DIRETTA CATANIA BISCEGLIE (2-1): LA VINCE ESPOSITO CON UN GOL AL 92′!

Dopo che nel secondo tempo un pur volenteroso Catania non era riuscito a scalfire la resistenza del Bisceglie, soprattutto per demeriti propri, e scivolando verso il 90’ senza dare l’impressione di poter rientrare in partita, al minuto 82 ecco l’occasione che ringalluzzisce gli uomini di Novellino e pure il pubblico di casa. Il neo entrato Di Piazza, dopo un erroraccio al 64’ e un’altra buona chance avuta al 70’, dà ragione a Novellino che l’ha buttato nella mischia pareggiando i conti: al minuto 82 Brodic pennella un ottimo assist per il giocatore etneo che colpisce al volo battendo Cerofolini. 1-1 e il “Massimino” si rianima per un finale tutto da vivere! Infatti negli ultimi 10’ gli etnei riprendono a spingere con foga mentre Vanoli, sull’altra sponda, cerca di far abbassare i ritmi avvicendando Giacomarro con Bangu: e nei cinque lunghi minuti concessi dal direttore di gara quale extra time ecco che arriva il ribaltone. Al minuto 92 è un difensore, Esposito, a regalare tre punti fino a poco prima insperati per i siciliani: su un cross di Valeau, Pecorino impegna di testa Cerofolini che sulla respinta nulla può contro il tap-in di Esposito. 2-1 e Bisceglie beffato in extremis! Nei tre minuti rimanenti non succede più nulla e così, seppure a fatica e in modo anche un po’ immeritato, il Catania torna alla vittoria e viene premiato per un finale arrembante mentre il Bisceglie che pregustava tre punti d’oro in ottica salvezza torna in Puglia con l’ennesima sconfitta stagionale, recriminando perché almeno un punto era alla portata vista la scarsa vena dell’avversario questo pomeriggio. (agg. di R. G. Flore)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Catania Bisceglie non sarà una partita trasmessa in diretta tv, né sui canali in chiaro né sui canali a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Il match sarà visibile in esclusiva in diretta streaming video via internet per gli abbonati elevensports.it, che potranno collegarsi al sito tramite smart tv o pc o utilizzando l’applicazione tramite smartphone oppure tablet.



RESISTONO BENE I PUGLIESI!

La ripresa del match tra Catania e Bisceglie vede Novellino rimandare in campo i suoi con una variazione (sostituito nell’intervallo Sarno con Di Piazza): e dopo soli 2’ ecco che Llama prova a scuotere i suoi con un tiro dalla distanza che però non impensierisce Cerofolini e mostrando come gli etnei, in questo avvio di secondo tempo, ci mettano almeno più convinzione. Intanto la contesa si fa più cattiva e a farne le spese sono due giocatori etnei e Markic tra le fila nerazzurre, tutti ammoniti nel giro di pochissimi minuti. E sono proprio i pugliesi ad essere, per paradosso, più pericolosi dato che se i padroni di casa tengono il pallino del gioco, gli uomini di Vanoli agiscono di rimessa con l’unica punta Cuppone ma non sfruttano a dovere gli spazi che gli avversari lasciano per l’infilata. (agg. di R. G. Flore)



GOL DI LONGO AL 32′!

Al “Massimino” non c’è il pubblico delle grandi occasioni e di suo il Catania, nel corso del primo tempo, non fa molto per riconquistare la fiducia dei presenti: e infatti gli etnei non sfondano pur tenendo il pallino del gioco e passata la mezzora ecco che va in scena la beffa col Bisceglie ce si porta a sorpresa in vantaggio. Anzi, i nerazzurri fin lì avevano avuto una ottima chance con Longo all’11 e avevano colto un palo con Giacomarro al 14’: così è ancora l’attaccante Longo che al 32’ che approfitta di un errore della retroguardia rossoblu e a tirare senza pensarci molto verso Bardini, battendolo. 0-1 e Bisceglie in vantaggio! Subita la rete, gli uomini di Novellino provano a velocizzare le operazioni per andare al riposo almeno in parità ed evitare che anche la gara coi pugliesi si trasformi nell’ennesima delusione stagionale: nel finale di frazione si segnalano però solo un bel tiro di Sarno al 34’, un “giallo” comminato a testa alle due compagini dal direttore di gara, ma gli ospiti riescono a chiudere in vantaggio mentre arrivano i prevedibili fischi da parte del pubblico di casa per il brutto primo tempo degli etnei. (agg. di R. G. Flore)

CHANCE PUGLIESE ALL’11’!

Allo stadio “Massimino” il Catania, reduce da una mini crisi nelle ultime uscite, ospita il Bisceglie impegnato nella lotta per non retrocedere ma sconfitto una sola volta nelle sette recenti uscite. E a partire meglio è ovviamente la compagine siciliana di Walter Novellino che, con le speranze ridotte al lumicino per una promozione diretta, vuole tornare a vincere davanti al pubblico amico magari approfittando dello scontro diretto tra Juve Stabia e Trapani, le prime due in classifica: nei primi 10’ di gioco infatti sono gli etnei a tenere palla ma i ritmi rimangono molto lenti e per adesso i pugliesi di Rodolfo Vanoli si limitano a mantenere serrati i ranghi con un 4-5-1 molto ermetico. Da segnalare solo una buona incursione del centrocampista rossoblu Manneh ma la retroguardia nerazzurra venta subito la possibile minaccia al minuto 11. Passano pochi secondi ed è il Bisceglie ad avere un po’ casualmente l’occasione ghiotta: errore della difesa del Catania e Longo, tutto solo, manca l’intervento sul cross di Giron, graziando di fatto il numero uno Bardini. (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI COMINCIA!

