DIRETTA CAGLIARI PALERMO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-1)
Cagliari Palermo Primavera 0-1: il risultato finale rende felici i rosanero siciliani, che fanno il colpaccio in Sardegna espugnando il campo di un Cagliari che ha pure sbagliato un calcio di rigore. Le emozioni principali della partita sono arrivate tutte nel corso del secondo tempo, a cominciare dal gol di Gambino che è poi risultato decisivo per il match. A dire il vero anche nella ripresa era partito meglio il Cagliari, che al 55’ ha sfiorato il gol con Doratiotto, fermato da una grande risposta del portiere rosanero Avogadri. Al 70’ tuttavia la partita ha una svolta forse imprevista, quando è stato il Palermo a passare in vantaggio: cross di Mendola per Gambino, che batte il portiere sardo Daga e porta avanti i siciliani. Il Cagliari non ci sta e ha almeno un paio di occasioni per acciuffare almeno il pareggio, tuttavia al 79’ Doratiotto colpisce il palo mentre al minuto 86 Verde sbaglia un calcio di rigore concesso dall’arbitro per un fallo di mano di Santoro nell’area del Palermo. Il Cagliari dunque avrebbe certamente meritato di più, ma il calcio è strano e fa festa solamente il Palermo, che tira un sospiro di sollievo in ottica salvezza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Cagliari Palermo Primavera 0-0: termina con un pareggio a reti bianche il primo tempo della partita tra le due formazioni isolane, per le quali sarà dunque decisivo il secondo tempo. Ai punti avrebbe meritato certamente qualcosa in più il Cagliari, che ha costruito alcune occasioni mentre il Palermo si è in linea di massima limitato a una difesa attenta, che ha comunque funzionato bene. I primi dieci minuti sono stati il momento migliore per i sardi, che hanno subito sfiorato il gol prima con un tiro alto di Lella e poi con un bel tiro da fuori area di Verde che è uscito di pochissimo. Altra conclusione fuori dallo specchio per il rossoblù Doratiotto al 33’, poco dopo ecco la risposta del Palermo che impegna Cabras con un tiro di Santoro, primo tempo comunque con poche emozioni, dunque lo 0-0 è sicuramente corretto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Cagliari Palermo nel campionato Primavera 1 si potrà seguire in diretta tv in chiaro sul canale numero 60 del digitale terrestre, ovvero Sportitalia. Ci sarà la diretta streaming video via internet a disposizione per tutti coloro che si collegheranno sia tramite pc, sia con dispositivi mobili come smartphone o tablet, sul sito sportitalia.com.
SI GIOCA
Sta per accendersi la tanto attesa diretta di Cagliari Palermo Primavera e già le formazioni di questo anticipo di campionato stanno per fare il loro ingresso: andiamo quindi a considerare ora pure i numeri registrati alla vigilia di questo turno da i due club. Partendo dai padroni di casa ricordiamo quindi la ottava posizione in classifica con 33 punti, ottenuti con un tabellino di 9 successi e 6 pareggi a cui aggiungiamo una differenza reti di 28:33. Altro genere di dati per il Palermo, penultimo in classifica con 21 punti e un tabellino che ci racconta di 5 successi e 6 pari. Va poi detto che è negativo pure il bilancio reti dei siciliani, che hanno segnato solo 26 reti a fonte delle 46 subite. Diamo quindi la parola al campo ora, si gioca! (agg Michela Colombo)
TESTA A TESTA
In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta di Cagliari Palermo Primavera è tempo ora di considerare pure lo storico che unisce i due club oggi in campo anche se non ci appare poi troppo ricco. Dati alla mano ecco infatti che dal 2013 a oggi le due formazioni giovanili si sono affrontate direttamente in 6 occasioni, registrate tra terzo, secondo e primo campionato di categoria, con un‘apparizione pure alla Coppa primavera. Va quindi segnalato che complessivamente si contano due successi per i rosanero nello sconto diretto e una sola affermazione per i sardi, con anche 3 pareggi. Ricordiamo infine che risale al turno di andata del campionato regolare primavera in corso l’ultimo testa a testa registrato tra le due squadre. Allora nella nona giornata furono i rossoblu ad avere la meglio in trasferta con il risultato di 2-1, ottenuto con i gol di Verde e Lombardi: solo Louka rispose nelle marcature per i siciliani. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Cagliari Palermo Primavera, diretta dall’arbitro Ilario Guida, sabato 6 aprile 2019 alle ore 11.00, sarà una delle sfide in programma nella ventiquattresima giornata del campionato Primavera 1. La vittoria per 2-1 contro la Fiorentina prima della classe ha garantito ai sardi un importante balzo in classifica. La salvezza sembra blindata e soprattutto la zona play off è lontana solo una lunghezza per i rossoblu. Resta difficile la situazione dei rosanero, al momento ancora penultimi a un punto di distanza dal Milan in zona play out: i siciliani non sono andati oltre il pari nell’ultimo match contro l’Udinese fanalino di coda e faticano a trovare quel cambio di passo che garantirebbe la salvezza.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI PALERMO PRIMAVERA
Le probabili formazioni che scenderanno in campo sabato mattina per la diretta Cagliari Palermo Primavera: i padroni di casa schiereranno Daga; Kouadio, Carboni, Peresutti, Porru; Lombardi, Lella, Ladinetti; Marigosu, Verde e Doratiotto. Gli ospiti risponderanno con questo undici: Avogadri; Petrucci, Fradella, De Marino, Gallo; Sicuro, Santoro, Costantino, Rizzo; Cannavò e Birligea.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Tatticamente le due formazioni saranno schierate con questi moduli di partenza: 4-3-3 per il Cagliari guidato in panchina da Max Canzi, 4-4-2 per il Palermo allenato da Giuseppe Scurto. Il Cagliari ha espugnato Palermo vincendo 1-2 nel match d’andata di questa stagione, decisivi i gol di Verde e Lombardi, i rosanero accorciarono con Louka. 1-1 nell’ultimo precedente a Cagliari tra le formazioni Primavera delle due squadre isolane, datato 5 maggio 2018.