Considerando però le mosse di Ancelotti come di Prandelli per le probabili formazioni di Napoli Genoa, ecco che è in attacco che arrivano le prime certezze per entrambi gli allenatori, chiamati in causa domani nella 31^ giornata di Serie A. Per la sfida al San Paolo poi Ancelotti dovrebbe ritrovare dopo il lungo infortunio pure Insigne, che comunque non sarebbe titolare perché assieme a Milik ci sarà Mertens, visto che il belga è rimasto in panchina nella partita contro l’Empoli di pochi giorni fa. Sarà poi attacco a due punte pure per i grifoni, con le maglie confermate sulle spalle di Sanabria e Kouamè. Da valutare però l’idea di replicare il 4-4-1-1 visto contro l’Udinese settimana scorsa e che aveva portato Sturaro a giocare dietro alla maglia numero 1 fin dal primo minuto di gioco. (agg Michela Colombo)
A CENTROCAMPO
Novità anche in mediana per i grifoni nelle probabili formazioni di Napoli e Genoa, con qualche ballottaggio aperto dopo la sfida conto l’Inter nel turno infrasettimanale di Serie A. Se Lerager e Rolon paiono confermati, Radovanovic potrebbe soffrire del ballottaggio con Mazzitelli, mentre sulla corsia sinistra saranno in tre e quindi Lazovic, Sturaro e Bessa a giocarsi la maglia da titolare. Sarà reparto a 4 e ballottaggi aperto anche per il centrocampo dei campani. Qui però Ancelotti ha pure i suoi punti fermi in Zielinski, Allan e Callejon, nonostante il doppio turno di campionato come la prossima sfida di Europa League. Rimane però da vedere chi completerà lo schieramento a 4: Verdi e Fabian Ruiz sono in lotta per la maglia da titolare, ma ovviamente non sono da escludere a priori soluzioni tattiche differenti dal classico 4-4-2 come già visto contro l’Empoli solo pochi giorni fa. (agg Michela Colombo)
IN DIFESA
Per le probabili formazioni di Napoli Genoa, di certo Prandelli sarà costretto a mescolare le carte rispetto allo schieramento visto pochi giorni fa contro l’Inter nel turno infrasettimanale. Nella 31^ giornata di Serie A infatti il tecnico dei grifoni ha perso per decisione del giudice sportivo due pedine importanti come Zukanovic e Romero. ecco quindi che al centro le prime scelte rimangono Gunter e Biraschi. Ai lati però il tecnico ritrova dopo la squalifica Criscito, che quindi farà coppia con il solito Pereira. Qualche ballottaggio si accende poi per Ancelotti che però già guarda alla prossima sfida di Europa league contro l’Arsenal. Vedremo quindi Meret tra i pali, con di fronte a se Maksimovic e Koulbaly, visto che rimane a disposizione solo Luperto. Ai lati ci sarà poi spazio dal primo minuto a Hysaj e Malcuit, pur con Mario Rui sempre a disposizione dalla panchina. (agg Michela Colombo)
LE NOTIZIE ALLA VIGILIA
Napoli Genoa si gioca domani sera alle ore 20.30, quando le due formazioni scenderanno in campo per dare vita al posticipo della trentunesima giornata di Serie A. Andiamo allora a vedere quali sono le principali notizie alla vigilia della partita circa le probabili formazioni di Napoli Genoa, tenendo presente che Carlo Ancelotti e Cesare Prandelli saranno accomunati dalla voglia di riscatto dopo il turno infrasettimanale, nel quale il Napoli ha perso ad Empoli e il Genoa è stato travolto dall’Inter. Possibili dunque diversi cambiamenti, alcuni forzati ed altri per volontà dei due allenatori.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Napoli Genoa sarà una esclusiva di Sky. Gli abbonati alla televisione satellitare potranno seguire il match del San Paolo sui canali Sky Sport Serie A (202) e Sky Sport 251, oppure potranno anche avvalersi della diretta streaming video tramite il servizio fornito da Sky Go.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI GENOA
LE MOSSE DI ANCELOTTI
Nelle probabili formazioni di Napoli Genoa, per Carlo Ancelotti bisogna anche tenere presente la necessità di dosare le forze per il finale di stagione, soprattutto in Europa League. Il turnover potrebbe essere ampio soprattutto in difesa, dove non ci stupirebbero numerosi cambi, ad esempio con Hysaj che potrebbe ritrovare una maglia da titolare al pari di Maksimovic al fianco di Koulibaly davanti a Meret, mentre a sinistra è possibile la conferma di Mario Rui. A centrocampo si potrebbe tornare al 4-4-2 con il ritorno da titolare di Fabian Ruiz al fianco di Allan, più Callejon a destra e Zielinski a sinistra, anche se resta valida pure l’alternativa Verdi. Infine in attacco dovrebbe tornare titolare Mertens al fianco di Milik, con Insigne sulla strada del pieno recupero.
LE SCELTE DI PRANDELLI
Possibili grandi novità anche per Cesare Prandelli nelle probabili formazioni di Napoli Genoa, d’altronde il Grifone è reduce da una pesante batosta contro l’Inter. In difesa i cambi sono forzati perché Romero e Zukanovic sono squalificati e di conseguenza potrebbero giocare Gunter e Biraschi davanti a Radu, la buona notizia è che invece Criscito rientra dopo un turno di stop. A centrocampo invece le novità potrebbero essere più strettamente tecnico-tattiche, visto che mercoledì hanno fatto male tutti: ecco perché Prandelli potrebbe decidere di cambiare molto, ci sono in particolare Bessa e Mazzitelli che scalpitano per una maglia da titolare. Solo in attacco non ci attendiamo grandi sorprese, perché il tandem titolare potrebbe essere ancora formato da Sanabria e Kouame.
IL TABELLINO
NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Milik, Mertens. All. Ancelotti.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Ghoulam, Albiol, Chiriches, Diawara.
GENOA (4-4-2): Radu; Pereira, Gunter, Biraschi, Criscito; Lerager, Bessa, Mazzitelli, Sturaro; Sanabria, Kouame. All. Prandelli.
Squalificati: Romero, Zukanovic.
Indisponibili: Hiljemark.