DIRETTA CARPI PADOVA (RISULTATO FINALE 2-1)

Carpi Padova 2-1: vittoria di capitale importanza per i padroni di casa emiliani nello scontro salvezza allo stadio Cabassi tra le ultime due della classifica di Serie B. Sfida vibrante e combattuta, che ha vissuto il suo momento decisivo al 78’ minuto di gioco, quando il Carpi ha trovato il gol vittoria grazie ad Arrighini: Pasciuti recupera palla a centrocampo, avanza e allarga per Arrighini, che di prima intenzione batte il portiere veneto Minelli con un bel tiro d’interno destro. Le emozioni non sono mancate nella ripresa, come già nel primo tempo, con diverse occasioni da una parte e dall’altro: Carpi e Padova cercavano entrambe una vittoria fondamentale in ottica salvezza, alla fine ci sono riusciti i padroni di casa che scavalcano gli avversari lasciando il Padova all’ultimo posto. Il cammino è ancora tutto in salita, ma adesso sono gli emiliani a stare un po’ meglio. Ammoniti Coulibaly e Pasciuti del Carpi, Calvano, Baraye e Longhi del Padova, cinque dunque i cartellini gialli comminati dall’arbitro Piccinini. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Carpi Padova 1-1: pareggio al Cabassi quando siamo giunti all’intervallo di questa delicatissima partita di Serie B tra le ultime due squadre della classifica del campionato cadetto, che non possono permettersi altri passi falsi. Il grande ex Mbakogu era l’uomo più atteso della partita e non ha deluso le aspettative, pur causando un grosso dispiacere al pubblico dello stadio Cabassi al 12’, quando proprio il numero 9 del Padova ha firmato il vantaggio veneto. Assist di Lollo (altro ex Carpi) in verticale che pesca Mbakogu, destro da dentro l’area in diagonale vincente per l’attaccante e la legge dell’ex colpisce più spietata che mai. Lo stesso Mbakogu al 21’ sfiora il raddoppio, ma Piscitelli stavolta para. Risponde Concas al 25’ con un tiro di poco alto e proprio lo stesso Concas troverà il gol del pareggio al 42’ con un tiro di destro potente e preciso, che non ha dato scampo al portiere del Padova. È stato comunque un primo tempo nel complesso molto piacevole, con diverse emozioni su entrambi i fronti: per il momento dunque prevale la voglia di vincere da parte di entrambe le squadre, vedremo se cambierà qualcosa nel corso della ripresa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



LE FORMAZIONI UFFICIALI

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta di Carpi Padova e prima che le formazioni ufficiali facciano il loro ingresso in campo, diamo uno sguardo ad alcuni numeri segnati alla vigilia di questa 32^ giornata di Serie B. Partendo dai padroni di casa ecco che i falconi sono ora fanalino di coda con solo 22 punti, vinti con un tabellino di cinque successi e sette pareggi a cui si aggiungono 25 gol segnati e 54 subiti. Non va meglio per il Padova che pure vanta solo la penultima posizione in classifica della Serie B con 24 punti. I patavini hanno collezionato quattro vittorie e dodici pareggi oltre che una differenza reti negativa e fissata sul 28:41. Diamo allora la parola al campo, Carpi Padova si gioca! CARPI (4-4-1-1): Piscitelli; Pachonik, Kresic, Sabbione, Rolando; Concas, Pasciuti, Di Noia, Coulibaly; Mustacchio, Arrighini. A disposizione: Serraiocco, Suagher, Marcjanik, Buongiorno, Vitale, Saric, Pezzi Crociata, Piscitella, Marsura, Vano, Romairone. All. Castori. PADOVA (4-3-1-2): Minelli; Cappelletti, Andelkovic, Ravanelli, Longhi; Pulzetti, Calvano, Lollo; Baraye; Mbakogu, Capello. A disposizione: Merelli, Cherubin, Madonna, Morganella, Trevisan, Broh, Mazzocco, Serena, Marcandella, Clemenza, Moro, Bonazzoli. All. Centurioni. (agg Michela Colombo)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Carpi Padova non è prevista: come quasi tutte le partite di Serie B sarà infatti visibile in diretta streaming video in esclusiva sulla piattaforma DAZN, dunque questa partita si potrà seguire su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone dopo essersi abbonati. Il servizio potrà essere sfruttato anche collegando tramite Chromecast i vostri dispositivi al vostro televisore, oppure potrete installare direttamente l’applicazione su una smart tv con connessione a internet.