Sta per accendersi la diretta tra Catania e Bisceglie e in attesa di udire il fischio d’inizio ci pare ben utile controllare anche qualche dato segnato alla vigilia della 24^ giornata del girone C. Classifica alla mano vediamo che gli etnei forti di 57 punti hanno occupato la quarta casella: a bilancio ecco 17 successi e 6 pareggi oltre a una differenza reti positiva e fissata sul 42:24. Altro genere di numeri per il Bisceglie, che pure ha subito la decurtazione i tre punti per decisione della federazione. Gli ospiti oggi sono solo 17^ in classifica con un tabellino che ci racconta di 6 vittorie e 11 pareggi a cui aggiungiamo il 16:33 come bilancio reti. Segnaliamo che la percentuale passaggi del Catania è pari al 77% quella del Bisceglie a 72%. Diamo quindi la parola al campo, si gioca!

I BOMBER

Aspettando la diretta di Catania Bisceglie, analizziamo anche la situazione che riguarda i bomber. Ci concentriamo in particolar modo sui pugliesi, che sono in assoluto il peggior attacco del girone C: basti pensare che i gol realizzati, cioè 16, sono gli stessi messi a segno dal Matera che però è stato escluso tempo fa dal campionato, dopo aver saltato parecchie partite e averne giocate un paio con la Berretti. Il Bisceglie ha segnato un solo gol nelle ultime sei partite; con il pareggio interno contro la Juve Stabia (comunque un risultato di tutto rispetto) il digiuno realizzativo è salito a 395 minuti, dobbiamo tornare alla rete con cui Vittorio Triarico aveva battuto il Catanzaro. Naturalmente questa situazione si riflette sui numeri dei singoli: Ernesto Starita per esempio è il principale cannoniere del Bisceglie con 4 gol, ma il suo ultimo centro è addirittura del 9 dicembre. L’avversaria? Il Catania: è passato esattamente un girone da quel gol (decisivo per un 1-0 finale), chissà che la ricorrenza possa essere festeggiata con il ritorno alla marcatura… (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Per la diretta tra Catania e Bisceglie diamo ora un occhio anche allo storico ce interessa i due club, chiamati in campo per la 34^ giornata della serie C. Dati alla mano però ci accorgiamo di non disporre di parecchi precedenti, ma appena tre , realizzati dal 2017 a oggi e sempre per il terzo campionato italiano. Il bilancio complessivo però è davvero equilibrato e ci ricorda di una vittoria per parte e pure un pareggio recuperato entro il triplice fischio finale. Possiamo inoltre aggiungere alla nostra analisi che risale al turno di andata del campionato di Serie C in corso l’ultimo testa a testa occorso tra Catania e Bisceglie, e per la precisione alla 15^ giornata. Allora tra le mura del Ventura fu il Bisceglie ad avere la meglio sia pure con il risultato di 1-0, firmato da Starita. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Catania Bisceglie, diretta dal signor Matteo Gariglio e in calendario domenica 7 aprile alle ore 14.30, sarà una sfida valevole per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone C. Le ultime sconfitte contro Reggina e Viterbese hanno gelato le speranze di promozione diretta degli etnei, che hanno perso una grande occasione considerando la frenata della Juve Stabia in testa alla classifica. Catania ora agganciato al quarto posto dal Catanzaro e chiamato a scuotersi dalla crisi contro un Bisceglie al penultimo posto, che nell’ultima sfida disputata in campionato ha fermato sul pari a reti bianche proprio la Juve Stabia capolista. Un risultato che mantiene comunque i pugliesi a -3 dal Rieti e dalla salvezza diretta, ancora tutta da conquistare in un finale di stagione che si prospetta davvero caldo.

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA BISCEGLIE

Le probabili formazioni di Catania-Bisceglie che si affronteranno presso lo stadio “Massimino” di Catania. I padroni di casa inizieranno la sfida con questo undici titolare: Pisseri; Silvestri, Aya, Calapai; Carriero, Marchese, Angiulli, Lodi, Valeau; Di Piazza e Marotta. Risponderanno gli ospiti con questo schieramento: Cerofolini; Longo, Maccarrone, Calandra, Mastrilli; Triarico, Bangu, Risolo, Giron; Cuppon e Scalzone.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Lo scontro tattico tra i due allenatori vedrà il Catania guidato in panchina da Walter Novellino schierato con il 3-5-2; 4-3-1-2 per il Bisceglie di mister Rodolfo Vanoli. All’andata allo stadio Ventura di Bisceglie i padroni di casa hanno ottenuto una vittoria di misura molto importante per la loro stagione, con gli etnei battuti da una rete di Starita. Al 4 novembre 2017 risale l’ultima sfida disputata a Catania tra l due compagini, 4-1 per i roassoazzurri che andarono a segno con una doppietta di Curiale, con Di Grazie e con Russotto.

PRONOSTICI E QUOTE

I bookmaker per le scommesse indicano il Catania nettamente favorito per la conquista dei tre punti contro il Bisceglie. Vittoria in casa quotata 1.32 da Eurobet, Bet365 propone a 4.33 la quota del pareggio e William Hill quota 11.00 l’eventuale vittoria in trasferta. Per chi scommetterà sui gol complessivamente realizzati nel corso dei novanta minuti, Bwin quota l’over 2.5 2.30 e l’under 2.5 1.60.