DIRETTA ARZACHENA PIACENZA (0-1): GAME OVER
Finisce la sfida del Biagio Pirina dove il Piacenza sogna la Serie B grazie al successo ottenuto sul campo dell’Arzachena. Gli emiliani vincono di misura grazie al calcio di rigore trasformato da Ferrari e si portano ad un solo punto di distacco dall’Entella, che nella sfida di stasera se la vedrà con l’Albissola. La formazione di Franzini sta dimostrando grande cinismo e dopo oggi crede fortemente alla promozione. Successo sofferto ma tutto sommato meritato da parte della compagine emiliana. Nel prossimo turno il Piacenza se la vedrà col Cuneo mentre l’Arzachena col Pisa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GOL DI FERRARI!
Grande occasione per l’Arzachena al cinquantatreesimo minuto della gara, con Nuvoli che commette fallo su un avversario al momento del tiro. La gara si blocca e si riaccende al settantunesimo minuto con un calcio di rigore per gli emiliani, che passano in vantaggio grazie a Ferrari. ‘El Loco’ si incarica della battuta e con grande freddezza insacca alle spalle del portiere avversario. Gol davvero importantissimo quello messo a segno dall’argentino che ora mette sotto pressione l’Arzachena. I padroni di casa hanno ancora a disposizione circa un quarto d’ora per rimetterla in piedi. Vedremo se il Piacenza riuscirà a resistere. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
NESSUN GOL ALL’INTERVALLO
Finisce senza reti il primo tempo di Serie C tra Arzachena e Piacenza. Tanta intensità nella prima parte della gara, con i due schieramenti che provano a prevalere sull’altro senza però trovare la giocata giusta sul fronte offensivo. Da segnalare un campo da gioco non proprio in buone condizioni. A parte qualche occasione per il Piacenza, i padroni di casa hanno tenuto bene il campo concedendo poco agli avversari. Non è stato un primo tempo spettacolare quello tra Arzachena Piacenza, ma comunque sta andando in scena una partita vera. Vedremo se nel corso della ripresa una delle due compagini riuscirà a sbloccarla. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Sta per cominciare la diretta tra Arzachena e Piacenza ma prima di udire il fischio d’inizio di questo incontro per la Serie C , è utile controllare con che numeri i due club si presentano alla 34^ giornata del girone A. Partendo dai padroni di casa ecco che la classifica ci ricorda per i biancoverdi solo la 16^ posizione con 30 punti e un tabellino che recita di 10 vittorie e un solo pareggio: i sardi inoltre hanno segnato 22 gol a fronte dei ben 49 subiti a oggi. Ben sopra in graduatoria invece troviamo i lupi biancorossi, seconda forza: il Piacenza ha infatti registrato 59 punti per merito di 17 successi e 8 pareggi e inoltre hanno fissato un bilancio gol positivo sul 47:27. Ricordiamo poi che la percentuale passaggi è di 73% per l’Arzachena e 80% per il Piacenza. Diamo allora la parola al campo, si gioca!
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Arzachena Piacenza non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Ci sarà però la diretta streaming video via internet a disposizione per tutti gli abbonati al sito elevensports.it, che potranno seguire il match sul web sia con pc o smart tv, sia con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
TESTA A TESTA
I precedenti di Arzachena Piacenza ci raccontano di tre partite, che sono poi quelle andate in scena nelle ultime due stagioni: i lupi hanno sempre vinto al Garilli, ma nell’unica occasione in cui hanno affrontato i biancoverdi in Sardegna ne sono usciti con le ossa rotte. Era il 4 febbraio 2018 e al Bruno Nespoli di Olbia, dove all’epoca l’Arzachena giocava le sue gare interne, era finita 3-0 grazie ai gol di Michele Vano, Andrea Sanna e Luca La Rosa; i sardi hanno sempre segnato in Emilia, ma nella prima occasione il rigore di Alessio Curcio è stato sopravanzato da Tommaso Morosini (sempre dal dischetto) e Niccolò Romero mentre nella partita di andata di questo campionato il gol dell’Arzachena lo aveva timbrato – ancora una volta dagli undici metri – Andrea Sanna appena dopo la mezz’ora del primo tempo, poi il Piacenza aveva rimontato e vinto grazie a Jacopo Silva, Michele Troiani e Mattia Corradi, con gli ospiti allenati da Mauro Giorico che avevano incassato due gol di testa sugli sviluppi di un calcio da fermo. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Arzachena Piacenza, che viene diretta dal signor Giovanni Nicoletti e si gioca sabato 6 aprile alle ore 16.30, sarà una delle sfide in programma nella trentaquattresima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A. Dopo l’ultima vittoria in casa del Siena i sardi hanno compiuto probabilmente l’ennesimo passo decisivo verso la salvezza, anche se la riduzione delle penalizzazioni per Cuneo e Lucchese ha complicato un cammino che sembrava scritto. Il Piacenza arriva all’appuntamento dopo il 4-0 all’Alessandria che gli ha permesso di blindare il secondo posto. Emiliani a -4 dall’Entella capolista a parità di partite giocate: dopo una lunga rincorsa, la lotta per la Serie B sembra più che mai aperta per una formazione che tra gli anni Novanta e i primi Duemila ha conosciuto molto spesso la Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI ARZACHENA PIACENZA
Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Biagio Pirina di Arzachena: i padroni di casa schiereranno Pini; Arboleda, Moi, Baldan, Manca; Bonacquisti, Nuvoli, Casini; Gatto; Ruzzittu e Cecconi. Gli ospiti risponderanno con questo undici: Fumagalli; Silva, Pergreffi, Bertoncini; Di Molfetta, Nicco, Marotta, Corradi, Barlocco; Terrani e Ferrari.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Tatticamente le due formazioni saranno schierate con questi moduli di partenza: 4-3-1-2 per l’Arzachena guidata in panchina da Mauro Giorico, 3-5-2 per il Piacenza allenato da Arnaldo Franzini. Piacenza vincente nel match d’andata di questa stagione, 3-1 con gol di Silva, Troiani e Corradi decisivi per i biancorossi. L’Arzachena ha vinto con un rotondo 3-0 nell’ultimo precedente disputato in Sardegna contro gli emiliani: 3-0 il 4 febbraio 2018 con gol messi a segno da Vano, Sanna e La Rosa.
PRONOSTICO E QUOTE
Le quote delle principali agenzie di scommesse indicano il Piacenza favorito per la conquista dei 3 punti contro l’Arzachena. Vittoria interna quotata 3.65 da Bet365, pareggio proposto a una quota di 3.15 da William Hill e vittoria in trasferta quotata 2.00 da Eurobet. Per quanto riguarda i gol realizzati complessivamente nel corso della partita, Bwin propone le quote per over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a 2.30 e 1.55.