DIRETTA CUNEO PRO VERCELLI (0-2): LOCALI KO
Finisce il match tra Cuneo Pro Vercelli, con gli ospiti che escono dal Paschiero coi tre punti in tasca. Finisce zero a due, con Mal e Berra che mettono la loro firma nel tabellino dei marcatori. Vittoria importante per i bianchi, che dominano nel primo tempo e soffrono nella ripresa, riuscendo a chiuderla a dodici minuti dal triplice fischio. Il Cuneo ha dato qualche segnale positivo nel match di oggi, ma non è bastato per evitare la sconfitta. I locali incassano dunque la terza sconfitta stagionale, restando inchiodati a ventiquattro punti in quart’ultima posizione. La formazione di Grieco, invece, sale a quota cinquantasette punti e si porta al terzo posto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LA SBLOCCA MAL!
Siamo al settantesimo minuto della diretta tra Cuneo e Pro Vercelli e il risultato è sempre fermo sull’uno a zero per la formazione ospitie, avanti grazie al gol di Mal alla mezzora del primo tempo. Nella ripresa va segnalato il tentativo di Defendi, che prova a scuotere i biancorossi con un’iniziativa in solitaria, senza però trovare spazi tra le maglie della Pro Vercelli. I padroni di casa tentano di guadagnare spazio sul fronte offensivo ma la difesa ospite fa buona guardia. Al cinquantaseiesimo grande chiusura di Santacroce su Mal, il quale si stava ben posizionando per andare al tiro. Dieci minuti dopo tentativo dalla distanza di Schiavon: nessun pericolo dalle parti di Cardelli. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
NOIA IN AVVIO
Noia e nessun gol in avvio tra Cuneo Pro Vercelli. Al Paschiero sta andando in scena un derby privo di occasioni per il momento, eccetto un timido tentativo di Germano dalla distanza considerevole al sedicesimo. Per il resto c’è poco da raccontare, con le due squadre che fino ad ora hanno preferito non scoprirsi in maniera eccessiva. I padroni di casa si affidano per lo più a delle ripartenze mentre la Pro Vercelli tenta di giostrare il pallone con i suoi portatori di palla. Al quarto d’ora Defendi cerca di sfuggire alla marcatura avversaria con una iniziativa in velocità, ma la difesa riesce a chiuderla prima del tiro. Zero a zero il punteggio dopo meno di venti minuti sul cronometro. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Cuneo e Pro Vercelli stanno per scendere in campo per la 34^ giornata di Serie C: diamo un occhio quindi a qualche numero interessante prima di dare la parola al campo. Classifica alla mano notiamo che il Cuneo pur avendo segnato 12 vittorie, 12 pareggi e 9 sconfitte è solo alla 17^ posizione visto i ben 21 punti sottratti per decisione della federazione: va decisamente meglio alla Pro Vercelli che mettendo a bilancio 15 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte, registra la quarta posizione. Va poi aggiunto che la compagine biancorossa ha segnato 27 gol a fronte dei 28 subiti, mentre i biancoscudati hanno fissato una differenza reti sul 38:27. Aggiungiamo poi che la percentuale passaggi delle tue squadre è di 75% Cuneo e 77% per la Pro Vercelli. Diamo quindi ora la parola al campo, si gioca!
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Cuneo Pro Vercelli non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Ci sarà però la diretta streaming video via internet a disposizione per tutti gli abbonati al sito elevensports.it, che potranno seguire il match sul web sia con pc o smart tv, sia con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
TESTA A TESTA
I precedenti di Cuneo Pro Vercelli si limitano alla sola partita di andata di questo campionato di Serie C: nonostante si tratti di un derby del Piemonte, queste due squadre non si erano mai incrociate perchè sono sempre state in categorie differenti. I bianchi hanno conosciuto la Serie B in epoca recente, mentre il Cuneo ha dovuto fare i conti con la Serie D anche nelle ultimissime stagioni. Dunque, per parlare dei testa a testa possiamo limitarci soltanto alla partita andata in scena lo scorso 10 dicembre, al Silvio Piola. La Pro Vercelli, che arriva da un altro derby perso in casa dell’Alessandria in una partita di recupero, era caduta a sorpresa: all’epoca era prima in classifica ma il suo status non le era bastato per avere ragione di un avversario che aveva giocato una grande partita, e l’aveva risolta con un gol di Giuseppe Caso (entrato in campo nel secondo tempo) che a 11 minuti dal 90’ aveva battuto Nobile sfruttando l’assist di Kevin Gissi. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Cuneo Pro Vercelli, diretta dal signor Marco D’Ascanio e in programma sabato 6 aprile alle ore 14.30, sarà una delle sfide nel calendario della trentaquattresima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A. Gli ultimi due pareggi ottenuti contro Alessandria e Pontedera hanno confermato la solidità del Cuneo, che crede nella possibilità di costruire la salvezza e che si è riavvicinato all’obiettivo dopo la riduzione dei punti di penalizzazione subiti, ma anche con un buon pareggio contro il Pontedera. Allo stadio Fratelli Paschiero arriva una Pro Vercelli battuta martedì nel recupero di campionato in casa dell’Alessandria. Sconfitta amara per 2-1 nel derby e vetta ormai lontana 9 punti per i Bianchi, che ora proveranno a migliorare il quarto posto attualmente occupato nel girone A.
PROBABILI FORMAZIONI CUNEO PRO VERCELLI
Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Fratelli Paschiero di Cuneo: i padroni di casa schiereranno Cardelli; Cristini, Santacroce, Marin; Pecorini, Bobb, Suljic, Paolini, Celia; Defendi, Gissi. Gli ospiti risponderanno con questo undici: Nobile; Berra, Milesi, Crescenzi; Gatto, Sangiorgi, Bellemo, Iezzi; Emmanuello, Mal e Morra.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Tatticamente le due formazioni saranno schierate con questi moduli di partenza: 3-5-2 per il Cuneo guidato in panchina da Cristiano Scazzola, 3-4-1-2 per la Pro Vercelli allenato da Vito Grieco. Cuneo vincente nel match d’andata di questa stagione, 0-1 con gol decisivo di Caso allo stadio Silvio Piola di Vercelli. La Pro Vercelli non gioca a Cuneo in campionato dal 28 ottobre 2007: in quell’occasione i Bianchi si imposero in trasferta con il punteggio di 2-3.
PRONOSTICO E QUOTE
Le quote delle principali agenzie di scommesse indicano la Pro Vercelli favorita per la conquista dei 3 punti contro il Cuneo. Vittoria interna quotata 3.25 da Bet365, pareggio proposto a una quota di 3.45 da William Hill e vittoria in trasferta quotata 2.40 da Eurobet. Per quanto riguarda i gol realizzati complessivamente nel corso della partita, Bwin propone le quote per over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a 2.30 e 1.55.