DIRETTA ASCOLI PESCARA (2-1): LA DECIDE UN RIGORE DI CICIRETTI NEL FINALE

E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Ascoli e Pescara sul punteggio di 2 a 1, a decidere la sfida è stato Ciciretti all’84’ quando ha trasformato con freddezza un calcio di rigore che lui stesso si era conquistato costringendo Crecco ad un tocco di mano in area di rigore. I marchigiani conquistano tre punti importantissimi che permettono alla squadra di mister Vivarini di avvicinarsi sensibilmente alla zona playoff dove resta il Pescara che subisce una brutta battuta d’arresto. Dopo il gol decisivo realizzato da Ciciretti, gli ospiti hanno sfiorato il pareggio al 92’ quando Mancuso ha colpito di testa dal centro dell’area di rigore da dove ha sprecato mettendo fuori dallo specchio di non molto. (agg. Guido Marco)



NINKOVIC SPRECA DA OTTIMA POSIZIONE

Quando siamo giunti al 75’ dell’incontro tra Ascoli e Pescara il punteggio è ora di . La prima emozione della ripresa arriva già al 49’ quando Ninkovic ha tentato un tiro a giro dal limite dell’area che è stato ribattuto dalla traversa a Fiorillo ormai battuto. Al 55’ arriva la prima sostituzione dell’incontro decisa da mister Vivarini che ha inserito Casarini al posto di Troiano. Al 60’ stupendo tiro al volo di Ardemagni da posizione defilata che Fiorillo è riuscito a deviare in corner con un intervento ad una mano. Al 72’ occasionassima per l’Ascoli: Rubin sfonda sulla sinistra da dove crossa al centro per Ninkovic che spreca da ottima posizione calciando fuori. (agg. Guido Marco)



NINKOVIC DOPO MANCUSO

Si è appena concluso il primo tempo tra Ascoli e Pescara ed il punteggio è ora di 1 a 1, a sbloccare il risultato è stato Mancuso al 36’ quando ha trasformato un calcio di rigore concesso per un fallo commesso da Cavion su Sottil. Non passano nemmeno sei minuti e al 42’ i padroni di casa sono riusciti a pareggiare i conti con un altro rigore trasformato da Ninkovic e concesso per un fallo commesso da Gravillon su Ardemagni. Il primo a sfiorare il vantaggio è stato Memushaj al 31’ con un bel calcio di punizione a giro che è uscito di non molto fuori dallo specchio. (agg. Guido Marco)



CRECCO SFIORA IL VANTAGGIO

Allo Stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli i padroni di casa bianconeri stanno affrontando il Pescara nella sfida valida per la 32^ giornata di Serie B e, dopo circa 30 minuti di gioco, il punteggio è di 0 a 0. I marchigiani grazie al ritrovato successo che mancava da oltre un mese, in trasferta contro il Padova si sono piazzati a ridosso alla zona playoff, in decima posizione con 36 punti; gli abruzzesi invece hanno vinto la super-sfida contro il Palermo piazzandosi in quinta posizione con 48 punti. Partono meglio gli ospiti che sfiorano il vantaggio già al 4’ con Crecco che, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia di casa, ha sprecato malamente calciando fuori da ottima posizione col sinistro. La reazione dei marchigiani arriva al 10’ con un tentativo di Addae che dal limite dell’area ha calciato con potenza mettendo di non molto oltre la traversa. Al 24′ spettacolare tentativo di Ardemagni che ha tentato una rovesciata al centro dell’area di rigore che Fiorillo è riuscito a sbloccare senza troppi problemi. (agg. Guido Marco)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Ci avviciniamo alla diretta di Ascoli Pescara e già le formazioni ufficiali della partita di Serie B stanno uscendo dagli spogliatoi: prima di udire il fischio d’inizio però controlliamo che numeri registrano i due club alla vigilia della 32^ giornata. Per la compagine bianconera infatti la classifica della cadetteria ci ricorda della decima posizione con 36 punti, questi ottenuti seguendo un percorso con12 pareggi e 8 vittorie a cui aggiungiamo una differenza gol di poco negativa e fissata sul 32:44. Altro genere di numeri invece li segniamo per il Pescara, fermo alla quinta piazza della graduatoria con 48 punti. I delfini a oggi hanno infatti ottenuto 13 successi e 9 pari, oltre ad aver segnato 43 gol a fronte dei 40 subiti finora. Diamo allora la parola al campo, si gioca! ASCOLI (4-3-1-2): Lanni; Laverone, Brosco, Valentini, Rubin; Cavion, Troiano, Addae; Ninkovic; Ardemagni, Ciciretti. Allenatore: Vincenzo Vivarini PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Gravillon, Scognamiglio, Del Grosso; Memushaj, A. Bruno, Crecco; Marras, L. Mancuso, Sottil. Allenatore: Giuseppe Pillon. (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ascoli Pescara non sarà una partita trasmessa in diretta tv, né sui canali in chiaro né sui canali a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Il match sarà visibile in esclusiva in diretta streaming video via internet per gli abbonati DAZN, che potranno collegarsi tramite smart tv o pc o utilizzando l’applicazione tramite smartphone oppure tablet.

