DIRETTA CITTADELLA LIVORNO (RISULTATO FINALE 4-0)

Cittadella Livorno 4-0: il risultato finale non lascia alcun dubbio circa la partita di Serie B allo stadio Piercesare Tombolato, letteralmente dominata dai padroni di casa veneti. Avevamo già visto che nel primo tempo il Cittadella era passato meritatamente in vantaggio grazie al gol segnato da Finotto, nella ripresa poi gli uomini di Roberto Venturato hanno addirittura dilagato. Decisivi i due gol in rapida successione tra il 56’ e il 57’, poco dopo l’espulsione di Porcino che ha ridotto in 10 il Livorno al 51’: ancora protagonista Finotto che serve l’assist a Schenetti per il gol del 2-0, subito dopo ancora una volta abbiamo l’autore del gol precedente (stavolta Schenetti) che diventa uomo assist e serve Moncini per la deviazione di prima intenzione che porta il Cittadella sul 3-0 e di fatto chiude il match. Il numero 9 dei veneti trova comunque modo di firmare la personale doppietta al 78’ su calcio di rigore concesso per fallo di Kupisz proprio sullo stesso Moncini. Ammonito il solo Schenetti nel Cittadella, Di Gennaro e Salzano per il Livorno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Cittadella Livorno 1-0: padroni di casa in vantaggio all’intervallo della partita di Serie B allo stadio Piercesare Tombolato, confermando per ora i pronostici della vigilia che vedevano favoriti i veneti. L’unico gol del primo tempo è arrivato al 38’ minuto di gioco per merito di Finotto, che ha portato in vantaggio il Cittadella al termine di un’azione impreziosita dall’assist di tacco di Settembrini a liberare il compagno di squadra che ha poi trafitto Zima. Il vantaggio del Cittadella è stato senza dubbio meritato, dal momento che già in due precedenti occasioni gli uomini di mister Roberto Venturato avevano sfiorato il vantaggio, in particolare con un palo di Schenetti al 20’. Il Livorno ha invece reagito dopo essere passato in svantaggio e ha anche colpito una traversa con Di Gennaro nel finale, troppo poco però per legittimare il pari. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



LE FORMAZIONI UFFICIALI

Si accende la diretta di Cittadella Livorno e mentre le formazioni ufficiali del match di Serie B fanno il loro ingresso in campo, diamo un occhio pure alle statistiche che i due club vantano alla vigilia di questa 32^ giornata. Classifica alla mano notiamo subito che i veneti sono fermi alla nona posizione in classifica con 42 punti e un tabellino che ci racconta di dieci successi e dodici pareggi: va aggiunto che i granata hanno segnato 35 gol a fronte dei 27 subiti. Altro genere di numeri li segna invece il Livorno, fermo alla 15^ piazza con 30 punti, questo ottenuti seguendo un tabellino con nove pareggi e sette vittorie. I toscani inoltre hanno segnato a oggi 29 gol ma ne hanno subiti ben 39 a questo punto della stagione. Diamo allora la parola al campo, Cittadella Livorno si gioca! CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Drudi, Benedetti; Settembrini, Iori, Branca; Schenetti; Moncini, Finotto. Allenatore: Roberto Venturato. LIVORNO (3-4-1-2): Zima; Di Gennaro, Dainelli, Gonnelli; Valiani, Agazzi, Salzano, Porcino; Diamanti; Murilo, Dumitru. Allenatore: Roberto Breda. (agg Michela Colombo)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cittadella Livorno non è prevista: come quasi tutte le partite di Serie B sarà infatti visibile in diretta streaming video in esclusiva sulla piattaforma DAZN, dunque questa partita si potrà seguire su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone dopo essersi abbonati. Il servizio potrà essere sfruttato anche collegando tramite Chromecast i vostri dispositivi al vostro televisore, oppure potrete installare direttamente l’applicazione su una smart tv con connessione a internet.

