DIRETTA VERONA BRESCIA (RISULTATO FINALE 2-2): PARITA’!
E’ stato un match pieno di emozioni, ma alla fine si è chiuso in parità: 2-2 allo stadio Bentegodi tra Verona e Brescia, un punto che sicuramente soddisfa le Rondinelle prime della classe, col Verona chiamato invece a incassare un altro pareggio che ne frena le speranze di un aggancio al secondo posto e alla Serie A diretta. Dopo un match ricco di emozioni e capovolgimenti di fronte il finale di partita è stato molto contenuto, con i bresciani che hanno fatto valere, vista l’importanza della posta in palio, la loro qualità difensiva che nella prima ora di gioco non era stata poi così efficace. E si chiude con un punto per parte. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Verona-Brescia sarà una sfida trasmessa non sui canali televisivi, né free né pay sul satellite o sul digitale terrestre, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN, che collegandosi all’app potranno vedere la partita tramite smart tv o pc, oppure utilizzando dispositivi mobili come smartphone o tablet.
ANCORA FARAONI!
Dopo la doccia fredda subita con il gol di Martella in chiusura di primo tempo, il Verona ha saputo reagire ed ha trovato il pari al quarto d’ora del secondo tempo. Serata di gloria per Davide Faraoni che pur non essendo un bomber ha realizzato una fantastica doppietta, incrociando al volo di destro su cross di Zaccagni e riuscendo così a riportare in partita gli scaligeri. 3′ dopo era stato ammonito Ndoj nel Brescia per un fallo su Bianchetti. Al 20′ del secondo tempo le due squadre sembrano comunque rallentare un po’ i ritmi in atesa di un rush finale che si prospetta caldissimo. (agg. di Fabio Belli)
CHE MARTELLA!
Resta molto vivace la sfida allo stadio Bentegodi tra Verona e Brescia. Dopo il botta e risposta tra Faraoni e Torregrossa, che ha portato il risultato sull’1-1, è arrivata un’ammonizione per le Rondinelle, con Tonali sanzionato per un intervento a gomito alto su Zaccagni. Alla mezz’ora doppia occasione per il Brescia, con Silvestri che si oppone a un tentativo mancino di Torregrossa, mentre Bisoli vede la sua conclusione ribattuta da Balkovec. Al 33′ Di Gaudio riceve palla da Lee ma spara alto da posizione molto invitante. Quando il primo tempo sembra destinato e terminare in parità arriva la prodezza balistica di Torregrossa, che dalla lunga distanza fulmina Silvestri e realizza l’1-2 per il Brescia. (agg. di Fabio Belli)
FARAONI-TORREGROSSA!
Si è sbloccato il big match del turno infrasettimanale di Serie B. Il Verona si è portato in vantaggio sulla capolista Brescia al 14′ del primo tempo: a segno l’esterno Faraoni, che si è ritrovato sui piedi una ribattuta di Cistana su cross di Zaccagni, non lasciando scampo al portiere bresciano. Le Rondinelle però hanno risposto da vera capolista, trovando il pareggio al 19′ grazie ad un imperioso stacco di testa di Torregrossa. Appena prima del gol, Lee aveva sfiorato l’autorete costringendo alla deviazione il portiere Silvestri su un intervento su un traversone di Martella. E’ già 1-1 tra Verona e Brescia. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Manca sempre meno al calcio d’inizio dell’appassionante Verona Brescia: la capolista marcia spedita verso un posto in Serie A senza passare dai playoff, e va a caccia della terza vittoria consecutiva. Strano ma vero, in questo campionato è successo una sola volta: era dicembre e le rondinelle avevano battuto in Serie Livorno, Salernitana e Lecce. Proprio da quel tris è iniziata la grande striscia, fatta di tredici risultati utili; tuttavia mai più tre vittorie in serie, e la sconfitta interna contro il Cittadella che ha anche spezzato l’andamento positivo. Il che ci dà l’occasione per ricordare che il Brescia non perde in trasferta dal 24 novembre, a Venezia: sempre in Veneto, da allora ha infilato quattro vittorie e altrettanti pareggi e ha sempre segnato almeno un gol fuori casa, cosa che del resto era avvenuta anche all’inizio della stagione quando l’allenatore era David Suazo. Se vogliamo questo è il grande record dei lombardi, che solo contro il Cittadella non sono andati a segno; adesso diamo la parola al campo e stiamo a vedere come andranno le cose al Bentegodi, dove la diretta di Verona Brescia prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
I PRECEDENTI