I TESTA A TESTA

Per la diretta tra Ascoli e Pescara diamo quindi uno sguardo pure allo storico che unisce i due club in vista della 32^ giornata del Campionato di Serie B. Per questo scontro diretto infatti leggiamo 34 precedenti, occorsi tra primo, terzo e secondo campionato italiano oltre che in Coppa Italia e per la precisione dal 1976 a oggi. Va quindi ricordato che in tutti vi sono 18 vittorie dell’Ascoli nello scontro diretto e solo 7 affermazioni del Pescara che pure è il favorito oggi. Ricordiamo infine naturalmente risale al turno di andata del campionato di Serie B in corso l’ultima volta in cui Ascoli e Pescara si sono affrontate a viso aperto e per la precisione nella 13^ giornata. Allora al Adriatico fu pareggio per 1-1 con i gol di Brugman per i delfini e Ardemagni per i bianconeri. (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

Come abbiamo visto prima, la diretta tra Ascoli e Pescara verrà affidata nelle mani del signor Aleandro Di Paolo, arbitro della sezione aia di Avezzano: con lui in campo poi oggi non mancheranno gli assistenti Capaldo e Mokthar, oltre che Maranesi, in qualità di quarto uomo. Volendo ora conoscere meglio proprio il primo direttore di gara possiamo dire che Di Paolo in stagione ha già diretto 13 incontri, di cui tre per il secondo campionato italiano, dove ha pure preso posizione su 56 ammonizioni, tre espulsioni e 4 calci di rigore. Va poi aggiunto che nella sua lunga carriera lo stesso Di Paolo ha affrontato l’Ascoli in nove occasioni di cui l’ultima nei play off della Serie B 2017-2018: scendono a 4 i testa a testa tra l’arbitro e il Pescara, incontrato però quest’anno per la cadetteria nel 11^ turno e per il match tra i delfini e il Lecce. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Ascoli Pescara, che sarà diretta dal signor Aleandro di Paolo, si gioca domenica 7 aprile alle ore 15.00 e sarà una sfida valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B. Entrambe le squadre sono reduci da due successi vitali. I marchigiani sono riusciti a superare in trasferta il Padova aggiudicandosi un importantissimo scontro salvezza, portandosi a +6 dalla zona play out e scacciando i fantasmi dei 7 gol subiti a Lecce che avevano scatenato i malumori dei tifosi. Il Pescara ha vinto un match molto complicato contro il Palermo ora terzo in classifica, ribaltando lo svantaggio con i gol nel secondo tempo di Memushaj e Scognamiglio e candidandosi di nuovo per un posto da protagonista nei play off per la Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI-PESCARA

Le probabili formazioni di Ascoli-Pescara che si affronteranno presso lo stadio “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli. I padroni di casa inizieranno la sfida con questo undici titolare: Lanni; Laverone, Padella, Valentini, Rubin; Addae, Casarini, Fattesi; Ciciretti; Ninkovic e Rosseti. Risponderanno gli ospiti con questo schieramento: Fiorillo; Gravillon, Scognamiglio, Perrotta; Balzano, Memushaj, Brugman, Crecco e Del Grosso; Monachello e Mancuso.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Lo scontro tattico tra i due allenatori vedrà l’Ascoli guidato in panchina da Vincenzo Vivarini schierato con il 4-3-1-2; 3-5-2 per il Pescara di mister Bepi Pillon. All’andata pareggio per 1-1 tra le due compagini allo stadio “Adriatico-Cornacchia”, abruzzesi in gol con Brugman ma poi raggiunti da una rete di Ardemagni. Lo stesso risultato fattosi registrare nell’ultimo precedente di campionato tra le due squadre, 1-1 appunto il 21 dicembre 2017.

PRONOSTICI E QUOTE

I bookmaker per le scommesse indicano il Pescara leggermente favorito per la conquista dei tre punti contro l’Ascoli. Vittoria in casa quotata 2.75 da Eurobet, Bet365 propone a 3.10 la quota del pareggio e William Hill quota 2.55 l’eventuale vittoria in trasferta. Per chi scommetterà sui gol complessivamente realizzati nel corso dei novanta minuti, Bwin quota l’over 2.5 2.07 e l’under 2.5 1.72.