DIRETTA GOZZANO PRO PATRIA (0-2): GAME OVER
Torna al successo in trasferta la Pro Patria e lo fa con un netto due a zero. Al gol messo a segno da Colombo nel primo si è aggiunto quello di Le Noci in contropiede nel secondo tempo. I padroni di casa hanno fatto il possibile per tornare in gara ma sono venuti a galla i limiti sul fronte offensivo. Ottima prova per gli uomini di Javorcic, che hanno meritato la vittoria. Con questi tre punti i tigrotti salgono a quota cinquanta punti in classifica, accorciando le distanze dalle zone alte. Il Gozzano, nonostante il ko odierno, rimane a distanza dalla zona calda della graduatoria. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
BIS DI LE NOCI
Mancano poco più di cinque minuti al termine del match e la Pro Patria conduce per due reti a zero sul Gozzano. In questa ripresa i rossoblu si sono resi pericolosi in diverse occasioni, senza però riuscire a concretizzare. Al cinquantasettesimo Messias ha messo i brividi al portiere avversario con un rasoterra dal limite dell’area. Cinque minuti dopo ancora Gozzano vicino al gol con una ripartenza veloce di Rolfini, il cui tiro viene prontamente respinto da Tornaghi. Poco dopo ecco il raddoppio della Pro Patria con il tiro di Casadei che Le Noci ribadisce in rete con grande prontezza. All’ottantacinquesimo ancora ospiti pericolosi sul tiro al volo di Gucci ma la palla finisce alta sopra la traversa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
COLOMBO IN GOL
Pro Patria in vantaggio sul Gozzano quando siamo giunti alla fine del primo tempo. Ospiti in vantaggio al sedicesimo minuto, grazie ad un gol di Colombo, il quale conclude al volo e non lascia scampo al portiere di casa. Al ventiseiesimo la reazione pericolosa dei rossoblu non dà esito. La Pro Patria difende il vantaggio e torna a ruggire nel finale di frazione. Al quarantesimo sul cross di Le Noci ci prova Galli con un tiro ravvicinato: il pallone però tocca solo l’esterno della rete. Prima dell’intervallo ancora Pro Patria pericolosa, con Colombo che spedisce fuori di poco con un colpo di testa. Squadre ora negli spogliatoi per ricaricare le pile in vista del secondo tempo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Si accende la diretta tra Gozzano e Pro Patria ed è quindi arrivato il momento di dare la parola al campo: prima però diamo un occhio anche a qualche statistica importante, segnata alla vigilia della 34^ giornata di Serie C. I rossoblu infatti vantano a oggi la 15^ posizione in classifica con 33 punti, questi ottenuti seguendo il tabellino di 6 vittorie e 15 pareggi: inoltre i padroni di casa hanno fissato la loro differenza reti sul 32:33, appena negativa. Altro genere di numeri li registriamo invece per la Pro Patria, assisa alla 8^ casella della graduatoria: i tigrotti in virtù di 13 successi e otto pareggi hanno guadagnato 47 punti e inoltre hanno registrato all’attivo 36 reti contro le 33 subite. Ricordiamo poi che la percentuale passaggi del Gozzano è di 73% mentre per la Pro Patria è di 75%. Diamo allora la parola in campo ora, si gioca!
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Gozzano-Pro Patria non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Ci sarà però la diretta streaming video via internet a disposizione per tutti gli abbonati al sito elevensports.it, che potranno seguire il match sul web sia con pc o smart tv, sia con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
TESTA A TESTA
Il dato curioso che accompagna i precedenti di Gozzano Pro Patria è che tutte queste partite sono terminate in parità: quattro incroci, e mai nessuna squadra che sia riuscita a vincere. Il primo, nel maggio di un anno fa, si è giocato per il primo turno della poule scudetto di Serie D ed è terminato 0-0; poi c’è stato il doppio episodio di Coppa Italia (era un girone con solo tigrotti e piemontesi, dunque due sfide in andata e ritorno) e il Gozzano si era qualificato grazie al maggior numero di gol in trasferta, perchè allo Speroni aveva pareggiato 2-2 mentre al Silvio Piola di Vercelli aveva risposto con Alex Rolfini alla rete di Christian Mora, e tanto era bastato. E’ finita 1-1 anche la partita di andata di questo girone A: la Pro Patria si è portata in vantaggio con un colpo di testa di Ferdinando Mastroianni ma, con azione identica – sempre da calcio d’angolo – Abel Gigli ha firmato il pareggio. Finalmente oggi una delle due squadre riuscirà a ottenere la vittoria, spezzando l’equilibrio in questo interessante testa a testa? Staremo a vedere… (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Gozzano Pro Patria viene diretta dal signor Adalberto Fiero, si gioca sabato 6 aprile alle ore 14.30 e sarà una delle sfide in programma nella trentaquattresima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A. L’ultimo ko in casa della Pro Vercelli ha fatto scivolare indietro il Gozzano: dopo aver sognato l’aggancio alla zona play off, la matricola terribile dovrà misurarsi con le ultime giornate per non farsi risucchiare in extremis in zona salvezza. Dall’altra parte, la Pro Patria ha pareggiato 1-1 in casa contro l’Arezzo nell’ultimo impegno di campionato disputato, perdendo l’occasione di avvicinare proprio i toscani al settimo posto. I bustocchi hanno comunque 11 punti di vantaggio sul confine della zona play out, ai quali sembrano ormai sicuri di partecipare.
PROBABILI FORMAZIONI GOZZANO PRO PATRIA
Le probabili formazioni che scenderanno in campo sabato pomeriggio: i padroni di casa schiereranno Casadei; Gigli, Mangraviti, Emiliano; Rizzo, Palazzolo, Guitto, Graziano, Evans; Messias e Libertazzi. Gli ospiti risponderanno con questo undici: Tornaghi; Battistini, Zaro, Marcone; Mora, Colombo, Fietta, Ghioldi, Galli; Mastroianni e Le Noci.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Tatticamente le due formazioni saranno schierate con questi moduli di partenza: 3-5-1-1 per il Gozzano guidato in panchina da Antonio Soda, 3-5-2 per la Pro Patria allenata da Ivan Javorcic. Pareggio 1-1 nel match d’andata di questa stagione, il primo in un campionato professionistico tra le due compagini: il Gozzano ha risposto con Gigli all’iniziale vantaggio bustocco di Mastroianni.
PRONOSTICO E QUOTE
Le quote delle principali agenzie di scommesse indicano la Pro Patria come lievemente favorita per la conquista dei 3 punti contro l’Albissola. Vittoria interna quotata 2.90 da Bet365, pareggio proposto a una quota di 2.80 da William Hill e vittoria in trasferta quotata 2.55 da Eurobet. Per quanto riguarda i gol realizzati complessivamente nel corso della partita, Bwin propone le quote per over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a 2.20 e 1.65.