Ecco che è in attacco che arrivano i primi problemi per Gasperini, impegnato a stilare le probabili formazioni di Inter Atalanta: per la 31^ giornata di Serie A infatti il tecnico della dea dovrà fare a meno del suo bomber di punta Duvan Zapata, fermato dal giudice sportivo. Ecco quindi che la squadra bergamasca si affiderà a un altro giovane di grande prospettiva come Musa Barrow: con lui in campo dal primo minuto anche il Papu Gomez e Josip Ilicic, che giusto pochi giorni fa ha segnato una bella doppietta contro il Bologna. Sarà invece tridente titolare per l’Inter con Icardi di nuovo in campo dal primo minuto: al fianco del bomber argentino vedremo dunque Perisic e Politano ancora titolari nonostante il doppio impegno di campionato. (agg Michela Colombo)



A CENTROCAMPO

Considerando ora le scelte a centrocampo per le probabili formazioni di Inter Atalanta, vediamo bene che pure alla 31^ giornata di Serie A Spalletti non può certo fare a meno di Gagliardini. Il centrocampista classe 1994 infatti si sta rendendo sempre più indispensabile e dopo l’eccellente prova messa in campo pochi giorni fa contro il Genoa, il tecnico interista non può certo lasciarlo in panchina. Con lui spazio dal primo minuto a Brozovic, con Nainggolan titolare sulla tre quarti. Poche le novità nel reparto centrale dello schieramento bergamasco, dove Gasperini consegnerà ancora una volta le maglie da titolari a Freuler e De Roon. Toccherà quindi ad Hateboer e Gosens agire ai lati, pur con soluzioni alternative pronte dalla panchina. (agg Michela Colombo)



IN DIFESA

Esaminando le mosse in difesa per le probabili formazioni di Inter Atalanta ci accorgiamo subito che sia Spalletti che Gasperini non dovrebbero regalarci alcuna sorpresa domani sera a San Siro. Ecco infatti che il tecnico dei milanesi farà di nuovo conto sul modulo a 4 posto di fronte a Handanovic, dove al centro spiccheranno i nomi di Skriniar e Miranda, visto che De Vrij è ancora fermo in infermeria: ai lati vi sarà quindi spazio per D’Ambrosio e Asamoah, pur con Dalbert sempre a disposizione dalla panchina. Non vi sono grandi problemi pure per Gasperini, che nonostante il forte e sempre vivo ballottaggio con Berisha dovrebbe consegnare ancora a Gollini il ruolo di guardi tra i pali. Di fronte al numero 1 della Dea ecco quindi un reparto a tre con le maglie da titolari sulle spalle di Palomino, Dijmsiti e Mancini attenzione dunque a Toloi che dovrebbe rientrare nella lista degli indisponibili nella 31^ giornata per un problema alla caviglia. (agg Michela Colombo)



LE NOTIZIE ALLA VIGILIA

Inter Atalanta si gioca domani pomeriggio: le due formazioni scenderanno in campo a San Siro alle ore 18.00 per dare vita al derby lombardo che sarà davvero interessante. Di sicuro è già alta l’attesa per quanto sapranno fare le due formazioni: Inter Atalanta mette di fronte due candidate alla Champions League e tra l’altro le due squadre uscite meglio dal turno infrasettimanale, di conseguenza ci sono tutte le premesse per assistere a un incontro di grande livello. Andiamo allora senza indugio a leggere le notizie alla vigilia sulle probabili formazioni di Inter Atalanta.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che la diretta tv di Inter Atalanta sarà una esclusiva di Sky. Gli abbonati alla televisione satellitare potranno seguire il derby lombardo e nerazzurro sui canali Sky Sport Serie A (il numero 202) e Sky Sport 252, oppure in alternativa potranno anche avvalersi della diretta streaming video tramite il servizio fornito da Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONI INTER ATALANTA

LE MOSSE DI SPALLETTI

Le probabili formazioni di Inter Atalanta dovrebbero in linea di massima per Luciano Spalletti ricalcare le scelte di mercoledì, in occasione della netta vittoria sul campo del Genoa. Alcune situazioni però andranno valutate, ad esempio Icardi e Nainggolan erano alla loro prima partita intera dopo un periodo molto lungo. Per Mauro non ci sono dubbi sulla conferma, al massimo ci sarà una staffetta con Keita; il belga invece potrebbe rischiare qualcosa in più ed è possibile un ballottaggio con Joao Mario. Sugli esterni dovremmo invece rivedere Politano e Perisic, anche se per il numero 16 è possibile un ballottaggio con Candreva. In mediana Brozovic è la certezza ma dovrebbe essere confermato anche Gagliardini dopo l’ottima prestazione a Marassi, dunque Vecino va verso la panchina. In difesa ecco l’ormai solito dubbio fra Asamoah e Dalbert, al fianco di Skriniar ci sarà ancora una volta Miranda, a causa dell’infortunio di De Vrij.

LE SCELTE DI GASPERINI

Passando ai nerazzurri bergamaschi, anche per Gian Piero Gasperini le probabili formazioni di Inter Atalanta vedranno in linea di massima la conferma della squadra che giovedì ha travolto il Bologna. Per la Dea un cambio è obbligato, dal momento che purtroppo Zapata sarà squalificato: sicuri del posto gli intoccabili Ilicic e Gomez, al posto del colombiano dovrebbe esserci Barrow a meno che il Gasp scelga un attacco senza punte di ruolo, mettendo in campo Pasalic dal primo minuto. In difesa e a centrocampo potrebbe esserci al massimo un po’ di turnover: vedremo dunque se fra i pali ci sarà ancora Gollini, davanti a lui Palomino e Mancini saranno affiancati da uno fra Djimsiti e Masiello. In mediana è intoccabile la coppia formata da Freuler e De Roon, sugli esterni vedremo Hateboer a destra e uno tra Gosens e Castagne a sinistra, anche se il belga potrebbe pure giocare al posto dell’olandese, qualora Gasperini dovesse decidere di far rifiatare proprio Hateboer.

IL TABELLINO

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. All. Spalletti.

A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Dalbert, Cedric, Vecino, Borja Valero, Candreva, Joao Mario, Keita.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Lautaro Martinez, Vrsaljko, De Vrij.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Djimsiti, Mancini; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, Gomez; Barrow. All. Gasperini.

A disposizione: Berisha, Rossi, Reca, Ibanez, Masiello, Toloi, Castagne, Pessina, Pasalic, Kulusevski.

Squalificati: Zapata.

Indisponibili: nessuno.