TESTA A TESTA

Per la diretta Carpi Padova diamo uno sguardo ora anche allo storico che i due club condividono alla vigilia della 32^ giornata del Campionato di Serie B. Dati alla mano ricordiamo infatti appena 6 precedenti tra le due squadre occorsi dal 1998 in avanti e in occasione del secondo e terzo campionato italiano oltre che in Coppa Italia. Complessivamente dunque sono state 3 le vittorie dei patavini nello scontro diretto e due le affermazioni del falconi, con anche in pareggio. Ricordiamo infine che risale al turno di andata del campionato di Serie B in corso e quindi alla 13^ giornata l’ultimo testa a testa registrato tra Carpi e Padova. Allora all’Euganeo furono i falconi a vincere per 1-0, grazie al gol di Jelenic al 35’ del primo tempo. (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

Come abbiamo visto, la partita di Serie B tra Carpi e Padova verrà diretta oggi dal signor Marco Piccinini, della sezione aia di Forlì: a completare il quartetto arbitrale al Cabassi saranno poi gli assistenti Colarossi e Scatragli oltre che Santoro in qualità di quarto uomo. Volendo ora conoscere meglio pure il primo direttore di gara selezionato in questa 32^ giornata, scopriamo che in stagione Piccinini ha accumulato 14 direzioni di cui 9 in occasione della cadetteria, dove il fischietto ha pure messo a statistica 45 cartellini gialli, 4 rossi e 3 calci di rigore. Vale poi la pena di aggiungere che in carriera lo stesso Piccinini ha incontrato già in 4 occasioni il Carpi, diretto pure nella stagione corrente del secondo campionato italiano contro il Livorno nella 18^ giornata: non esistono invece precedenti tra l’arbitro e il Padova, benché in precedenza Piccinini abbia incontrato in tre occasioni la formazione primavera dei patavini. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Carpi Padova, diretta dall’arbitro Piccinini; si gioca oggi pomeriggio, sabato 6 aprile 2019, alle ore 15.00. Appuntamento allo stadio Sandro Cabassi della città emiliana per una delle partite più delicate nel programma della trentaduesima giornata di Serie B: Carpi Padova infatti è una sfida salvezza tra due formazioni che, se il campionato finisse oggi, sarebbero entrambe retrocesse. Ultimo il Carpi con 22 punti, penultimo il Padova a quota 24, basterebbe dire questo per capire perché si tratterà di una partita da non sbagliare, forse già l’ultima spiaggia per il Carpi ma di certo fondamentale pure per il Padova – e il pareggio rischierebbe di servire a poco per entrambe. Martedì nel turno infrasettimanale il Carpi ha perso per 3-1 sul campo del Benevento mentre il Padova è stato sconfitto per 1-2 a domicilio dall’Ascoli, sconfitte che hanno naturalmente aggravato le rispettive situazioni. Oggi si può dare la svolta per tornare almeno a sperare, ma chi ci riuscirà?

PROBABILI FORMAZIONI CARPI PADOVA

Proviamo adesso ad ipotizzare le probabili formazioni di Carpi Padova. Per i padroni di casa di Fabrizio Castori ecco un 4-4-2 che dovrebbe prevedere Piscitelli in porta e davanti a lui la retroguardia a quattro con Pachonik, Kresic, Poli e Sabbione. Quattro uomini anche a centrocampo, che potrebbero essere da destra a sinistra Pasciuti, Vitale, Coulibaly e Rolando, infine ecco Marsura ed Arrighini che dovrebbero essere i due attaccanti titolari. Modulo 4-3-3 invece per il Padova di Matteo Centurioni, che potrebbe proporre Minelli fra i pali e davanti a lui una retroguardia con Morganella, Trevisan, Cherubin e Ravanelli; a centrocampo invece Serena perno centrale affiancato dalle due mezzali Calvano e Lollo, infine la prima punta Bonazzoli e i due esterni Capello e Clemenza formeranno il tridente d’attacco.

PRONOSTICO E QUOTE

Adesso vediamo cosa ci dicono i pronostici su Carpi Padova, basati sulle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Abbiamo visto che sarà una partita molto delicata, non stupisce dunque notare che il valore dei tre segni è praticamente identico: infatti una vittoria del Carpi (segno 1) è quotato a 2,70, mentre un successo del Padova (segno 2) è proposto a 2,80 e infine il pareggio (naturalmente segno X) vale 2,90 volte la posta in palio.