TESTA A TESTA

Ci avviciniamo alla diretta tra Cittadella e Livorno ed è quindi arrivato il momento di considerare pure lo storico che unisce i due club oggi in campo per la 32^ giornata di Serie B. Dati alla mano infatti leggiamo 16 precedenti finora registrati dal 1998 a oggi e in occasione del terzo e secondo campionato italiano, oltre che in Coppa Italia. In tutto inoltre possiamo pure contare 4 successi dei granata per questo scontro diretto e solo due vittorie per gli amaranto, oltre a 10 pareggi recuperati entro il triplice fischio finale. Aggiungiamo poi alla nostra analisi che risale al turno di andata del campionato di Serie B in corso l’ultimo testa a testa tra Cittadella e Livorno. Nella 13^ giornata quindi al Picchi fu però pareggio a reti bianche tra le due formazioni, che oggi di certo ci offriranno qualche emozione in più. (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

La diretta tra Cittadella e Livorno verrà affidata al fischietto della sezione Aia di Roma Valerio Marini, che nella 32^ giornata di Serie B si avvarrà della collaborazione degli assistenti Rossi e Di Gioia, oltre che di Kumara, in qualità di quarto uomo. Mettendo ora proprio il primo direttore di gara sotto ai riflettori scopriamo che nella stagione corrente l’arbitro romano è sceso in campo già in 14 occasioni, di cui 12 per la serie B: qui poi Marini ha deciso pure di 59 ammonizioni, 3 espulsioni e 8 calci di rigore. Ampliando la nostra analisi vediamo infine che in carriera lo stesso Marini ha incontrato nove volte il Cittadella, e l’ultimo testa a testa risale poi alla terza giornata del campionato di Serie B in corso, quando i granata affrontarono il Cosenza. Scendono invece a tre i suoi precedenti con il Livorno, diretto due volte pure quest’anno per il campionato cadetto, contro Palermo e Cosenza. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Cittadella Livorno, diretta dall’arbitro Marini, si gioca per la trentaduesima giornata di Serie B oggi pomeriggio, sabato 6 aprile 2019, alle ore 15.00 presso lo stadio Piercesare Tombolato della città veneta. Cittadella Livorno vedrà le due formazioni tornare in campo dopo un turno infrasettimanale che non ha dato molte soddisfazioni: per i veneti un pareggio per 1-1 nel derby contro il Venezia, ancora peggio i toscani che hanno perso per 1-3 in casa al cospetto della Cremonese. La conseguenza è che il Cittadella di Roberto Venturato con 42 punti in classifica è scivolato fuori dalla zona playoff, che resta comunque naturalmente l’obiettivo stagionale della società oggi padrona di casa, mentre il Livorno ha appena 30 punti, dunque la squadra di Roberto Breda è una di quelle che dovrà ancora duramente lottare per conquistare la salvezza. Oggi il compito sarà difficile perché il Cittadella parte favorito, di sicuro però entrambe le squadre dovranno dare il massimo per raggiungere i rispettivi obiettivi.

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA LIVORNO

Vediamo adesso le probabili formazioni attese per Cittadella Livorno. Roberto Venturato potrebbe proporre i padroni di casa secondo il modulo 4-3-1-2: Paleari in porta e davanti a lui in difesa da destra a sinistra Cancellotti, Frare, Adorni e Parodi; in mediana invece ecco Bussaglia, capitan Iori e Branca, infine l’attacco con Siega trequartista alle spalle dei due attaccanti Diaw e Finotto. Dall’altra parte, il Livorno di Roberto Breda potrebbe schierarsi secondo il modulo 3-4-1-2; Gasbarro, Di Gennaro e Gonnelli nella retroguardia a tre davanti a Zima, poi Fazzi, Valiani, Rocca e Porcino da destra a sinistra nel centrocampo a quattro ed infine naturalmente Diamanti trequartista in appoggio alle due punte Murilo e Raicevic.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine uno sguardo sulle quote offerte per il pronostico di Cittadella Livorno da parte dell’agenzia di scommesse Snai. Partono chiaramente favoriti i padroni di casa, infatti il segno 1 vale 1,80 volte la posta in palio mentre la quota per il pareggio (segno X) è di 3,25 ed infine si arriva fino a quota 4,75 in caso di vittoria del Livorno, naturalmente per chi avrà creduto nel segno 2.