialmente eliminato una rivale per la permanenza di cadetteria e che ha lanciato gli Squali verso l’aggancio al Livorno, per la prima volta potenzialmente fuori dalla zona play out. Livorno battuto proprio dal Perugia di Alessandro Nesta che continua a convincere, gli umbri con la loro quarta vittoria ottenuta nelle ultime cinque partite hanno agganciato il Benevento al sesto posto e vogliono chiudere il campionato in crescendo per proporsi come potenziali protagonisti nei play off verso la Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI CROTONE PERUGIA

Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Ezio Scida di Crotone: i padroni di casa schiereranno Cordaz; Vaisanen, Golemic, Curado; Sampirisi,  Zanellato, Barberis, Benali, Firenze; Machach e Simy. Gli ospiti risponderanno con questo undici: Gabriel; Rosi, Gyomber, Sgarbi, Mazzocchi; Falzerano, Carraro, Dragomir; Verre; Han e Sadiq.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente le due formazioni saranno schierate con questi moduli di partenza: 3-5-1-1 per il Crotone guidato in panchina da Giovanni Stroppa, 4-3-1-2 per il Perugia allenato da Alessandro Nesta. Umbri vincenti 2-1 tra le mura amiche dello stadio Renato Curi nel match d’andata di questo campionato, decisivi un gol di Verre e un’autorete di Simy. Al 30 gennaio 2016 risale l’ultimo precedente a Crotone tra le due formazioni, vittoria sempre per 1-2 del Perugia che con i gol di Rolando Bianchi e Volta ribaltò l’iniziale vantaggio di Zampano.

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote delle principali agenzie di scommesse indicano il Crotone favorito per la conquista dei 3 punti contro il Perugia. Vittoria interna quotata 2.45 da Bet365, pareggio proposto a una quota di 3.00 da William Hill e vittoria in trasferta quotata 3.10 da Eurobet. Per quanto riguarda i gol realizzati complessivamente nel corso della partita, Bwin propone le quote per over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a 2.10 e 1.67.