E’ interessante scoprire e ricordare che Verona Brescia ha avuto anche otto precedenti in Serie A: potrebbe esserci un ritorno all’antico il prossimo anno, intanto l’ultimo risale all’aprile 2002 con uno 0-0, che aveva seguito una vittoria con cui il Verona si era imposto al Bentegodi grazie ai due gol di Mario Frick. Era il Brescia di Carlo Mazzone, con Luca Toni in attacco; era il Verona di Alberto Malesani (e Mauro Camoranesi, Massimo Oddo, Paolo Cannavaro e Adrian Mutu) che dopo aver chiuso il girone di andata in zona UEFA era clamorosamente retrocesso. All’andata di questo torneo il Brescia si è imposto per 4-2 dimostrando la sua superiorità; l’ultima vittoria interna degli scaligeri è del novembre 2011 con gol decisivo segnato da Thomas Pichlmann a due minuti dal 90’, per trovare invece l’ultimo successo esterno delle rondinelle dobbiamo tornare al settembre 2006, sempre in Serie B. Anche allora il Brescia era primo in classifica (prima della rimonta di Juventus, Genoa e Napoli e di tutte le altre), mentre l’Hellas navigava in cattive acque: Daniele Mannini aveva risolto timbrando appena dopo la metà del primo tempo. (agg. di Claudio Franceschini)
ARBITRA FOURNEAU
Parlando di Verona Brescia, diciamo che questa partita sarà diretta dal signor Francesco Fourneau, con Fiore e Pagnotta come assistenti e con Ros come quarto uomo: il fischietto della sezione AIA di Roma ha 34 anni e quest’anno ha avuto la bella soddisfazione di arbitrare una partita di Serie A, ovvero quella tra Sampdoria e Sassuolo che si è conclusa sullo 0-0. Gli ammoniti in quell’occasione sono stati cinque: è anche l’esatta media di cartellini gialli estratti in questa stagione, mentre figurano tre espulsioni e ben cinque calci di rigore assegnati. La capolista con lui a dirigere ha già vinto una sfida diretta nelle prime posizioni della classifica di Serie B, ovvero quella interna contro il Lecce di metà dicembre; allora però le rondinelle non erano ancora i primi della classe, anzi si trovavano alle spalle dei salentini al quarto posto. Può dunque sperare il Verona, che entra in questa 31^ giornata proprio con la quarta posizione nella graduatoria del campionato cadetto: gli scaligeri hanno incrociato Fourneau per due volte in questa stagione e hanno sempre pareggiato, 1-1 in casa contro il Padova e 2-2 sul campo del Foggia, entrambe le sfide nel 2018. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Verona-Brescia, diretta dall’arbitro Fourneau, martedì 2 aprile 2019 alle ore 21.00, sarà una delle sfide della trentunesima giornata del campionato di Serie B. Scontro d’alta classifica col Brescia che contro il Foggia ha messo al sicuro una grande vittoria in rimonta, che ha consentito alle Rondinelle di mantenere il primato in classifica. Gli scaligeri inseguono a 6 punti di distanza dopo l’ultimo pareggio in casa della Cremonese. Due pari consecutivi nelle ultime sfide per il Verona che, visti gli altri risultati, ha mancato un’ottima chance per avvicinarsi al secondo posto e alla promozione diretta in Serie A, col Lecce secondo ora lontano 4 punti ed il Palermo (che ha disputato finora una partita in meno) a 3 punti di distanza.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA BRESCIA
Andiamo a vedere insieme le probabili formazioni di Verona e Brescia che scenderanno in campo presso lo stadio Bentegodi: i padroni di casa schiereranno Silvestri; Bianchetti, Dawidowicz, Empereur, Vitale; Faraoni, Gustafsson, Zaccagni; Laribi, Di Carmine e Di Gaudio. Gli ospiti risponderanno con questo undici: Alfonso; Sabelli, Cistana, Romagnoli, Martella; Bisoli, Viviani, Ndoj; Spalek; Donnarumma e Torregrossa.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Tatticamente le due formazioni saranno schierate con questi moduli di partenza: 4-3-3 per il Verona guidato in panchina da Fabio Grosso, 4-3-1-2 per il Brescia allenato da Eugenio Corini. Nel match d’andata di questo campionato Brescia vincente con un pirotecnico 4-2 sul Verona, doppietta del bomber del campionato di Serie B, Donnarumma, e gol di Torregrossa e Tonali. 2-2 nell’ultimo precedente di campionato tra le due compagini disputato al Bentegodi il 9 ottobre 2016, i gol di Pazzini permisero agli scaligeri di rispondere alle reti prima di Caracciolo e poi di Torregrossa.
PRONOSTICO E QUOTE
Le quote delle principali agenzie di scommesse indicano il Verona favorito per la conquista dei 3 punti contro il Brescia. Vittoria interna quotata 2.40 da Bet365, pareggio proposto a una quota di 3.20 da William Hill e vittoria in trasferta quotata 3.00 da Eurobet. Per quanto riguarda i gol realizzati complessivamente nel corso della partita, Bwin propone le quote per over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a 1.90 e 1.85.